Buona domenica a tutti,
volevo chiedervi se potevate darmi un giudizio qualitativo tra queste due soluzioni proposte di infissi:
1) finestra in legno sez. 93x92, in vetro spessore: (48.8 ) 3+3.1 b.e./16 ARG/4/16 Arg/3+3.1 b.e. , UW 0.98, lavorazione a tripla battuta, tripla guarnizione termoacustica
2) finestra in legno + alluminio sez. 85x80, in vetro spessore: 4 oplitherm SN +15 100%ARG +3/3(0.38)optilam Clean ,UW 1.1, eseguiti con lavorazione euronorm a tripla battuta, tripla guarnizione acustica Deventer
a disposizione per ulteriori dettagli,
Grazie
Marco
Re: Differenza qualitativa tra 2 infissi....
#2con quei dati si puo' solo constatare che:
Hai un infisso in legno vs legno/alluminio
Uno monta un triplo vetro mentre il secondo uno doppio
La prestazione finale e' leggermente migliore per la prima soluzione (ovviamente, visto il vetro)
Nel primo caso i vetri sono stratificati in ambedue le faccie (porte?) nel secondo no (finestre?).
Per il resto si legge che sono entrambi sistemi a tre battute.
Hai un infisso in legno vs legno/alluminio
Uno monta un triplo vetro mentre il secondo uno doppio
La prestazione finale e' leggermente migliore per la prima soluzione (ovviamente, visto il vetro)
Nel primo caso i vetri sono stratificati in ambedue le faccie (porte?) nel secondo no (finestre?).
Per il resto si legge che sono entrambi sistemi a tre battute.
io sto col made in Italy
#3..si legge anche che qualcuno ciurla nel manico proponendoti un improbabile Argon 100% ... (quando mi dicono l'impossibile, io divento scettico anche sul possibile)
#4Il riempimento a Argon al 100% è possibile,ma si devono usare macchinari che sigillano in camere isolate.
Il costo dell'impianto non è da poco e comunque per il mercato europeo non viene preso come riferimento...
Il costo dell'impianto non è da poco e comunque per il mercato europeo non viene preso come riferimento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Grazie per le risposte, sto parlando di finestre.
La domanda nasce dal fatto che ho due preventivi in mano per delle finestre e a seconda delle dimensioni ho dei deltaprezzo anche abbastanza alti (es. 500 euro di differenza su una finestra 1300x1400 a 2 battenti A FAVORE DEL 1° CASO) allora volevo capire meglio dove fosse l'inghippo.
posso aggiungere che:
1) finestra in legno sez. 93x92, in vetro spessore: (48.8 ) 3+3.1 b.e./16 ARG/4/16 Arg/3+3.1 b.e. , UW 0.98, lavorazione a tripla battuta, tripla guarnizione termoacustica
ABETE LAMELLARE, GOCCIOLATOI IN LEGNO 93 MMCON ASOLE DI SCARICO, MANIGLIA SOLE CROMATA DK, SECONDO BATTENTE CON APERTURA AD ASTA LEVA 2 FUNGHI ANTIEFFRAZIONE, VERNICIATURA PER PROCESSOFLOAT COATING A 3 MANI CON PRODOTTI ATLER
2) 2) finestra in legno + alluminio sez. 85x80, in vetro spessore: 4 oplitherm SN +15 100%ARG +3/3(0.38)optilam Clean ,UW 1.1, eseguiti con lavorazione euronorm a tripla battuta, tripla guarnizione acustica Deventer
FERRAMENTA AGB ABETE LAMELLARE TONTO INTERNO, ALLUMINIO ESTERNO
GRAZIE
MARCO
La domanda nasce dal fatto che ho due preventivi in mano per delle finestre e a seconda delle dimensioni ho dei deltaprezzo anche abbastanza alti (es. 500 euro di differenza su una finestra 1300x1400 a 2 battenti A FAVORE DEL 1° CASO) allora volevo capire meglio dove fosse l'inghippo.
posso aggiungere che:
ABETE LAMELLARE, GOCCIOLATOI IN LEGNO 93 MMCON ASOLE DI SCARICO, MANIGLIA SOLE CROMATA DK, SECONDO BATTENTE CON APERTURA AD ASTA LEVA 2 FUNGHI ANTIEFFRAZIONE, VERNICIATURA PER PROCESSOFLOAT COATING A 3 MANI CON PRODOTTI ATLER
2) 2) finestra in legno + alluminio sez. 85x80, in vetro spessore: 4 oplitherm SN +15 100%ARG +3/3(0.38)optilam Clean ,UW 1.1, eseguiti con lavorazione euronorm a tripla battuta, tripla guarnizione acustica Deventer
FERRAMENTA AGB ABETE LAMELLARE TONTO INTERNO, ALLUMINIO ESTERNO
GRAZIE
MARCO
#6@giggiotto: e anche in quel caso è 'nominale 95%', non 100%, perchè comunque non si lava mai la camera di sigillatura fino ad allontanare completamente l'aria, in quanto sarebbe uno spreco. (La legge di diluizione ti dice che per allontanare l'ultimo 1% devi usare piu' gas di quanto non ne abbia usato per il primo 99%)
#7Marco, facciamo prima se ci dici quanto costa la prima e quanto la seconda.
io sto col made in Italy
#81° caso 1100 euro, 2° caso 1600 euro.
Se serve altro ditemi grazie ancora Marco
#9terzo caso: altri preventivi.marcoT78 ha scritto:1° caso 1100 euro, 2° caso 1600 euro.

io sto col made in Italy
#10Il terzo preventivo é ancora in opera...solo che non capisco....tra le 2 soluzioni proposte cosa scegliereste e xché?? Quali sono i prerogativi che devo guardare x capire se mi stanno sparando prezzi spaziali???
#11Per prima cosa servirebbero le misure per valutarne bene il prezzo ed anche le colorazioni. Ma la differeza di prezzo ci potrebbe stare.marcoT78 ha scritto:Il terzo preventivo é ancora in opera...solo che non capisco....tra le 2 soluzioni proposte cosa scegliereste e xché?? Quali sono i prerogativi che devo guardare x capire se mi stanno sparando prezzi spaziali???
A parte ciò.. in breve.. nel primo caso hai un ottimo isolamento termico
Nel secondo caso buon isolamento termico nessuna manutenzione in futuro inoltre AGB è una buona azienda . (il legno alluminio generalmente è un ottimo prodotto)
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno
#12La differenza di prezzo ci sta tutta.
Tieni conto che nel secondo caso hai praticamente due lavorazioni; una per il legno, l'altra per il telaio in alluminio; in buona sostanza l'alluminio lo devi praticamente quasi 'aggiungere' al primo.
Ne vale la pena? In senso generale, si; è un serramento diverso, che somma i vantaggi del legno a quelli dell'alluminio... purtoppo somma pure i prezzi
Tieni conto che nel secondo caso hai praticamente due lavorazioni; una per il legno, l'altra per il telaio in alluminio; in buona sostanza l'alluminio lo devi praticamente quasi 'aggiungere' al primo.
Ne vale la pena? In senso generale, si; è un serramento diverso, che somma i vantaggi del legno a quelli dell'alluminio... purtoppo somma pure i prezzi

#13C'è da tener conto che il legno vuole cura e manutenzione.
Ma la domanda è: tu cosa cerchi ?!?!?
Mai sentito parlare di PVC o l'hai escluso a priori ?!?!
Ma la domanda è: tu cosa cerchi ?!?!?
Mai sentito parlare di PVC o l'hai escluso a priori ?!?!