http://ImageShack/photo/my-images/96 ... ws20v.jpg/
Ah, aggiungo... dovrebbero essere larghi 90 ed essere pensile cappa e pensile scolapiatti.
Grazie assai

alessandra73 ha scritto:Ciao ragazzi,ho bisogno della vostra esperienza per trovar i pensili giusti. Vorrei mettere dei pensili alti (che siano più alti delle colonne) ma mi trovo comda con l'apertura a vasistas. Mi sapete dire delle marche che li fanno? NOn parlo delle aperture in cui l'anta si piega a metà ma di ante uniche, tipo questa messa in foto (peraltro la composizione della mia cucina è molto simile alla foto). Diciamo che dovrebbero essre più alti di 80 cm. Esistono?
http://ImageShack/photo/my-images/96 ... ws20v.jpg/
Ah, aggiungo... dovrebbero essere larghi 90 ed essere pensile cappa e pensile scolapiatti.
Grazie assai
Dipende!alessandra73 ha scritto:Grazie andhh, sei sempre esaustivo!
Cla... ma credi che se ci attacco una funicella riesco a tirare giù l'anta???
Tecnicamente fattibile ? Si.andhhh ha scritto:Se utilizzi in meccanismo Hk aventos della blum non ci sono problemi, puoi farli alti e larghi quanto vuoi, certo è che devi rispettare certi pesi dell'anta aggiungendo basi forza a sufficienza.
Questo meccanismo ti permette di aprire l'anta a vasistas in qualsiasi posizione, per capirci non è come quei pensili che hanno il pistoncino che oltre ad una certa apertura l'anta sale da sola, tu praticamente dove lasci la mano che accompagna l'anta in apertura, l'anta sta ferma. Necessita della giusta regolazione delle basi forza in quanto puoi anche fargli fare il movimento tipo pistoncino.
Attenzione solo all'ingombro necessario di apertura.
Dai "andhhh" capisco tutto..... ma a me sembra proprio una forzatura bella e buona!!andhhh ha scritto:comunque 80\100 cm non è poi chissà che altezza.....
io ho realizzato pensili alti 1 mt con apertura a soffietto sistema hf aventos blum.....non mi sembra così un' esagerazione.......
anzi trovo che sia pure una comodità: apri l'anta per quanto ti serve per raggiungere da per terra il pensile nella parte bassa e se devi accedere nella parte alta devi prendere la scaletta come dovresti fare con un'apertura ad anta.....Vantaggio è che l'anta è sopra la testa e non ti ingombra.
Scusa "andhhh" forse non hai letto bene il primo post di "alessandra"!andhhh ha scritto:Ma sinceramente non capisco che forzatura possa essere quella di avere un pensile alto 1 mt con un meccanismo a soffietto(alla fine sono poi due ante da 50 cm che si piegano una sull'altra) che si apre con un dito e che se vuoi con 4\500 euro lo fai diventare anche con apertura motorizzata.
Scusa cla56 .....ma se metti un pensile sopra l'altro come dici tu(ecome spesso ho già fatto pure io) su quello più in alto come ci arrivi ? Il vantaggio o la differenza della tua alternativa quale sarebbe ?
Quasi tutti i produttori hanno pensili alti 1,20 mt.....non capisco questo stupore per un pensile alto 1mt.....
aaaaaahh ma me lo dici adessoooooo!!!!!cla56 ha scritto: Scusa "andhhh" forse non hai letto bene il primo post di "alessandra"!![]()
Lei chiede un'anta intera alta almeno 80cm. ma anche di più,che si alzi a ribalta!!!