motore aspirante

Parlando con l'architetto per quanto riguarda il portare il tubo della cappa a centro della stanza, sopra la penisola dove vorremo mettere i fuochi, ci ha suggerito di mettere un motore aspirante nel punto di ingresso del tubo che si accenda e spenga con i fornelli. In questo modo non avremmo la cappa in centro alla stanza.
Non ci spiacerebbe come idea, ma io non ho mai visto una cosa simile e non saprei dove cercare per farmi un'idea di modelli e prezzi ... in più son dubbiosa: la cappa non dovrebbe stare ad una certa distanza dai fornelli per essere efficace? :?:
qualcuno può aiutarmi?

grazie :)
GagaGru home
blog

Re: motore aspirante

Nessuno può aiutarmi?
Perchè altrimenti pensavamo di far semplicemente ribassare la zona della cucina con una struttura in cartongesso dove nascondiamo il collegamento cappa/tubo esterno. L'ambiente è alto 280, di quanto dovremmo ribassare?
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto:eheh penso anche io che dovrebbe darci un imput lui in quel senso, ma la sua soluzione è proprio quella del motore aspirante in sincrono coi fornelli... :?
...la sua soluzione è ovviamente la più semplice per LUI!!!!!
Insistete. Ditegli che come soluzione fa "cagare" :mrgreen: e che voi volete una cappa aspirante sopra i fornelli :wink:

AlessiaZ75 ha scritto:Esistono le cappe d'arredo che sembrano lampadari con interno la cappa che all'occorrenza con il telecomando scende sui fuochi
Normalmente quelle che sembrano lampadari non sono aspiranti bensì filtranti! :roll:

Quindi se voi siete partiti (dall'inizio) con l'idea di una cappa centrale, non comprendo il perchè l'architetto non vi abbia fatto il progetto contemplando una cappa centrale! :roll:

è una cosa che lui ha proposto mentre facevamo i tracciati. Gli abbiamo esposto il problema della cappa centrale e chiesto se era un problema portare il tubo in centro alla cucina, e lui ci ha detto che potevamo evitarlo mettendo questo motorino aspirante. Gli ho risposto che mi sarei informata... ed eccomi qui. n internet non ho trovato niente di utile.
GagaGru home
blog

Zyro hai ragione.Ho semplicemente ragionato che secondo me una cappa centrale ad aspirazione non conviene perchè non aspirerà mai bene,già di per sè le cappe non è che siano chissà quanto potenti.
Penso che il tuo architetto pensasse a dei centri di aspirazione a soffitto.Guarda Gaggenau che ce l'ha ma i prezzi pure ci sono :shock:

LaGru ha scritto:Ieri siamo tornati in cantiere per vedere un problemino con una porta e abbiamo rivisto questa cosa.
Alla fine ha detto che va bene il ribassamento e la cappa centrale... :roll:
Del resto è la soluzione migliore.... costi a parte! :wink: