motore aspirante

#1
Parlando con l'architetto per quanto riguarda il portare il tubo della cappa a centro della stanza, sopra la penisola dove vorremo mettere i fuochi, ci ha suggerito di mettere un motore aspirante nel punto di ingresso del tubo che si accenda e spenga con i fornelli. In questo modo non avremmo la cappa in centro alla stanza.
Non ci spiacerebbe come idea, ma io non ho mai visto una cosa simile e non saprei dove cercare per farmi un'idea di modelli e prezzi ... in più son dubbiosa: la cappa non dovrebbe stare ad una certa distanza dai fornelli per essere efficace? :?:
qualcuno può aiutarmi?

grazie :)
GagaGru home
blog

Re: motore aspirante

#2
Nessuno può aiutarmi?
Perchè altrimenti pensavamo di far semplicemente ribassare la zona della cucina con una struttura in cartongesso dove nascondiamo il collegamento cappa/tubo esterno. L'ambiente è alto 280, di quanto dovremmo ribassare?
GagaGru home
blog

Re: motore aspirante

#5
LaGru ha scritto:eheh penso anche io che dovrebbe darci un imput lui in quel senso, ma la sua soluzione è proprio quella del motore aspirante in sincrono coi fornelli... :?
...la sua soluzione è ovviamente la più semplice per LUI!!!!!
Insistete. Ditegli che come soluzione fa "cagare" :mrgreen: e che voi volete una cappa aspirante sopra i fornelli :wink:

Re: motore aspirante

#7
AlessiaZ75 ha scritto:Esistono le cappe d'arredo che sembrano lampadari con interno la cappa che all'occorrenza con il telecomando scende sui fuochi
Normalmente quelle che sembrano lampadari non sono aspiranti bensì filtranti! :roll:

Re: motore aspirante

#9
Quindi se voi siete partiti (dall'inizio) con l'idea di una cappa centrale, non comprendo il perchè l'architetto non vi abbia fatto il progetto contemplando una cappa centrale! :roll:

Re: motore aspirante

#10
è una cosa che lui ha proposto mentre facevamo i tracciati. Gli abbiamo esposto il problema della cappa centrale e chiesto se era un problema portare il tubo in centro alla cucina, e lui ci ha detto che potevamo evitarlo mettendo questo motorino aspirante. Gli ho risposto che mi sarei informata... ed eccomi qui. n internet non ho trovato niente di utile.
GagaGru home
blog

Re: motore aspirante

#11
Zyro hai ragione.Ho semplicemente ragionato che secondo me una cappa centrale ad aspirazione non conviene perchè non aspirerà mai bene,già di per sè le cappe non è che siano chissà quanto potenti.
Penso che il tuo architetto pensasse a dei centri di aspirazione a soffitto.Guarda Gaggenau che ce l'ha ma i prezzi pure ci sono :shock:

Re: motore aspirante

#13
LaGru ha scritto:Ieri siamo tornati in cantiere per vedere un problemino con una porta e abbiamo rivisto questa cosa.
Alla fine ha detto che va bene il ribassamento e la cappa centrale... :roll:
Del resto è la soluzione migliore.... costi a parte! :wink: