Info serramenti PVC

Buongiorno,
escludendo il lato budget (quindi poniamo immaginariamente... a parità di prezzo) mi sapreste dire quale di questi prodotti ha caratteristiche migliori e perchè?

- profilo VEKA softline MD70 mm

- Aluplast serie ideal 5000

- Finstral sistema 200

Grazie!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Info serramenti PVC

profilo VEKA softline MD70 mm
classico profilo 70/70 - 5 camere su telaio e su anta - guarnizione mediana - Uf.1,2
varianti anta: a gradino, semicomplanare e complanare.
Aluplast serie ideal 5000
classico profilo 70/70 - 5 camere su telaio e su anta - guarnizione mediana - Uf. 1,2
varianti anta: a gradino e semicomplanare
Finstral sistema 200
Telaio 72 5 camere/Qui le cose si fanno più complicate perchè esistono di diverse dimensioni e numero camere variabili - - guarnizione mediana - Uf. 1,2 nella versione anta classic line.

quindi le prestazioni sono simili per i tre prodotti.

sembrava facile ? :twisted:
invece no.

con finstral identifichi un prodotto finito con gli altri due invece un sistema.
potresti trovare quindi lo stesso Veka MD70 con differenze notevoli di rifinitura da azienda ad azienda.

quindi per confrontare il prodotto finale FINESTRA, bisognerebbe sapere chi produce.

oltre a questo bisogna anche capire i prodotti finali dove sono prodotti, insomma non è facile rispondere alla tua domanda.

sicuramente a parità di prezzo tra i 3 io metterei aluplast nell'ultimo posto dei miei desideri.

a disposizione
io sto col made in Italy

ehhhhh
grazie per la risposta!
in effetti è più chiarificatrice di quanto tu possa immaginare per me, dal momento che dei serramenti con profilo VEKA son in possesso di due preventivi moooolto differenti (di un'azienda con un "nome" a livello locale... enorme stabilimento, grande esposizione, numeroso personale ecc ecc e di una ditta giovane praticamente a conduzione di una persona sola...).

Le info che ho sul serramento FINSTRAL son queste:

valore Uw secondo EN ISO 10077-1:2006: 1.4 W/m2K

in effetti però non saprei minimamente come fare a vaalutare la differenza di "prodotto finestra" finito tra i due preventivi VEKA... :roll:
hai qualche suggerimento?
grazie!

Il suggerimento a parità di profilo: le referenze sono sempre al primo posto, la solidità aziendale al secondo, al terzo ma non per questo ultimo il tuo giudizio nel toccare e vedere i prodotti nel dettaglio.
io sto col made in Italy

la mia "simpatia" cadrebbe su VEKA... ma... i due preventivi sono praticamente con una differenza del 30% uno dall'altro... questo mi disorienta un pò. proverò a parlare con i venditori per capirci qualcosa di più preciso...
c'è anche da dire che gli altri serramenti di casa (ne devo aggiungere alcuni ma la maggiorparte c'è già) son finstral. e non è che mi trovi male...
boh... :roll:

cmq grazie! :D

Che dire Veka buon prodotto,ma dipende da chi produce...
Finstral li conosci già
Se vicini agli altri rimarrei su Finstral...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Che dire Veka buon prodotto,ma dipende da chi produce...
Finstral li conosci già
Se vicini agli altri rimarrei su Finstral...
beh diciamo che esteticamente sono proprio identici!
cmq i due prev. veka sono distanti tra loro e in mezzo si colloca finstral.
boh... forse in medio stat virtus... :roll:

credo di dover ancora fare qualche discorsetto con i rivenditori per capire meglio eheheh :P

grazie per gli interventi!

Su una cosa sono dubbioso, come fa il piccolo produttore che lavora da solo ad avere macchinari adeguati? Non voglio pensare che lavori con monotesta e senza centro di lavoro.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Su una cosa sono dubbioso, come fa il piccolo produttore che lavora da solo ad avere macchinari adeguati? Non voglio pensare che lavori con monotesta e senza centro di lavoro.
non lo so davvero... parlerò con i serramentisti e poi vi aggiorno.

ho escluso veka e aluplast.

sto valutando:
- finstral (che già ho in casa e del quale sono mediamente soddisfatto - nel senso che mi sembra un buon prodotto, sicuramente c'è di meglio ma cmq funzionano bene).

- e internorm (del quale ancora devo ricevere un preventivo)

queste due marche mi darebbero forse più fiducia perchè "la finestra" arriverebbe già assemblata e non si tratterebbe di un profilo che poi il rivenditore deve costruire, ma dovrebbe solo posarlo in cantiere. sempre che dica bene... :? di infissi ci capisco davvero poco! :?

lariosto77 ha scritto: perchè "la finestra" arriverebbe già assemblata e non si tratterebbe di un profilo che poi il rivenditore deve costruire, ma dovrebbe solo posarlo in cantiere. sempre che dica bene... :? di infissi ci capisco davvero poco! :?
Attenzione!!
Anche i serramenti realizzati con profilo Veka e Aluplast arrivano già finiti al rivenditore. Mentre con l'alluminio qualcuno si azzarda a produrli direttamente,con il PVC non è possibile.
Per cui qualsiasi rivenditore ti può offrire un serramento prodotto con le tecnologie simili a Finstral ed Internorm :o
A meno che non sia direttamente un produttore...allora li cambiano le cose
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

premetto che il mondo dei serramenti per me è veramente ostico.... :?

ma... ipotizziamo:

- compro da un rivenditore finstral. il rivenditore prende le misure dei serramenti che voglio, li ordina alla casa produttrice (finstral) e quando li ha a disposizione manda una squadra di posatori e me li posa. se c'è qualcosa che non va nel serramento ne risponde la casa produttrice (finstral), ovviamente tramite il rivenditore... io non parlereri direttamente con finstral. se c'è qualcosa che non va nel montaggio ne risponde il rivenditore.

- stessa cosa di finstral per internorm

- compro un serramento con il profilo veka. il tizio viene a prendere i rilievi in cantiere. ordina i profili e i vetri. li assembla nella sua ditta. e poi viene a montarli. c'è qualcosa che non va nel serramento o nella posa ne risponde direttamente lui.

- stessa cosa di veka per aluplast

ho capito bene? :?
può essere benissimo di no............

Diciamo che è corretto se il "tizio" è anche assemblatore. Se si tratta di un rivenditore nulla cambia tra comprare Finstral,Oknoplast,Internorm,Qfort o Erco.
In tutti i casi il produttore risponde del serramento.
Diverso se compri i seramenti direttamente da Erco,ad esempio. In quel caso torni a confermare la tua visione...

gigiotto ha scritto:Diciamo che è corretto se il "tizio" è anche assemblatore. Se si tratta di un rivenditore nulla cambia tra comprare Finstral,Oknoplast,Internorm,Qfort o Erco.
In tutti i casi il produttore risponde del serramento.
Diverso se compri i seramenti direttamente da Erco,ad esempio. In quel caso torni a confermare la tua visione...
nel caso in cui il "tizio" non fosse anche assemblatore... chi li assemblerebbe questi serramenti? perchè mi pare che veka faccia solo i profili giusto? non fa... il prodotto finestra finito...