buonasera a tutti, è qualche giorno che vi seguo in quanto interessato all'acquisto di un paio di finestre e persiane ed ho trovato in questo forum persone competenti.
ho una curiosità che giro ai più esperti: in una anta in pvc dell'altezza di 200 cm per 50 cm di larghezza la ribalta è consigliata o no. alcuni dicono che non c'è problema, altri che, alla lunga, potrebbero essercene in quanto il peso che si scarica sulla cerniera è elevato e, malgrado la stessa sia dimensionata allo scopo con il passar del tempo potrebbe risentirne.
cosa ne pensate?
grazie a chi vuol perdere due minuti per un ignorante dell'articolo....
Re: info struttura anta pvc
#2mai sentito di un problema sulla ribalta con nessuna misura consentita.
su 1 anta 1000 x 2400 anche con antisfondamento + sicurezza interno le montiamo da quasi 20 anni.
su 1 anta 1000 x 2400 anche con antisfondamento + sicurezza interno le montiamo da quasi 20 anni.
io sto col made in Italy
#3mmm... non depone a suo favore- Se è per questo mi ha sconsigliate anche il pvc/alluminio dicendo che è un maggior costo inutile. Devo dire che per uno che non se ne intende e vuole farsi un idea dei vari materiali si tyrova in una giungla. Su quattro negozi visti ( e neanche piccoli) quattro proposte completamente diverse....(solo i prezzi tutto zommato sono abbastanza simili)
boh, sono sempre più confuso continuerò a leggere questi post-
boh, sono sempre più confuso continuerò a leggere questi post-
#4Dimenticavo di aggiungere che una finestra in PVC senza ribalta e' un prodotto da terzo mondo.
io sto col made in Italy
#5eliosurf ha scritto:Dimenticavo di aggiungere che una finestra in PVC senza ribalta e' un prodotto da terzo mondo.

Per quanto riguarda i misti alluminio/pvc sono abbastanza d'accordo con chi te li ha sconsigliati. L'alluminio non aggiunge nulla alla resistenza del pvc nei confronti delle aggressioni chimiche, ne mina la trasmittanza termica e ne aumenta gli schock termici; non è una grandissima trovata.
#6Alluminio/PVC............una mostruosita'.......
A mio parere naturalmente.
Non lo vendo e lo sconsiglio, anche per quello di cui sopra.
A mio parere naturalmente.
Non lo vendo e lo sconsiglio, anche per quello di cui sopra.
#7grazie delle risposte. quello che sconsiglia l'alluminio pvc è però lo stesso che non vede l'anta a ribalta.......
#8Sai che c'è un'azienda che quando riveste con l'alluminio elimina il rinforzo nel battente?salvo72 ha scritto:eliosurf ha scritto:Dimenticavo di aggiungere che una finestra in PVC senza ribalta e' un prodotto da terzo mondo.100% (mi hai tolto il post dalle dita)
Per quanto riguarda i misti alluminio/pvc sono abbastanza d'accordo con chi te li ha sconsigliati. L'alluminio non aggiunge nulla alla resistenza del pvc nei confronti delle aggressioni chimiche, ne mina la trasmittanza termica e ne aumenta gli schock termici; non è una grandissima trovata.
Anch'io quando l'ho sentito son rimasto un po' così, ma dicono che test alla mano, il battente semplicemente con un guscio in alluminio applicato è molto più resistente

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#9Guido ormai sono molte le aziende che col guscio in alluminio eliminano l'acciaio di rinforzo.
io sto col made in Italy
#10eliosurf ha scritto:Guido ormai sono molte le aziende che col guscio in alluminio eliminano l'acciaio di rinforzo.
Oki

Le finestre non sono MORTADELLA.
#11Ce ne sono alcune che lo eliminano anche 'senza' 
Battute a parte, mi piacerebbe (sinceramente) vedere un EJ di una barra di pvc rivestito e osservarne la torsione indotta dalla flessione su una sezione resistente tanto asimmetrica.
In ogni caso, l'alluminio, per non creare ponte, deve avere un'altezza resistente molto ridotta, forse 15.20 mm al piu' .. lo vedo poco 'collaborante'

Battute a parte, mi piacerebbe (sinceramente) vedere un EJ di una barra di pvc rivestito e osservarne la torsione indotta dalla flessione su una sezione resistente tanto asimmetrica.
In ogni caso, l'alluminio, per non creare ponte, deve avere un'altezza resistente molto ridotta, forse 15.20 mm al piu' .. lo vedo poco 'collaborante'

#12Chiisa che azienda èg.alberti ha scritto:Sai che c'è un'azienda che quando riveste con l'alluminio elimina il rinforzo nel battente?salvo72 ha scritto:eliosurf ha scritto:Dimenticavo di aggiungere che una finestra in PVC senza ribalta e' un prodotto da terzo mondo.100% (mi hai tolto il post dalle dita)
Anch'io quando l'ho sentito son rimasto un po' così, ma dicono che test alla mano, il battente semplicemente con un guscio in alluminio applicato è molto più resistente

Comunque non è che sia proprio "inutile" la soluzione PVC rivestita in alluminio... se uno ha delle finestre che in facciata devono essere ROSSE (per esempio), gli si può proporre questa soluzione

altrimenti si, non ne vedo il motivo..
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#13Quoto Michy 295 . Se hai bisogno di un colore
particolare in facciata ...