Re: Prima e dopo il lifting

Lavori:
- muro tra cucina e soggiorno abbattuto tranne che per una spalletta di 70cm.
- pavimento nuovo sopra l'esistente
- rivestimenti e sanitari dei bagni cambiati
- taglio delle porte e finestre e laccatura (laccatura interna solo delle finestre)
-taglio della porta blindata e laccatura del pannello interno

Bello il verde della parete, il pavimento è ceramica o parquet? :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

pollyjean ha scritto:Bel lavoro!
Devo dire che questo gres fa proprio un bell'effetto.
Abbiamo gli stessi sanitari e le stesse maniglie :wink:
Carino il divano bicolor sulla parete verde.
E hai fatto benissimo a verniciare le finestre...
Attendo con curiosita' il resto
Ciao :D
Ho cercato di risparmiare un po' su tutto, mi sono affidata ad artigiani locali e conoscenti(falegname, posatore, imbianchino, elettricista, muratore)
Per esempio, per le maniglie ho cercato una cosa moderna lineare, non tondeggiante e che costasse poco, ma di aspetto piacevole e gradevole.
A parte il pavimento e la doccia (qui potevo risparmiare) tutta la sistemazione della casa sarà low-cost. Avrei voluto strafare con cartongessi, faretti, parete tv e cucina di diversa tipologia...ma va benissimo così :-)
Domani arriva il divano e venerdì la cucina.

end_up ha scritto:Per esempio, per le maniglie ho cercato una cosa moderna lineare, non tondeggiante e che costasse poco, ma di aspetto piacevole e gradevole.
Allora non sono le stesse, ci somigliano solo :wink: (una delle pochissime cose su cui non ho risparmiato, tanto era relativo... e anche io il box doccia)
end_up ha scritto:Domani arriva il divano e venerdì la cucina.
Allora siamo agli sgoccioli! in bocca al lupo! :D
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Ciao End-up,
complimenti per l'intervento che hai fatto fare alla tua abitazione, mi piace molto la scelta del bianco nei bagni e anche il pavimento risulta piacevole anche se non sono un'amante degli effetto legno. Grazie di aver condiviso le tue foto, e attendiamo con ansia di vedere il resto!

quiklip ha scritto:Ciao End-up,
complimenti per l'intervento che hai fatto fare alla tua abitazione, mi piace molto la scelta del bianco nei bagni e anche il pavimento risulta piacevole anche se non sono un'amante degli effetto legno. Grazie di aver condiviso le tue foto, e attendiamo con ansia di vedere il resto!
Ero partita che volevo un unico stile per tutta casa, quindi lo stesso pavimento anche per bagni e cucina, il legno è tutt'altra cosa lo so, a partire dalla poesia per poi passare al calore e al tatto.
Ci ho pensato due mesi, poi alla fine ho deciso per un gres effetto legno di ottima fattura che con piccoli accorgimenti, per ora, non mi fa rimpiangere il legno (soprattutto dopo aver visto il cantiere come è stato trattato, sapendo come allago i bagni e in previsione di ospitare un cane). Ho fatto posare con fuga da 1mm e ho scelto uno stucco in tinta. Senza queste due accortezze penso che mi sarei buttata su altro.

I bagni sono chiari e minimal, ero legata molto anche dal pavimento, in effetti, ma mi piacciono essenziali e puliti nelle forme e nei colori.

Una parete colorata di verde ospiterà una cucina interamente bianca e l'altra è nello studio.

La parete attrezzata con tv è invece sul tortora nocciola.

Complimenti, anche a me piace il bagno dalle linee e dai colori essenziali, e anche la vasca squadrata e tutta bianca devo dire che mi piace parecchio.

Mi piacciono poi molto anche le maniglie squadrate e satinate con la "serratura" quadrata anch'essa.

Per il pavimento, beh, non posso che apprezzare, anche io al momento sono orientata per un gres effetto legno. Però io credo di non metterlo né in bagno né in cucina, anche se ancoraq niente è deciso. Anzi, meno che niente!

maurizio75 ha scritto:CIao, complimenti per le foto...attendo un album più sostanzioso..nel frattempo posso sapere di che marca è il gres effetto legno
Maurizio
Certo, il gres è di Marazzi, prodotto treverk home rovere

end_up ha scritto:
maurizio75 ha scritto:CIao, complimenti per le foto...attendo un album più sostanzioso..nel frattempo posso sapere di che marca è il gres effetto legno
Maurizio
Certo, il gres è di Marazzi, prodotto treverk home rovere

Sempre questo reverk che ricorre! Devo andare a vederlo dal vivo, via!
Però a me piacerebbe un po' più scuro, o meglio più "caldo".

Che bello il pavimento :D
Ti volevo chiedere che tipo fosse ma mi è stato ampiamente risposto leggendo i post sopra....
Cmq l'ambiente mi piace
Buon lavoro
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.