Ho macchiato di smalto il giroletto!!agg. problema risolto!

la solita fretta di ritoccare lo smalto all'ultimo minuto, ero seduta a bordo letto, mi è scappata di mano la boccetta a ''patapam'' una bella colatura è finita proprio sul rivestimento tessile del letto per precisione sul giroletto, si tratta di un letto imbottito della FLou (quelli con il contenitore), ed è pure lo smalto color marrone nero :cry: non è andato via con nulla, acetone smacchiatore, ho tentato anche con il diluente per pittura con il rischio anche di corrodere il tessuto ma nulla la macchia sta li e non si sbiadisce neppure di mezzo tono!!! ora mi serve qualche rimedio estremo la macchia si trova in prossimità dell'angolo è una colatura verticale , avevo pensato ad un applicazione che poi dovrei mettere anche nell'altro angolo...ma non voglio farlo diventare un letto antico, tingere tutto il rivestimento????ma se poi si restringe????e poi di che colore???al momento il letto è un giallo ecrù ,colore che sinceramente non mi piace molto, ma me lo ha regalato mia madre e a caval donato non si guarda in bocca, la camera ha mobili laccati bianchi (veramente l'amadio deve ancora arrivare ma al momento è arrivato il comò :roll: ) realizzare un nuovo giroletto non sarebbe impossibile, anzi in commercio ce ne sono di già pronti, ma poi tutto il resto???...il rivestimento della spalliera.... i cuscini imbottiti.....farli fare da un tappezziere sarebbe troppo oneroso!!! ma il peggio è che la macchia si trova anche in una parte ben visibile, praticamente appena si entra la si nota, e a dire il vero la si nota anche dal salotto quando la porta della camera è aperta :roll: insomma un disastro :cry: aiutoooooooooooo!!!
Ultima modifica di edith il 21/10/12 18:29, modificato 2 volte in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: AIUTOOOOO......ho macchiato di smalto il giroletto!!

bubu ha scritto:edith, non ho capito, ma è sfoderabile? se si, portalo in lavanderia...prima di fare altri danni :|

si è sfoderabile, ma purtroppo leggevo qua e le che lo smalto difficilmente va via, perciò cercavo una soluzione alternaziva allo smacchio....io più ho paura che la lavanderia pur di smacchiarlo lo lavi ad alte temperature e me lo restringa ...già quando lo lavo io a basse temperature rimetterlo è una fatica :roll:

e alla fine se della macchia ne resta un alone comunque si vede essendo una zona ben esposta e quindi non serve a nulla!!!

mi sto convincendo sempre di più di tingerlo...ma la tintura si effettua solo ad alte temperature????? :roll:

uff !!! d'ora in poi ,in camera da letto, solo smalto trasparente :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

sulle tinture tipo coloreria italiana o mr gray è ben specificato che non nascondono le macchie.

una fotina del letto per avere più chiara la situazione???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

:roll: prima di fare altro prova almeno a sentire che ti dicono in lavanderia e se reputano lo smalto eliminabile o no e a che condizioni (garanzia che non retringa intendo)

le tinture "fai da te" mi pare vadano a 90° ( e lo rovini!) e solo su fibre naturali
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

edith ha scritto:
bubu ha scritto:edith, non ho capito, ma è sfoderabile? se si, portalo in lavanderia...prima di fare altri danni :|

si è sfoderabile, ma purtroppo leggevo qua e le che lo smalto difficilmente va via, perciò cercavo una soluzione alternaziva allo smacchio....io più ho paura che la lavanderia pur di smacchiarlo lo lavi ad alte temperature e me lo restringa ...già quando lo lavo io a basse temperature rimetterlo è una fatica :roll:

e alla fine se della macchia ne resta un alone comunque si vede essendo una zona ben esposta e quindi non serve a nulla!!!

mi sto convincendo sempre di più di tingerlo...ma la tintura si effettua solo ad alte temperature????? :roll:

uff !!! d'ora in poi ,in camera da letto, solo smalto trasparente :mrgreen:
la tintura a 60°....
ma certe macchie rimangono e se il capo è troppo grosso il colore non prende bene (già fatto danno io in tal senso :? )
Simona

intanto ho lavato il giroletto applicando uno smacchiatore . la macchia si è un po sbiadita ma è ancora li, anche prima di portarlo in lavanderia andava lavato :mrgreen: mica potevo portarlo che puzzava di diluente???? :roll:

Simo la tintura in casa non la farei mai...anche perchè son sicura che insieme al giroletto rovinerei la lavatrice e anche qualcos'altro :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:intanto ho lavato il giroletto applicando uno smacchiatore . la macchia si è un po sbiadita ma è ancora li, anche prima di portarlo in lavanderia andava lavato :mrgreen: mica potevo portarlo che puzzava di diluente???? :roll:

Simo la tintura in casa non la farei mai...anche perchè son sicura che insieme al giroletto rovinerei la lavatrice e anche qualcos'altro :lol:

l'altra sera volevo farmi un ritocco rosso al volo prima di uscire (tanto poi sto attenta ecc....)
poi ho pensato a te ed ho desistito: per fortuna: mi è scivolato il giacchetto e se avessi avuto lo smalto fresco minimo lo avrei impataccato :?
Simona

nulla da fare......la lavanderia non ha smachiato gran che!!!la macchia è un po più sbiadita ma resta li, dal salone non è che si noti poi tanto ma nel corridoio si nota eccome!!!oltretutto la stoffa si è ristretta di parecchio e dovrò sudare le sette camice per tenderla bene fino ai bordi, al momento scoraggiata lìho messa alla meglio maniera in attesa di qualche rimedio miracoloso!!
questo pomeriggio vedrò dandare in merceria e vedere se almeno li trovo qualche ''miracolo'' disponibile :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:nulla da fare......la lavanderia non ha smachiato gran che!!!la macchia è un po più sbiadita ma resta li, dal salone non è che si noti poi tanto ma nel corridoio si nota eccome!!!oltretutto la stoffa si è ristretta di parecchio e dovrò sudare le sette camice per tenderla bene fino ai bordi, al momento scoraggiata lìho messa alla meglio maniera in attesa di qualche rimedio miracoloso!!
questo pomeriggio vedrò dandare in merceria e vedere se almeno li trovo qualche ''miracolo'' disponibile :roll:
caspita, ma proprio tutta la boccetta s'è svuotata!! :cry:
Simona