Vai su google immagini.....cerca abbassamento cartongesso....soffitto cartongesso....ecc.ecc.
l'ho già faatttooooo

ma non ho trovato niente che potessi copiare nel mio caso!!! Alcune cose sono molto elaborate, io vorrei una cosa all'insegna del semplice. Altre sono semplici nelle linee, ma comunque adatte ad ambienti più grandi del mio!
ecco cosa intendo:
Grazie Olabarch! Dal cellulare non riesco a vedere bene il tuo disegno, ma appena arrivo a casa stasera lo guardo e ti dico! Grazie cmq anche solo per averci pensato!
E' stato aperto un thread molto interessante ieri... tra le altre cose si parla anche di "
onestà della casa"... mi ha fatto riflettere un pochino e questo è il riassunto dei miei pensieri:
-
non amo gli abbassamenti, tanto meno negli ambienti piccoli, se non fossi obbligata ad avere il condotto della ventilazione, in casa mia non ci sarebbe mai stato un abbassamento
- la versione diagonale è stata proposta dal mio arredatore... che sa senza dubbio fare il suo mestiere! Infatti ha tirato fuori una soluzione estetica per
nascondere un condotto che mi attraversa la casa. Mi ha detto che nella versione dritta (proposta da me invece) si vedeva proprio che c'era un condotto che passava lì dentro.
- però chissenefrega se si vede che passa un condotto? Ci passa! Ci credo che si vede! Forse dovrei optare per soluzione minima, fine, semplice. Niente fronzoli che imbellettino il passaggio del condotto. Solo un paio di faretti.
Che dite? Sto delirando, eh??!!!