lostie ha scritto:..pero siamo più orientati sulla lampada a soffitto, non la sospensione a questo punto. Il soffitto è alto 2,97 e il salone è piccolo (4m x 4m) . Ho gia pensato alla caboche di foscarini quella a soffitto, che ne dite?
Non so, la trovo un pò persa la
Caboche di Foscarini, meglio adatta ad altezze basse (270 come negli appartamenti nuovi), ma ci sta, certo. E' fornita di alogena da 100/120W che potrebbe esser 'giusta', anche se la sua riuscita, ad esser precisi, dipende anche da una serie di fattori (luminosità stanza, colore pavimento pareti e arredo, funzioni che vi si tengono, ecc.).. Comunque, la scheda:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 36&lang=it
Si diceva, che 3m sarebbero perfetti per la sospensione che sarebbe (a mio avviso) la soluzione migliore, sopratutto per funzionalità di un ambiente di grandezza media. Interessanti le altre lampade con soluzioni 'a globi' postate da Micky.
Ma sotto il punto luce, c'è il tavolo o questo è decentrato?
Sotto, ancora qualche altra sospensione, stavolta low-cost, connotate però da un 'carattere' ed originalità forti.
Nest e
Modus di Artempo, realizzate in materiali derivati dall'acrilico. Straordinaria l'ascesa di questa piccola azienda di Matera, nata nel 1997 grazie all'ingegno ed all'iniziativa di Nicola Di Cuia.
Info e costo delle sospensioni:
http://catalogo.idealuceonline.it/artem ... -3936.html
http://arredieluci.it/artempo-sospensio ... 40-lo.html