Dobbiamo arredare una camera da letto con un armadio classico di 3 metri e proseguendo con un angolo cabina (210x210) e terminale finale il tutto per una lunghezza complessiva di circa 7 metri di armadio.
ci stiiamo muovendo in giro , ma i preventivi fatti dalle varie case non si smuovono dai 6000-6500 euro solo per l'armadio....
Rassegnati a dover spendere questa cifra ci sapete consigliare tra le marche che abbiamo visto quale prendere?
Le case che abbiamo visto sono:
SPAR
EUROPEO
NOVAMOBILI
SANTA LUCIA
Tutte queste case ci hanno fatto preventivi piu o meno simili.....voi quele scegliereste e perke? Ho magari sapreste consigliarci qualcun altra dove spendere magari piu poco a parita di qualità? grazie
Re: armadio troppo grande e costoso....
#3per quella cifra ti assicuro che un falegname te la realizzarebbe su disegno e su misura. Esattamente come la vuoi tu!
#4quindi mi consigliereste di rivolgermi ad un artigiano? ma qualitativamente parlando un artigiano è sullo stesso livello di un azienda ?
cmq anche tutte le altre case di medio livello che ho sopra elencato non si sono distaccate molto dal preventivo di 6000 e rotti euro perche ci dicono che è come se stessimo acquistando due armadi per la grandezza che dobbiamo arredare (del resto nel complesso sono circa 7 metri di armadio totali, se si considera che un tre ante varia dai 2500 ai 3000)
Il prezzo vi sembra eccessivo?
cmq anche tutte le altre case di medio livello che ho sopra elencato non si sono distaccate molto dal preventivo di 6000 e rotti euro perche ci dicono che è come se stessimo acquistando due armadi per la grandezza che dobbiamo arredare (del resto nel complesso sono circa 7 metri di armadio totali, se si considera che un tre ante varia dai 2500 ai 3000)
Il prezzo vi sembra eccessivo?
#5qualitativamente parlando, c'è un abisso tra un elemento prodotto da un bravo artigiano e quello sfornato in migliaia di esemplari da un'azienda.
#6Si ma non illudiamo Ola. A quel prezzo l'artigiano non può creare abissi qualitativi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#7in zona milano e provincia achi potrei e dove potrei rivolgermi?
#8peppe: a 1.000 euro/m i miei artigiani fanno gli armadi d'oro. ... quasi....
#9Boh... a sto punto sono curioso cosa gli chiederanno.

#10purtroppo a me un falegname ha chiesto 14.000 per 4 armadi di cui due a muro (solo ante e telaio ) una lunghezza totale lineare di 7 mt
andando all'estremo opposto industriale con battistella siamo sugli 7500
con clever si alza ancora 9000
solo che mi secca spendere tanto avendoli visti solo a catalogo
poi sto aspettando un altro preventivo da altro falegname....
approcciando per la prima volta il problema del su misura, mi sono resa conto che sui fuori standard anche le marche 'basse' sono relativamente costose' e che i falegnami sono piuttosto cari.
invece sullo standard si possono trovare buoni prezzi anche nella fascia media, purtroppo io ho delle nicchie con varie misure......

andando all'estremo opposto industriale con battistella siamo sugli 7500
con clever si alza ancora 9000
solo che mi secca spendere tanto avendoli visti solo a catalogo
poi sto aspettando un altro preventivo da altro falegname....
approcciando per la prima volta il problema del su misura, mi sono resa conto che sui fuori standard anche le marche 'basse' sono relativamente costose' e che i falegnami sono piuttosto cari.
invece sullo standard si possono trovare buoni prezzi anche nella fascia media, purtroppo io ho delle nicchie con varie misure......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#11Io ho visto chiedere 1000€ per un armadio in NOBILITATO per una nicchia di 90cm e non uno ... ma diversi artigiani per lo stesso cliente hanno fatto richieste simili. 7m di armadio a quella cifra anche in semplice tamburato la vedo molto dura come cosa, ma Ola probabilmente ha i giusti "ganci"