Frigo combinato - grande confusione!

#1
Premetto che avrò visto un centinaio di frigoriferi e non ci sto capendo più NULLA.
Sto cercando un frigorifero combinato a libera istallazione, 60 cm di larghezza, altezza variabile ma non troppo alto (io sono un pò tappa), con un bel reparto congelatore (almeno 100 l), e magari anche con il cassetto a temperatura variabile
Ovviamente no frost (anche se a dirla tutta manco so che differenza c è) e soprattutto lo vorrei con il retro piatto!
Mi spiego meglio...ho visto che alcuni frigoriferi non hanno la serpentina dietro ma hanno il retro piatto che si può attaccare al muro, e siccome la mia cucina è abbastanza piccola, sarebbe una gran cosa poterlo attaccare completamente al muro (ogni cm guadagnato vale tantissimo!!)
Solo che, dato che spesso non riesco a vedere come sono fatti dietro, non riesco a capire quale caratteristica debbano avere per essere fatti così!
Comunque, a parte il retro, ho visto i frighi della samsung che mi sembrano una gran figata! Il problema è che non posso spenderci 1000 euro!
Il mio budget è massimo 700 euro, e vorrei riuscire a prendere un bel frigo...
avete consigli?
grazie a chiunque vorrà illuminare anche questo mio atroce dubbio! :mrgreen:

Re: Frigo combinato - grande confusione!

#2
Io ho un frigo Samsung nuovo (pagato 800 euro...però è vero che quelli più belli costano sui 1000).

Io ero fissato con il Black Glass nero (adesso è uscito quello bianco...l'ho visto l'altro ieri....è bellissimo...probabilmente anche più di quello nero...però sono 1000-1200 euro... però che bello).

Vabbe...ad ogni modo ho usufruito di un offerta di una catena di elettrodomestici

io ho questo
Immagine
e dietro in effeti è chiuso (ma credo lo abbiano fatto per una ragione di pulizia soprattutto) ..... ma attenzione....non vuol dire che lo puoi appoggiare al muro.
Sul manuale c'è scritto di lasciare almeno 5 cm di spazio vuoti dietro e ai lati.....soprattutto dietro in fondo al frigo dove esce l'aria dal compressore (perchè sento che butta fuori aria) ... penso che se lo appoggi al muro non viene ben areato.

Re: Frigo combinato - grande confusione!

#3
Grazie per la tua illuminante risposta!
Ti posso chiedere che modello è il tuo?Ha anche il cassetto zerogradi?
io stavo meditando di prendere il modello RL56GRGIH l'ho trovato su internet ad un prezzo abbastanza abbordabile, poi sono andata a vederlo dal vivo in negozio e l'unica cosa che mi ha lasciata un pò interdetta è il fatto che, tra cassetto frutta e cassetto zerogradi, alla fine i ripiani veri e propri del frigo sono tre, alla fine non vorrei che siano un pò pochini...certo mi rendo conto che se voglio tutte ste cose a qualcosa devo pur rinunciare, a meno che non prendo un frigo alto tre metri!!(e poi ci arrivo con la scaletta!) :mrgreen:

Re: Frigo combinato - grande confusione!

#6
E' praticamente identico a quello che volevo prendere io (RL56GRGIH) solo che non ha il cassetto zerogradi e ha quattro cassetti nel congelatore invece di tre!
E ti ci trovi bene? Il congelatore è abbastanza capiente?
Calcola che io sono sempre stata abituata ad avere il congelatore a pozzetto, solo che ora che ho preso casa (piccolina) non posso permettermi di prenderlo perchè non saprei dove metterlo! Lo so che non c è paragone ovviamente... :(

Re: Frigo combinato - grande confusione!

#7
Io mi ci trovo bene ,ma .... per adesso vivo da solo....quindi di spazio ne ho fin troppo.

Poi con una famiglia tra qualche anno chi lo sa se mi basta lo spazio. :lol:

Però c'ho ancora un pò il (piccolo) rimpianto del Samsung white glass (ma solo per una ragione estetica... come classe e capienza è meglio quello di adesso)....perchè esteticamente è bellissimo (e non vedi le impronte come su quello nero).