Frigo combinato - grande confusione!

Premetto che avrò visto un centinaio di frigoriferi e non ci sto capendo più NULLA.
Sto cercando un frigorifero combinato a libera istallazione, 60 cm di larghezza, altezza variabile ma non troppo alto (io sono un pò tappa), con un bel reparto congelatore (almeno 100 l), e magari anche con il cassetto a temperatura variabile
Ovviamente no frost (anche se a dirla tutta manco so che differenza c è) e soprattutto lo vorrei con il retro piatto!
Mi spiego meglio...ho visto che alcuni frigoriferi non hanno la serpentina dietro ma hanno il retro piatto che si può attaccare al muro, e siccome la mia cucina è abbastanza piccola, sarebbe una gran cosa poterlo attaccare completamente al muro (ogni cm guadagnato vale tantissimo!!)
Solo che, dato che spesso non riesco a vedere come sono fatti dietro, non riesco a capire quale caratteristica debbano avere per essere fatti così!
Comunque, a parte il retro, ho visto i frighi della samsung che mi sembrano una gran figata! Il problema è che non posso spenderci 1000 euro!
Il mio budget è massimo 700 euro, e vorrei riuscire a prendere un bel frigo...
avete consigli?
grazie a chiunque vorrà illuminare anche questo mio atroce dubbio! :mrgreen:

Re: Frigo combinato - grande confusione!

Io ho un frigo Samsung nuovo (pagato 800 euro...però è vero che quelli più belli costano sui 1000).

Io ero fissato con il Black Glass nero (adesso è uscito quello bianco...l'ho visto l'altro ieri....è bellissimo...probabilmente anche più di quello nero...però sono 1000-1200 euro... però che bello).

Vabbe...ad ogni modo ho usufruito di un offerta di una catena di elettrodomestici

io ho questo
Immagine
e dietro in effeti è chiuso (ma credo lo abbiano fatto per una ragione di pulizia soprattutto) ..... ma attenzione....non vuol dire che lo puoi appoggiare al muro.
Sul manuale c'è scritto di lasciare almeno 5 cm di spazio vuoti dietro e ai lati.....soprattutto dietro in fondo al frigo dove esce l'aria dal compressore (perchè sento che butta fuori aria) ... penso che se lo appoggi al muro non viene ben areato.

Grazie per la tua illuminante risposta!
Ti posso chiedere che modello è il tuo?Ha anche il cassetto zerogradi?
io stavo meditando di prendere il modello RL56GRGIH l'ho trovato su internet ad un prezzo abbastanza abbordabile, poi sono andata a vederlo dal vivo in negozio e l'unica cosa che mi ha lasciata un pò interdetta è il fatto che, tra cassetto frutta e cassetto zerogradi, alla fine i ripiani veri e propri del frigo sono tre, alla fine non vorrei che siano un pò pochini...certo mi rendo conto che se voglio tutte ste cose a qualcosa devo pur rinunciare, a meno che non prendo un frigo alto tre metri!!(e poi ci arrivo con la scaletta!) :mrgreen:

E' praticamente identico a quello che volevo prendere io (RL56GRGIH) solo che non ha il cassetto zerogradi e ha quattro cassetti nel congelatore invece di tre!
E ti ci trovi bene? Il congelatore è abbastanza capiente?
Calcola che io sono sempre stata abituata ad avere il congelatore a pozzetto, solo che ora che ho preso casa (piccolina) non posso permettermi di prenderlo perchè non saprei dove metterlo! Lo so che non c è paragone ovviamente... :(

Io mi ci trovo bene ,ma .... per adesso vivo da solo....quindi di spazio ne ho fin troppo.

Poi con una famiglia tra qualche anno chi lo sa se mi basta lo spazio. :lol:

Però c'ho ancora un pò il (piccolo) rimpianto del Samsung white glass (ma solo per una ragione estetica... come classe e capienza è meglio quello di adesso)....perchè esteticamente è bellissimo (e non vedi le impronte come su quello nero).