Voglio la porta blindata!

Ciao a tutti...
Abito in affitto in zona Bovisa e ho una porta di merda (non blindata), con una (doppia) serratura anche peggio: questo week end, una "spallata" messa bene, serratura saltata e sono entrati!
Ho chiamato il padrone di casa, ma non ne vuole sapere di mettermi la blindata perché dice che costa troppo... Cosa posso farci? Su che cifre si va per una blindata economica ma comunque sicura? Leggevo di abbattitori della rumorosità... quanto incidono sul prezzo? (abito a piano terra e ne avrei proprio bisogno...)

Uff... :roll:
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

Re: Voglio la porta blindata!

Simone68 ha scritto:Blindato da interno...standard...costa meno di una porta interna.
Con un millino compreso di posa in opera trasporto e iva te la cavi.
Interessante, molto interessante... :wink:
eliosurf ha scritto:anche meno, civico ne sa qualcosa :lol:
...ancora più interessante... 8)

Vi do qualche informazione in più. La porta attuale misura 100x220 ed è marrone con dei fregi (vedi foto).
Se il condominio mi obbligasse a farla uguale, quanto verrebbe a costare?
Immagine
Grazie!!!

P.S. Non commentate quanto FA SCHIFO la porta adesso... :wink:

:)
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

Scusa se mi intrometto, ma quella misura ora rientra in quelle standard...infatti è come quella che ho montato da poco ed il prezzo si aggira sui 900-1000€ con cilindro europeo.
Probabilmente il condominio ti obbligherà solo a rispettare il colore esterno senza fregi.

Indiano81 ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma quella misura ora rientra in quelle standard...infatti è come quella che ho montato da poco ed il prezzo si aggira sui 900-1000€ con cilindro europeo.
.
Di che marca?
io sto col made in Italy

Indiano81 ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma quella misura ora rientra in quelle standard...infatti è come quella che ho montato da poco ed il prezzo si aggira sui 900-1000€ con cilindro europeo.
Probabilmente il condominio ti obbligherà solo a rispettare il colore esterno senza fregi.
Da quando 1000X2200 sono misure standard? Premetto che non ne ho vendute negli ultimi giorni,ma mi sembra alquanto strana come misura di serie...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

ciao FaGio,
mi dispiace tanto che ti siano entrati in casa, è bruttissimo, capitò anche a me qualche anno fa. Che gli prenda un colpo a questa gente.
Per quanto riguarda la tua attualmente bellissima (certo, da verniciare!) porta d'ingresso, è un vero peccato doverla cambiare.
Anche noi ci troviamo nella stessa tua situazione, ovvero con una porta anni'60 molto bella ma non riproducibile se non con costi altissimi o in fai da te (loro in pratica ci avrebbero fornito il pannello grezzo e poi noi avremmo con la precisione di un chirurgo tirato via i vari listelli che compongono il pannello esterno per incollarli sulla nuova porta, masochismo allo stato puro). Siccome altri hanno cambiato la porta e se ne sono altamente sbattuti mantenendo (almeno quello) il colore, ti suggerirei di andare tranquillo così perchè, a meno che non sia un condominio di super pregio, nessuno ti romperà le scatole. Almeno, non troppo.
Diversamente, hai pensato di mettere qualche serratura migliore, tipo quelle che si usavano una volta, con i ferri che arrivano al soffitto e al pavimento? Poi non so se sia migliore...