Libreria seeeeemplice e che non costi un botto

Ciao a tutti,
è un bel po' che non mi faccio vivo ma questa volta mi sa che ci siamo col cambio casa... poi vi darò i dettagli! :)
Intanto una cosa: mi servirebbe una libreria poco profonda (massimo 30cm) abbastanza grande, tipo 2 metri e alta anche 3.
Ho dato un'occhiata veloce e ho trovato la melody di mdf italia che mi è piaciuta molto.
Però: 88cm di MDF (che non è nemmeno legno) per la modica cifra di 1500 euro... ma siamo matti?!!?!?
Posso spendere 4500 euro per 2 metri di libreria di segatura pressata?!!?
Ho comprato da non molto 3 expedit all'ikea (che però sono profonde 38 quindi non vanno bene in questo caso). Nemmeno quello è legno, ma costano un trentesimo caspita!
Idee?
Se mi faccio fare una cosa simile alla melody da un falegname secondo voi quanto spendo?
Grazie!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: Libreria seeeeemplice e che non costi un botto

petra18 ha scritto:lema - selecta ( era la soluzione più economica trovata dal mobiliere ) :roll:
Web mobili dice 4500-5000...
Mi ci rifaccio il bagno tutto intero con quella cifra...
Qui siamo matti!!! :(

Speriamo che la Meccanica non costi un botto, che piace anche a mia moglie! :)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

petra18 ha scritto:mi aveva preventivato 1400 per una libreria lunga 2 metri e alta non mi ricordo se 180 cm o di più . colore bianco con qualche antello chiuso ( 3 o 4 antelli laccati )
Così andiamo già meglio! :)

petra18 ha scritto:dovrei avere ancora il preventivo, posso cercarlo :roll: .dovrebbe risalire all'anno scorso . sulle misure sono abbastanza sicura. il colore bianco cigno era quello meno costoso ( non so perchè ) . non mi ricordo se nei 1400 euro erano comprese le ante .
Va bene così, grazie! Non stare a impazzire! :-)
E comunque di ante non ne metterei...

petra18 ha scritto:altezza 249,8 cm
profondità 44,2 cm
lunghezza 196,9 cm ( una colonna da 44,8 cm , una colonna da 59,7, una colonna da 89,6 cm + spalla)
colore bianco cigno
togliendo gli antelli il prezzo è 1500 , se togli la spalla scende di altri 150 euro
E allora non va bene... io ho 30cm di profondità...
E la spalla non mi serve.
Va beh, qualcosa troveremo... vi tengo informati! Anzi, settimana prossima metto la planimetria per qualche altro consiglio! :D