Smile!

me l'ha fatto notare un cliente oggi: quando sono in negozio, saluto, sorrido, anche se magari ho mille caxxi per la testa.
E sentirsi dire "che bello vedere una ragazza che sorride, mette di buonumore anche me, di solito hanno tutte il muso lungo" mi ha fatto riflettere su questa cosa.
E' mai possibile che le persone che si incontrano per strada, soprattutto le belle ragazze, hanno sempre una faccia a metà tra il costipato e lo schifato?
Ma cos'è una moda?
Per cui.... SMILE!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Smile!

Mouse44 ha scritto:me l'ha fatto notare un cliente oggi: quando sono in negozio, saluto, sorrido, anche se magari ho mille caxxi per la testa.
E sentirsi dire "che bello vedere una ragazza che sorride, mette di buonumore anche me, di solito hanno tutte il muso lungo" mi ha fatto riflettere su questa cosa.
E' mai possibile che le persone che si incontrano per strada, soprattutto le belle ragazze, hanno sempre una faccia a metà tra il costipato e lo schifato?
Ma cos'è una moda?
Per cui.... SMILE!!!
ah be'
sorridere aiuta ad affrontare meglio tutto
non solo
normalmente il sorriso è contagioso :D :wink:
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Brava Mouse! Fatto bene ad aprire questo topic! :D
Ho una collega-amica che è come te, ha sempre un sorriso di gioia per tutti nonostante abbia diversi problemi di salute - o forse è proprio per questo :wink:
Se fossi un uomo penso che fuggirei ben lontano dalle belle con espressione schifata :shock:
A me danno da pensare assai :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Quanto avete ragione! :D

Però non so se mi stanno più sulle balle quelli sempre imbronciati o quelli col sorrisetto falso, tipo i classici venditori, che si vede lontano un km che il sorriso è tirato... :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

uhuhuh

se n'è appena andato mio suocero, ha menato una zeppata, non so se a me o al figlio, ad ogni modo stasera fingerò di essere mortificata di aver fatto una brutta figura, mio marito s'incazzerà col padre e quindi

SMILE

8)

che dite, sono abbastanza in linea con lo spirito del topic?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

@Kia: dici il sorrisetto fatto per "educazione" oppure per "dovere" ? Ah, no, quello si vede subito!
A volte per lavoro "bisogna" mostrare un aspetto sorridente, chiaro che se entri minimamente in rapporto con la persona in questione te ne accorgi :wink: (e dev'essere anche pesante lavorare con quest'obbligo :| )

@Anto: praticamente il tuo smile è più un "mrgreen" :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

vero, maif, più un sorriso schiattoso che uno carino e gentile

anzi, con questa cosa che hai detto, mi hai dato lo spunto per una cosa che ho sempre trovato sarebbe carina
"tassonomia" delle varie emoticon base del forum

es.: :) occhio fisso e labbra stirate, ovvero il sorriso dello piscopatico o del lobotomizzato
:D quello che dovrebbe essere il vero smile, sorriso aperto e sopracciglia distese tanto da non vedersi
:P sorriso impertinente ma innocuo
:mrgreen: sorriso da chi te l'ha appena messo inderposto

e via così

Immagine

Sì intendo il sorrisetto falso, quello che è fato controvoglia. Se si è obbligati a sorridere per via del contatto col pubblico, bisogna entrare nell'ordine delle idee che un sorriso deve, almeno un po', venire da dentro, perchè altrimenti non regge. :wink:

Io ho lavorato a contatto coi clienti, spesso dovendo pure risolvere al momento le loro rogne. Però mi calavo nella parte, pensavo positivo, e il sorriso usciva quasi automatico anche nelle situazioni delicate. E veniva percepito positivamente, la gente spesso si calmava o cmq diventava più collaborativa. Invece quando entrava qualche rappresentante con sorriso sulla bocca e lo scazzo negli occhi, non mi veniva certo voglia di andargli incontro.

Non so se sono stata spiegata :lol: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Wow, tassonomia! :o
Anto, il primo smile (quello psicopatico ) cerco di evitarlo, se posso: trovo che sia inquietante, mi sa di decesso per tetano.
Il "mrgreen" lo vedo più come un ghigno ironico ma simpatico, è sì una presa per fondelli ma lo è dichiaratamente dunque innocuo.
Invece lo smile a 58 denti se accostato ad una frase velenosa è molto più ....... temibile.

piace anche a me trovarmi davanti una persona sorridente e positiva (non ghigno ironico o sorriso di circostanza però), mi rilassa e mi sento più a mio agio .
Immagine

io invece cerco di evitare l'occhietto, mi sa di frecciata velenosa.
la cosa della tetania m'ha fatto mori', anche per il botulismo andrebbe bene.
vero è che questa :D se usata bene può essere mortale

Immagine

ho letto da qualche parte che, alle persone depresse, fanno fare un esercizio molto semplice

tenere tra i denti una matita
in questo modo i muscoli facciali vengono costretti ad assumere una posizione che non è quella tipica del depresso, con la bocca all'ingiù ma la forzano ad un quasi sorriso
leggevo che, gli studi, hanno appurato che questo aiuta (così come il costringersi ad una postura non a salice piangente) a migliorare lo stato depressivo, aiutando l'individuo ad uscire dallo stato catatonico in cui è

da provare, in caso di momenti down! :wink:

ah ovvio che il sorriso vero è quello che scalda il cuore proprio e degli altri
la nostra comunicazione è solo per il 7% verbale tutto il resto la fa la comunicazione paraverbale e corporale
nella realtà
nel virtuale è necessario affinare gli strumenti percettivi e le emoticons aiutano :D

antopattin ha scritto:io invece cerco di evitare l'occhietto, mi sa di frecciata velenosa.
la cosa della tetania m'ha fatto mori', anche per il botulismo andrebbe bene.
vero è che questa :D se usata bene può essere mortale
tempo fa, tanto tempo fa, venne aperto un topic proprio per spiegare il significato che ognuno dava alle emoticons
ad esempio l'occhiolino, per me, è segno di profonda complicità
significa, lo so che sai che scherzo!!!

Kia85 ha scritto:Sì intendo il sorrisetto falso, quello che è fato controvoglia. Se si è obbligati a sorridere per via del contatto col pubblico, bisogna entrare nell'ordine delle idee che un sorriso deve, almeno un po', venire da dentro, perchè altrimenti non regge. :wink:

Io ho lavorato a contatto coi clienti, spesso dovendo pure risolvere al momento le loro rogne. Però mi calavo nella parte, pensavo positivo, e il sorriso usciva quasi automatico anche nelle situazioni delicate. E veniva percepito positivamente, la gente spesso si calmava o cmq diventava più collaborativa. Invece quando entrava qualche rappresentante con sorriso sulla bocca e lo scazzo negli occhi, non mi veniva certo voglia di andargli incontro.

Non so se sono stata spiegata :lol: .
Si, ti sei spiegata :wink:

Io nemmeno dovrei scrivere qui, perche' in ufficio sono una musona....beh, mi ci hanno fatta diventare :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:[

Io nemmeno dovrei scrivere qui, perche' in ufficio sono una musona....beh, mi ci hanno fatta diventare :wink:
seee sempre colpa degli altri...!

musona!! :mrgreen:
Immagine

Immagine