Conoscete l'azienda DOBROPLAST, infissi dalla Polonia

Conoscete gli infissi prodotti dalla Dobroplast? è un'azienda polacca. Oppure della Perfekt o della ekoplast, sempre polacche. Avete avuto esperienza con queste aziende o altre? Potete descrivere come è stata la vs esperienza? oppure sapete di qualche altro produttore di buona qualità che abbia prezzi allineati a questi produttori (70 euro mq) ? Mi piacerebbe prenderle in Italia ma purtroppo o spendo quei soldi (70 euro mq) o passo l'inverno senza finestre..

Re: Conoscete l'azienda DOBROPLAST, infissi dalla Polonia

Il costo a metro quadro è un ottimo specchietto per allodole...
Scusa lafranchezza,ma penso che sia un prezzo limite per un serramento.
una grande camera con rinforzo d'acciaio 1,5mm fornisce una migliore statica della finestra
Il rinforzo da 15/10 spero venga utilizzato solo in finestre molto piccole...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Dimenticavo di dire che mi devono durare per i prossimi 5 anni fino a quando non avró il budget per mettere finestre italiane o austriache.. Il rinforzo in acciaio è troppo sottile? Si corre il rischio che si rompano le finestre? Come mai nel forum non esiste "letteratura" o esperienze sulle finestre polacche?
Mi servono sei finestre due ante 150 * 160 e una portafinestra 150 * 220 quali devono essere le caratteristiche tecniche affinchè non si rompano subito. Perchè un'azienda polacca dobroplast mi chiede 2000 euro per il profilo avantgarde 9000 mentre un'azienda italiana che lavora il profilo tedesco rehau edesign me ne chiede 8000 euro? Si puó giustificare tale prezzo dalla differenza dei costi di gestione e dagli stipendi polacchi più bassi? Oppure è la finestra polacca che fa schifo?
Ultima modifica di roccoandsons il 17/06/12 14:30, modificato 1 volta in totale.

Tra l'altro l'altro giorno nel negozio di infissi più caro della mia città sono entrati dei signori con le finestre con la pellicola completamente scorticata!! Non credevo ai miei occhi!! In questi casi chi ne risponde? L'azienda che ha prodotto il profilo o il negoziante/assemblatore ? E se quest'ultimo dovesse chiudere/ fallire? Invece per le finestre polacche come funziona la garanzia? Immagino che nemmeno esista..

roccoandsons ha scritto:Invece per le finestre polacche come funziona la garanzia? Immagino che nemmeno esista..
esiste, esiste ma auguro che nessuno ne abbia mai bisogno.

Se si spellicola è semplice, nel migliore dei casi smonti la finestra, la spedisci in polonia e loro verificano il problema.
Se è colpa loro ti risolvono il problema magari spedendoti un'altra finestra se invece ritengono che non è colpa loro ti paghi tutti i costi di spedizione.....

semplice :twisted:

esempi di garanzie, diciamo delle aziende che hai postato:

DOBROPLAST - se la capisci

http://www.dobroplast.pl/user/uploads/f ... 110008.pdf

PERFEKT-LUBLIN:
http://www.perfekt.lublin.pl/technology ... warancyjna

EKOPLAST non pubblica nessuna garanzia

te ne aggiungo un'altra io di un'azienda che non è per niente male:
http://www.okno-pol.pl/it/offerta/fines ... k-elegance
io sto col made in Italy

roccoandsons ha scritto:Perchè un'azienda polacca dobroplast mi chiede 2000 euro per il profilo avantgarde 9000 mentre un'azienda italiana che lavora il profilo tedesco rehau edesign me ne chiede 8000 euro? Si puó giustificare tale prezzo dalla differenza dei costi di gestione e dagli stipendi polacchi più bassi? Oppure è la finestra polacca che fa schifo?
io vorrei vedere il preventivo dell'azienda polacca ma anche quello dell'azienda italiana.

in alternativa se posti le misure forse possiamo dirti quale può essere il prezzo di mercato.
io sto col made in Italy

Ciao elio ti ringrazio per i chiarimenti, le misure sono 6 finestre 2 ante 160 * 150 e una portafinestra 150* 220 normale 5 camere normale doppio vetro e telaio L
Certo che comprandole in Polonia tocca prendersi la rogna di perdere la garanzia quindi se si è in budget meglio prenderle fatte in Italia. Peró non ci puó essere una differenza così grossa di prezzo. Non è giusto se tale differenza non è giustificata da una maggiore qualità dell'infisso italiano.

roccoandsons ha scritto: Perchè un'azienda polacca dobroplast mi chiede 2000 euro per il profilo avantgarde 9000 mentre un'azienda italiana che lavora il profilo tedesco rehau edesign me ne chiede 8000 euro?
come promesso ho fatto una verifica prezzo, naturalmente senza montaggi perchè col prodotto polacco non credo ti facciano il montaggio :lol:

qui da me il prezzo corrente per le 6 finestre e 1 porta colore golden oak è di 3800,00 + iva.
E questo è un prezzo utilizzando un profilo tra i più cari sul mercato, con profilo Aluplast si può ancora scendere di 200/300 euro (e sto parlando di finestre realizzate in italia con profili in classe S per il ns. mercato, 10 anni di garanzia ecc.).

sul prezzo del prodotto di importazione forse Felicia questa volta può essere d'aiuto nella discussione.
io sto col made in Italy

Con profilo Veka il prezzo indicativo di fornitura con prodotto estero,ma con garanzia 10 anni,e venduto da rivenditore siamo a circa 3500-4000 (prezzo indicatomi da conoscente rivenditore...)
Vale la pena spender 1500€ in meno oggi per poi dover riaffrontare il tutto tra qualche anno? Per la posa in opera come faresti?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Con profilo Veka il prezzo indicativo di fornitura con prodotto estero,ma con garanzia 10 anni,e venduto da rivenditore siamo a circa 3500-4000 (prezzo indicatomi da conoscente rivenditore...)
Vale la pena spender 1500€ in meno oggi per poi dover riaffrontare il tutto tra qualche anno? Per la posa in opera come faresti?

Pisa in opera fai da te, ai ai ai ai!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.