bayeen ha scritto:ezzy1501 ha scritto:Grazie chojin! Vorrei evitare l'effetto "tutto bianco" e non vorrei che un po' si perdesse qualcosa e diventasse tutto anonimo. Non ho trovato nessuna immagine di quello che vorrei fare, e purtroppo non riesco a capire come potrebbe essere il risultato finale...
il total white se fatto a modo ha il suo fascino...
Secondo me non si sta parlando di total white, in questo caso.
Porte e finestre bianche non escludono che i mobili e i complementi siano colorati o in legno.
Anzi, io da non amante del total white preferirei proprio quest'ultima soluzione.
Porte e finestre bianche ti consentono anzi di poter spaziare verso qualunque soluzione, perché qualunque colore o qualunque essenza di legno sta bene col bianco, non devi abbinare niente a parte ovviamente i mobili tra loro.
Anche io ho porte e finestre bianche. Le finestre lascio addirittura quelle, le portre le rifarò pa probabilmente sempre bianche, eliminando anche la cornicetta legno che c'è sullo stipite.
E per quanto riguarda il battiscopa, preferisco abbinarli alle porte che al pavimento, ma è un gusto mio personale, spesso sono uguali ai pavimenti.
Proprio stasera ho appuntamento con falegname e architetto, vediamo cosa viene fuori.
A parte questa divagazione, se ti piacciono le porte bianche vai pure avanti e non preoccuparti. Tu ora ti immagini tutto bianco, ma le pareti presumo saranno ravvivati da quadri o fotografie, poi ci sono i mobili, eventuali tappeti, vasi e complementi vari. La casa non risulterà smorta senz'altro.