Salve, piatto doccia 80 x 120, che differenze tecniche tra i materiali acrilico (es. ULTRA FLAT di IdealStandard) e ceramico?
Che modello mi consigliate..e i prezzi iva inclusa?
THANKS
Re: PIATTO DOCCIA: ceramica o acrilico?
#2normalmente per dare un po di stabilità il piatto acrilico deve essere "riempito" con schiuma o altro.
per quanto riguarda la ceramica , normalmente è la più competitiva anche se più limitata nelle misure.
non escludere anche altre due possibilità : piatti in silex tipo Fiora , sono pieni e non necessitano di essere riempiti sotto, colorati ed oltre ad essere lisci sono anche in finitura ruvida tipo ardesia. piatti in acciaio smaltato tipo Kaldewei che hanno una smaltatura a freddo che resiste a tutti, acidi fuoco , ecc. Inoltre posono anche avere il trattamento per la pulizia.
personalmente penso che l'acrilico e la ceramica siano di gran lunga superati da queste due tipologie.
Buona serata !
per quanto riguarda la ceramica , normalmente è la più competitiva anche se più limitata nelle misure.
non escludere anche altre due possibilità : piatti in silex tipo Fiora , sono pieni e non necessitano di essere riempiti sotto, colorati ed oltre ad essere lisci sono anche in finitura ruvida tipo ardesia. piatti in acciaio smaltato tipo Kaldewei che hanno una smaltatura a freddo che resiste a tutti, acidi fuoco , ecc. Inoltre posono anche avere il trattamento per la pulizia.
personalmente penso che l'acrilico e la ceramica siano di gran lunga superati da queste due tipologie.
Buona serata !
#3Infatti io sono un patito del fiora silex.
Il problema era solo che il silex che volevo io costava 700 euro , contri i 200 dell'acrilico (a parità di dimensioni) .... per il costo ho preso il secondo, ma il silex colorato però era bello.
Il problema era solo che il silex che volevo io costava 700 euro , contri i 200 dell'acrilico (a parità di dimensioni) .... per il costo ho preso il secondo, ma il silex colorato però era bello.
#6Accidenti, adesso gli spam automatici fanno commenti quasi "normali"! 

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7E il piatto doccia in corian? Noi mi sa che lo prenderemo così...
Ci piace uno della Megius, modello Isle.

IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402
I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583
CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
I BAGNI
CASA MIA
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
I BAGNI
CASA MIA
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
I BAGNI
CASA MIA
#10Io ho ordinato il fiora silex colore antracite in misura 80*100 al costo di circa 500 euro con tempi di attesa almeno di 3 settimane
Bellissimooooooo
Bellissimooooooo

album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;