eccomi per le maniglie,
allora io adesso devo cambiare solo due maniglie perchè ho una porta a scrigno e una porta di quelle vecchie traformata in scorrevole, dunque per risparmiare le metto dorate perchè tutte le altre originali sono dorate
un giorno quando e se avrò il budget mi piacerebbe metterle di ottone anticato brunito, che sono sempre in stile con l'epoca della casa, ma non sono così sbrilluccicose
nel tuo caso è un pò complicato perchè bisognerebbe vedere come sta una maniglia moderna sulla porta a doppio battente, forse potrei pensare di differenziare e mettere un pomolo in ceramica o cristallo che magari abbia un elemento color acciaio e fare le altre satinate, magari con una forma cilindrica e non la modernissima squadrata
dipende un pò dagli ambienti, se prevale il contemporaneo o l'epoca....magari quando puoi postare le foto della casa è più facile
nel frattempo ti consiglio di fare una visita in un negozio specializzato in maniglie magari che le produca anche direttamente in stile e farti un'idea delle possibilità
ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;