La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e la cucina?

#1
ciao a tutti...avrei bisigno di un vostro consiglio...
stiamo scegliendo la nuova cucina... e stiamo pensando a dove inserirla, abbiamo fatto fare un pò di preventivi per sapere dove e come inserirla...
come colorazione pensavamo al rovere sbiancato e bianco laccato lucido
mentre il top in quarzo schuro con elementi luccicanti...
Il dubbio..secondo voi il top scuro leccicante ci sta bene?
alcuni lo hanno sconsigliato perchè infrange l'armonia..
il parquè sarà sullo scuro/bruno... la parte bassa in rovere sbiancato e i pensili bianchi.. ci hanno detto che il top dovrebbe essere su un colore chiaro affinchè ci sia un effetto cromatico che passa dallo scuro del parquè per poi salire con colori sempre più chiari fino ad arrivare al bianco dei pensili....
Mhà.. nn so... a me sarebbe piaciuto scuro con parti sbrilluccicose :)
qualcuno mi sa consigliare a milano qualche buon negozio di cucine?
(ieri volevamo andare da salvarani ma era chiusa uff.... )
siamo stati da cucine miele ma il rivenditore se la tira troppo secondo me..
voleva pagato per il preventivo con il disegno... (non mi quadra il concetto!!!)

#2
in molti ti fanno pagare il preventivo se ti lasciano anche il disegno ..ma un preventivo senz adisegno te lo poteva anche fare ..non dettalgliato ma...

le mIele comunque costano un botto ..

dipende su che livello di cucina seiintezionata ad andare ..

tempo fa avevamo fatto una Top ten delle marche di cucina se cerchi trovi il 3D relativo..

Re: e la cucina?

#4
claf ha scritto:ciao a tutti...avrei bisigno di un vostro consiglio...
stiamo scegliendo la nuova cucina... e stiamo pensando a dove inserirla, abbiamo fatto fare un pò di preventivi per sapere dove e come inserirla...
come colorazione pensavamo al rovere sbiancato e bianco laccato lucido
mentre il top in quarzo schuro con elementi luccicanti...
Il dubbio..secondo voi il top scuro leccicante ci sta bene?
alcuni lo hanno sconsigliato perchè infrange l'armonia..
il parquè sarà sullo scuro/bruno... la parte bassa in rovere sbiancato e i pensili bianchi.. ci hanno detto che il top dovrebbe essere su un colore chiaro affinchè ci sia un effetto cromatico che passa dallo scuro del parquè per poi salire con colori sempre più chiari fino ad arrivare al bianco dei pensili....
Mhà.. nn so... a me sarebbe piaciuto scuro con parti sbrilluccicose :)
qualcuno mi sa consigliare a milano qualche buon negozio di cucine?
(ieri volevamo andare da salvarani ma era chiusa uff.... )
siamo stati da cucine miele ma il rivenditore se la tira troppo secondo me..
voleva pagato per il preventivo con il disegno... (non mi quadra il concetto!!!)
Prova a leggere un po' di post qui nella sezione cucine e vedrai che sono indicate tantissime marche di cucine, per ogni esigenza.

Anche noi faremo le basi in rovere sbiancato e i pensili in laccato bianco.
Concordo sul chiaro del top con chi ti ha consigliato. Nonostante sia considerato il "meno pregiato", in una cucina con rovere sbiancato e laccato bianco sta benissimo un bel top in laminato, magari con profili in acciaio.

Se ti può essere d'aiuto, noi stiamo guardando due ditte in particolare, con rapporto qualità/prezzo molto buono.
E le marche sono Euromobil e GED

Euromobil

#5
Citate la marca Euromobil. Sto cercando una marca affidabile, di costo accettabile e linea raffinata. La mia (piccola) cucina dovrà stare nella mia (finalmente) nuova casa ('900, pavimento seminato veneziano grigio/aranciato/crema/bianco). Mi date il vostro parere? Ho visto la Tabula, non vorrei fosse troppo "moderna".
grazie

Re: Euromobil

#6
mimmi ha scritto:Citate la marca Euromobil. Sto cercando una marca affidabile, di costo accettabile e linea raffinata. La mia (piccola) cucina dovrà stare nella mia (finalmente) nuova casa ('900, pavimento seminato veneziano grigio/aranciato/crema/bianco). Mi date il vostro parere? Ho visto la Tabula, non vorrei fosse troppo "moderna".
grazie
Sicuramente Euromobil è una marca affidabile, con prezzi accettabili.

Credo però che non sia proprio adatta allo stile di casa tua.
Mi sembrano modelli un po' troppo moderni

Io amo due modelli, Filo Tabula e Dialogo.