urge consiglio x gli ultimi dettagli della cucina !!!!

Abbiamo finalmente scelto la cucina x la nuova casa :mrgreen: : una cucina Lube con le ante in massello di frassino laccato bianco :arrow: modello AGNESE:
http://www.cucinelube.it/it/cucine-classiche/agnese/
abbiamo già fatto il preventivo ma ora prima di far partire l'ordine ci serve decidere dei dettagli importanti :!:
ci aiutate x favore??? :?:

1)- Come top abbiamo optato per per un granito rosa sardo.
Secondo voi ci sta bene ?
In realtà abbiamo scelto quello perché ci siamo affezionati (è lo stesso della nostra vecchia cucina), ma non sappiamo se sia veramente la scelta giusta!
Che ci stia meglio un granito sul nero e senza rosa? O anche un tocco di rosa serve a dare più calore e colore ad una cucina tutta bianca?

2) Vogliamo sostituire le piastrelle della cucina con delle maioliche tipo "Vietri" (quelle con i limoni per capirci) e abbiamo anche una composizione in 6 piastrelle ( che rappresenta uno scorcio di Capri e dei faraglioni) che come colori ha sia l'azzurro che il rosa.
Secondo voi questa composizione sarebbe meglio inserirla nel nuovo pistrallamento delle pareti, magari sotto la cappa, o incorniciarle tipo quadro ??

3)Ultimissimo consiglio....sul tavolo!!
Siamo orientati x un tavolo in ferro battuto con top.....non sappiamo se piastrellato (sempre x restare in stile "Vietri" 8) ) o farlo anch'esso in granito??
Così a gusto preferiremmo un tavolo con top piastrellato, ma non vorremmo che poi "stonasse" col top in granito della cucina.
Che dite?
In caso scegliere x il tavolino delle piastrelle neutre senza immagini? (anche se chiaramente sarebbe più bello con delle immagini)
Anche il modello Agnese ne prevede uno simile (senza immagini) http://www.cucinelube.it/it/cucine-clas ... i-e-sedie/

Scusate la lunghezza :oops: ma visto che siete sempre così in gamba ne approfittiamo per avere vs consigli e suggerimenti!

Grazie :mrgreen:

Re: urge consiglio x gli ultimi dettagli della cucina !!!!

ciao. è tutta una questione di gusti. iniziamo a visualizzare il tutto :wink:

questo è il granito in questione ?
Immagine
la cucina agnese lube
Immagine
scusa ma non mi convince l'abbinamento :roll:
preferirei un piano scuro o con venature come quello della foto sul sito lube .
l'utente Lietta ha un tavolino in ferro battuto piastrellato molto bello per la seconda cucina . ( c'è un album in galleria fotografica)
Ultima modifica di petra18 il 09/07/12 23:37, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:il mio top è granito nero assoluto finitura fiammata. io amo il granito ma forse quello sardo è l'unico che non sceglierei . mi piace anche la beola .
come è il pavimento della cucina?

questa combinazione mi piace :wink:
Immagine
Granito nero africa?
Sì penso anch'io che andrebbe meglio con la cucina bianca, in effetti il dubbio ce l'abbiamo di aver optato per quello rosa più per un discorso affettivo che altro...
E il tavolino?
Non sono riuscita ancora a recuperare la foto che dici...
Ma secondo te sarebbe meglio piastrellato o con top in granito nero africa?

E x il dicorso composizione piastrelle di Capri? Sotto la cappa o quadro a parte? Non riesco a postare la foto sennò te lo mostrerei :roll:

Intanto grazie mille !!!!!

petra18 ha scritto:io preferisco il tavolo con piano in granito ( sono l'unica nel forum :D ) sarà uno dei prossimi acquisti. spero ! lo vedo più pratico delle piastrelle. o sbaglio ? non ho mai avuto tavoli piastrellati :roll:
ehm veramente neanch'io mai avuti tavoli col top piastrellato, probabilmente hai ragione che sono meno pratici... E'che ci piace molto lo stile di Vietri....
Grazie di aver postato le foto!
Ah mi chiedevi del pavimento...è marrone (in cotto)

petra18 ha scritto:non conosco le piastrelle vietri :oops:

il pavimento è cotto o gres simil cotto ?
Ehm x il pavimento sai che non o so? :oops: non me ne intendo molto :roll:

per lo stile di Vietri hai azzeccato è su quel tipo che hai postato..o anche questo https://www.google.it/search?q=ceramich ... 20&bih=989

diciamo che va dalle piastrelle da cucina, all'oggettistica...tavolini con immagini che riprendono le piastrelle...
insomma ci piacerebbe dare alla cucina un po'di quello stile....

abbiamo già uno scorcio di Capri (quello che non sappiamo se inserire sotto la cappa o in un quadro a parte) e ci piacerebbe aggiungere qualcos'altro sulle piastrelle...magari limoni...

psalidi ha scritto:
Ehm x il pavimento sai che non o so? :oops: non me ne intendo molto :roll:

per lo stile di Vietri hai azzeccato è su quel tipo che hai postato..o anche questo https://www.google.it/search?q=ceramich ... 20&bih=989

diciamo che va dalle piastrelle da cucina, all'oggettistica...tavolini con immagini che riprendono le piastrelle...
insomma ci piacerebbe dare alla cucina un po'di quello stile....

abbiamo già uno scorcio di Capri (quello che non sappiamo se inserire sotto la cappa o in un quadro a parte) e ci piacerebbe aggiungere qualcos'altro sulle piastrelle...magari limoni...

P.S.: tra l'altro tra le maniglie dell'Agnese ce ne sono alcune che ricorderebbero un po'lo stile Vietri (quelle azzurrine quadrate) anche se al momento abbiamo optanto per le ultime in seconda fila, cmq molto fini...
Ecco il link: http://www.cucinelube.it/it/cucine-clas ... /maniglie/
che ardua scelta!

P.S.2: sono sempre più convinta x il granito scuro :mrgreen: almeno su qualcosa mi sto chiarendo le idee
Grazie!

petra18 ha scritto:capirai con la manutenzione se è gres o cotto
Immagine
qui hanno messo due quadretti , tu potresti mettere le piastrelle

non mi è chiaro se faresti tutto lo schienale piastrellato o solo dietro il piano cottura ad esempio

qui ci sono dei limoni
Immagine
Immagine
Wow che belle immagini hai trovato! Scusa prima mi era sfuggita questa risposta (e nella mia ti ho detto delle maniglie...)
Allora sì pensiamo tutto piastrellato, ma solo con qualche inserto di piastrelle a tema, le altre chiare penserei, semplici....e in più la composizione di Capri...a questo punto dici he sarebbe bella sotto la cappa? Ovviamente senza cornice in quel caso...