vi espongo "brevemente" il mio problema:
un anno e mezzo fa circa ho traslocato e in quell'occasione ho preso un letto contenitore della Jesse che aveva già in dotazione una rete a doghe (che dal mio profano punto di vista la giudico come rete molto LOW budget).
Ho comperato sempre all'epoca un Ennerev Top 5 (160 x 200) e INIZIALMENTE mi sembrava di avere ottenuto una discreta qualità del sonno.
Dopo un po' di mesi invece la situazione è via via peggiorata e ora, a distanza di un anno abbondante, mi sveglio ogni giorno parecchio dolorante...e anche la mia compagna ultimamente ha gli stessi sintomi... al mattino sembriamo due automi.
Controllando le doghe ho visto che soprattutto dal mio lato (visto che sono più pesante) le doghe non panciano più come in origine ma sono piuttosto appiattite.
Ecco una foto, spero riusciate a capire ciò che intendo: http://i47.tinypic.com/11ghdec.jpg
Personalmente ho anche un paio di ernie al disco e protrusioni discali varie...insomma una colonna vertebrale oggetto di studio... il che non aiuta di certo...
Esposto questo simpatico quadretto... chiedo ai vari professionisti del riposo che popolano questo forum:
1)Esiste la possibilità di trovare una rete a doghe 157x200 (esatte misure di quella attuale) che quindi rientri nel letto contenitore e che sia una rete di buona qualità?
Ho chiesto ai rivenditori della mia zona ma pare che una misura del genere non esista...

può essere vero o è meglio se mi rivolgo ad altri rivenditori?
Se non dovesse davvero esistere...posso pensare di sostituire solo le doghe? Ho qualche dubbio che si riesca a trovare doghe singole di qualità...della misura esatta
2)influisce veramente tanto la qualità della rete o devo pensare che sia colpa del materasso? In ogni caso vorrei prima sostituire comunque la rete che comunque mi pare il caso
Sono piuttosto disperato e vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta
GRAZIE
P.S.: secondo la vostra esperienza avete qualche marchio/modello di rete specifica da consigliare, in abbinamento al ennerev top 5?