Salve ragazzi,
ho un dubbio. Vorrei fare una mazzetta di cartongesso per coprire un lato della mia cucina. Questo però termina in corrispondenza del telaio di una porta a scrigno che da l'accesso al corridoio. Secondo voi si può montare il telaio del cartongesso? Non rischio di rovinare il telaio?
Grazie ciao a tutti
Re: Montaggio telaio per cartongesso su telaio scrigno
#3puoi fare la struttura del cartongesso ancorata solo a parete ed a soffitto, come nelle normali pareti in cartongesso, senza quindi toccare il controtelaio scrigno, se ho capito bene il tuo problema 

#4Ciao Olabarch, allora il mio problema è questo. Ho una parete sulla quale verrà addossata la cucina (lavabo, fornelli lavastoviglie etc). In corrsipondenza della parte terminale delle basi vorrei realizzare un tramezzo in cartongesso della stessa profondità delle basi per delimitare la cucina. Il problema è in corrispondenza dell'ultima base, sulla parete a cui verrà addossata la cucina, vi è il telaio di una porta scrigno. Quello che mi chiedo è per realizzare il cartongesso devo necessariamente ancorarmi con il telaio del cartongesso alla parete. Se così fosse sarei costretto a forare il telaio dello scrigno.Olabarch ha scritto:non ho capito!
Spero di essermi spiegato meglio

#5Ma per parete cosa intendi? quella su cui c'è lo scrigno?Marcvsrvs ha scritto:puoi fare la struttura del cartongesso ancorata solo a parete ed a soffitto, come nelle normali pareti in cartongesso, senza quindi toccare il controtelaio scrigno, se ho capito bene il tuo problema