mondo convenienza: i materassi venduti da Mondo Convenienza

Ciao a tutti!!!
sono ritornato per chiederVI di nuovo aiuto....dovrei acquistare (per casa in montagna) una cameretta per la bimba e per non spendere una cifra esagerata (visto il periodo) ho fatto visita a Mondo Convenienza....la camera mi sembra carina per qualità prezzo senza molte pretese e per evitare di girare anche per il materasso vorrei prenderlo da loro...qualcuno ha qualche esperienza???
Grazie 8)

Re: materassi venduti Mondo Convenienza

Tieni in considerazione che valgono quello che costano i materassi Mondo Convenienza. Ne un cent in più ne un cent in meno... Cmq se utilizzi il tasto ricerca, se non ricordo male,ci dovrebbe essere qualche altra discussione... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono materassi di scarsa qualità prodotti in Bulgaria, non hanno etichetta OEKO TEST prodotti con materiali non nocivi, noi pensiamo che siano veramente il minimo per non dormire per terra, ma se appena puoi, fatti un giro e troverai certamente qualcosa di meglio e con un costo non molto più alto, ma certamente più confort per la tua bambina. Saluti

ArcheoGian ha scritto:Veramente i materassi di MC sono prodotti quasi tutti in Turchia (Boydak), la Bulgaria non so proprio da dove salti fuori. Ad ogni modo da Mondo Convenienza ci sono materassi scadenti (quasi tutti i materassi a molle che hanno a listino, di così scomodi ne ho provati pochi...) e materassi a mio avviso con un ottimo rapporto qualità/prezzo (il sottovuoto è fenomenale per 110 euro, lo stesso si può dire per Duetto e Dubai)

Ciao a tutti!!
dopo aver preso la cameretta ho scelto anche i materassi....speriamo bene!!
Confermo vengono fatti in Turchia ma qualche modello è fatto anche in Italia...la mia scelta per dormire userà il mod. duetto e per un posto in più per un gradito ospite ho scelto il mod. diamante (entrambi provati in negozio e il primo ha un buon sostegno mentre il secondo sembra un pochino morbido....considerando i mie 83 kg.....vedremo).
Il tutto dovrebbe arrivare per metà mese....vi farò sapere!!!!un grazie a tutti e alla prossima. :wink:

Noto una certa ironia nei tuoi auguri, ma va bene così!!!di certo non vado ad ingrassare i soliti venditori di mobili.....mi spieghi, visto la tua preparazione, il perchè quando ho comprato il mio dorelan caprice matrimoniale da un venditore mi sarebbe costato 850 euro, mentre da un altro l'ho acquistato per 600 euro???forse il primo ha visto che ero vestito bene e quindi ha alzato il prezzo???non voglio fare polemiche, non è mia intenzione, ma non sempre per spendere poco bisogna necessariamente spendere tanto!!!
Grazie comunque per i tuoi auguri!! :D

sinceramente non capisco assolutamente il tuo paragone... mondoconvenienza non vende materassi della dorelan a minor prezzo. vende materassi al giusto prezzo per la porcheria che sono.

quindi per il tuo materasso hai fatto "bene" a spendere di meno (che poi magari dove l'hai comprato a minor prezzo non aveva la stessa professionalità del primo, magari un'esposizione con metà dei prodotti...) ma per i figli si sta attenti a spendere il 30% in più prendendo cibo biologico, si comprono le scarpine nuove ogni 2 settimane, ha l'ultima consolle alla moda... però per il materasso (dove ci passa un terzo, se non di più, della giornata) si prende roba d'importazione che non si sa neanche da dove arrivi il tessuto, imbottitura o il resto della roba che c'è dentro per risparmiare 100 euro... boh. non capisco.

comunque, non son problemi miei, si fa giusto per parlare! :lol: :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

dovresti vedere il lettino dove dorme all' asilo....il negozio di mobili dove ho comprato il materasso matrimoniale aveva un piano riservato alla prova dei materassi.....quindi mi viene il dubbio se il secondo ha avuto il suo giusto guadagno, ma quanto costa realmente il materasso in fabbrica?
credo che, se venduti in italia, i materassi di Mondo Convenienza hanno le stesse certificazioni che hanno anche gli altri ...di sicuro non si possono paragonare a materassi di livello superiore ma questo è un altro discorso.

Pur non essendo informato personalmente dei prodotti menzionati, concordo pienamente con giuzepp, che da " consumatore attento e riflessivo", ha fatto considerazioni intelligenti e valide in molti settori, non solo per i materassi.. Come pure concordo pienamente con Terji quando afferma che a "Mondoconvenienza"
paghi il giusto prezzo per ciò che compri.. Questa regola, dovrebbe essere valida, in realtà, ovunque si acquisti un
prodotto di qualunque tipo esso sia...purtroppo capita spesso invece di pagare prezzi esorbitanti in relazione a ciò che si acquista. Ed è proprio questo l'errore da evitare se si vuole scegliere bene.. tante volte capita infatti di acquistare "porcherie.." e di pagarle pure tantissimo...A buon intenditore, poche parole! :wink:

Ed è proprio questo l'errore da evitare se si vuole scegliere bene.. tante volte capita infatti di acquistare "porcherie.." e di pagarle pure tantissimo...A buon intenditore, poche parole!
Anche se la pago poco sempre porcheria è e per quel poco che ho speso ho sempre buttato via tutti i soldi.
Certo sono d' accordo con te: meglio buttare via meno soldi possibile.
Ma se compri un materasso di marca da chi produce materassi da decenni i soldi non li butti via! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Arrivata cameretta....con relativi materassi....provato a dormirci e devo dire che per i miei 84 kg la prova è stata superata.... la qualità della cameretta è quella vista in esposizione... devo però criticare il montaggio effettuato da due .....meglio che non mi esprimo, ma lo vorrei tanto!!! dicevo effettuato da due personaggi non proprio qualificati (avuto stesso problema in passato comprando i mobili in un negozio molto conosciuto dalle mie parti sarò sfigato io!!)...devo fare però i complimenti al servizio assistenza di mondo convenienza pronto e disponibile.....per dare un voto assistenza post-vendita 10....montaggio 5....qualità materiale direi 8 (per i 2.200,00 euro spesi)....ho imparato, direi a mie spese, che la prossima volta che entra a casa mia un operaio gli chiedo copia dell'assicurazione per eventuali danni e la documentazione che attesti per chi lavora....spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per qualcuno.....
Riassumendo: se acquistate prodotti da mondo convenienza e vi vengono a montare i mobili acquistati "pretendete" di avere dei montatori esperti, fate una bella foto di come si trovava l'ambiente prima del montaggio e soprattutto prima di staccare l'assegno ripulite l'ambiente per contestare eventuali danni al pavimento....ciao a tutti :lol:

" Ma se compri un materasso di marca da chi produce materassi da decenni i soldi non li butti via! "

Partendo dal presupposto che l'opinione dei consumatori e la loro esperienza diretta dei prodotti vale più dell'opinione dei venditori per il semplice fatto che l'utente finale non solo non ha nulla da perdere nel dire la
verità, ma sconta anche sul proprio portafoglio l'inevitabile effetto di " alleggerimento "...
E' piuttosto sorprendente osservare quanto diffuse siano nel web le opinioni di persone che pur avendo acquistato materassi di marca, spendendo cifre esorbitanti e probabilmente assai scorrelate da un ragionevole rapporto qualità-prezzo, utilizzino anche a distanza di pochi mesi dall'acquisto, il termine: " Soldi buttati via.."

A tutti questi consumatori va la mia solidarietà personale, essendo io stesso un consumatore.
Tuttavia va ricordato loro che quei soldi non sono stati buttati via, ma semplicemente sono passati nelle tasche di altri soggetti... A buon intenditore, poche parole! :wink:

In poche parole questo intervento cosa sta a significare? Che noi del settore qui sopra svia o gli utenti facendo spendere il più possibile (senza che a noi in tasca ci venga nulla) e che i materassi di mondo convenienza sono davvero convenienti perché buoni ma che costano poco?

Non capisco :roll: