da videosicurezza
Buonasera, si ce un contratto di appalto e nel medesimo si fa esplicito riferimento al computo di preventivo dicendo altresi che i suddetti prezzi sono invariabili nel modo piu assoluto, poi mi trovo uno scavo che in origine era 38 mc scavato con mezzi meccanici ad un prezzo di circa 66 euro a mc e questo mi diventa 72 mc scavati a mano a un costo di 117 euro mc, l'impresa ora mi dice che lo devo pagare per forza perche ho firmato il primo sal dove veniva riportata questa voce ed è come se l'avessi accettata a tutti gli effetti, ma il direttore dei lavori che a redatto il sal che fralaltro è un geometra che copre tutte le figure direzzione progettazione e sicurezza che lo ho pagato a fare e vi garantisco anche molto bene perche i patti erano che avrei accettato di corrispondere un compenzo anche maggiorato pur che mi tutelasse da tutte queste cose quindi ripeto per motivi di impegni sia lavorativi che familiari non mi sono mai curato troppo di controllare forte del fatto che ci dovrebbe pensare il direttore dei lavori, poi nell'ultimo sal mi trovo un monte ore che si aggira sui 16000 euro(720ore in economia), sul contratto di appalto era ben chiaro che per tutti i lavori in econia si dovevano compilare dei buoni giornalieri che dovevano essere firmati da me o da una persona da me incaricata pensavo che fosse il direttore dei lavori questa persona gli vado a chidere di visionare questi buoni e lui cade dalle nuvole, testuali parole"con l'impresa ero stato molto chiaro tutti i buoni in economia li dovevi firmare tu", ora l'impresa pretende il pagamento delle ore tra l'altro nenche tracciabili perche il direttore dei l'avori le a inserite nell'ultimo sal e poi lo a anche firmato.Nel contratto era anche specificato che tutti i nuovi prezzi che venivano richiesti per certe lavorazioni dovevano essere fimate da me comunque sia sempre prima che i suddetti lavori venissero eseguiti, io ingenuamente li ho firmati(dovete capire che il titolare dell'impresa lo conosco dai tempi delle medie e come per il direttore dei lavori avevo riposto tutta la mia fiducia in lui quindi a ogni fattura presentatami non facevo troppe domande e andavo a pagarla)anche se questi prezzi li ho firmati dopo la loro esecuzione e non prima come dice il contratto e anche questi mi vengono richiesti sempre perche il direttore dei lavori li ha inseriti nel sal e poi lo a approvato.E cosi via per decine di cose tra nuovi prezzi anche non firmati e misure e quantita aumentate senza motivo per un valore stimato grossolanamente che si aggira tra i 35mila e 40mila euro e purtroppo ora qusta storia non sta prendendo una bella piega, io mi sono stancato di tutte queste falsita e vorrei che mi venissero restituiti i soldi pretesi ingiustamente ma visto come è la giustizia in questo paese la vedo molto dura.A qulcuno di voi è mai capitata anche solo per conoscienza una storia simile a questa, e se si come è andata a finire?vi sarei molto grato per riuscire a fami un'idea di cio che mi aspetta.