La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ho una figlia di 13 anni e una di 11 che impazziscono per i peluches, ne hanno un'intera collezione (più di 100 fra tutte e due)... ma io non ne posso più! Vorrei acquistare delle ceste o dei contenitori perchè li mettano lì e non li lascino tutti in giro e sulle mensole, occupando spazio inutilmente ed essendo fonte infinita di acari della polvere. Siccome non saranno molto d'accordo vorrei acquistare dei contenitori simpatici, colorati... "alla moda" insomma... che possano piacere anche a loro. Sapete consigliarmi qualche marca? Oppure avete una soluzione migliore? Vorrei qualche consiglio per far contente le mie figlie e anche me! Sono sicura che tutte le mamme mi capiranno!

#2
Ciao, ho visto che ci sono in commercio delle bellissime ceste di vimini colorato pratiche e economiche. Oppure hai mai pensato di comperare una cassapanca da sistemare nella stanza delle tue figlie? Dentro potresti mettere tutti i peluche. spero di averti dato qualche idea utile, ciao isabella

#3
Secondo me la cassapanca è la soluzione migliore! Forse è meno economica, ma certamente più pratica (le tue figlie potranno sistemare in maniera ordinata i loro peluches) e la potrai sistemare lungo una delle pareti delle camera, utilizzandone anche la parte superiore (per libri, soprammobili o per sedersi!).
ciao

#4
ho risolto il tuo stesso problema , mettendoli in parte sopra il tetto della libreria ,per i restanti ho comprato una rete da pesca che ho fatto bordare di verde e l'ho attaccata al soffitto mettendoci dentro i peluche. L'effetto ti assicuro è molto carino.

#5
bella idea stefania!!
complimenti... mi piacciono le soluzioni "fai da te!"

#6
COME SI TOLGONO I SEGNI E LE MACCHIE DI ACQUA DAL PARQUET? VI PREGO RISPONDETE

#7
Per i peluches ti consiglio delle vetrinette, magari con le ante in metacrilato trasparente, dove si intravedono i pupazzi ma è garantita l'infrangibilità del materiale. Ricordiamo che ci sono dei bimbi.......

Ciao

#8
su una rivista di arredamento ho visto una soluzione che mi è parsa carina: un grosso cerchio o quadrato di stoffa con un cordone all'interno dell'orlo, agganciato a una mini carrucola al soffitto: da aperto scende in terra come un tappeto, ci si buttano dentro tutti i pelouches e si tira la corda.. cosi si trasforma in un sacco colorato poco ingombrante e soprattutto è VELOCE mettere in ordine,nulla convincerebbe le bambine a rimettere a posto per un tempo lungo quanto il gioco... la cassapanca invece mi sembra poco accessibile,le bambine finirebbero col metterci i pelouches solo per le grandi occasioni ...