Sto iniziando a guardare cataloghi delle principali marche di cucine per farmi un'idea dello stile che vorrei. A me piacciono le cucine ultra moderne, ultra attrezzate, con isola o penisola.
Mi capita, però, di scartare una cucina perchè vedo la foto e penso 'non mi piace'. Poi rivedo lo stesso modello di cucina riproposto in un'altra forma (cioè cambiando disposizione ai mobili, oppure prima non hanno l'isola, poi ce l'hanno) e mi chiedo: ma allora in base a cosa devo capire se un modello mi piace o no? Che cos'è che caratterizza un modello di cucina? Visto che oggi le cucine sono tutte componibili e quindi possono avere la forma che vogliamo togliendo o mettendo i moduli, che cos'è che devo guardare per scegliere la mia?
La forma dei mobili e delle ante, credo..ma anche lì, mi pare che le maniglie siano modificabili (?)
E l'isola è un optional? (cioè anche se non compare in una foto, è comunque aggiungibile?) e le altre cose tipo lo stile della cappa, sono pure modificabili? Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarirmi le idee