salve a tutti,è il mio primo post!
non sono assolutamente ferrato in materia,nonostante abbia letto per un po' il vostro forum,quindi vi farò domande alle quali forse avrete risposto migliaia di volte,ma confido nel vostro aiuto!
come da titolo,devo cambiare le finestra e gli infissi della mia stanzetta perché non ne posso più di schiamazzi notturni,vecchie paesane che chiacchierano fino a tarda notte,ubriachi che cantano e rompono bottiglie,ragazzi che giocano a pallone anche di notte(e pensare che abito sopra di un commissariato di polizia)
le finestra sono soltanto due,78 cm di larghezza e 152 cm di altezza.
non mi interessa l'estetica della finestra ma soltanto che abbatta quanti più dB è possibile!
3 DOMANDE:
1)quanto pensate ci vogliano per due finestre di questa grandezza in termini economici?
2)io sono di napoli,conoscete qualcuno di fidato dalle mie parti?
3)la detrazione del 55% come la si può avere?io ne potrei usufruire?
grazie a tutti,spero mi possiate aiutare!
Re: cambio finestre e infissi
#2cimmerio ha scritto:salve a tutti,è il mio primo post!
non sono assolutamente ferrato in materia,nonostante abbia letto per un po' il vostro forum,quindi vi farò domande alle quali forse avrete risposto migliaia di volte,ma confido nel vostro aiuto!
come da titolo,devo cambiare le finestra e gli infissi della mia stanzetta perché non ne posso più di schiamazzi notturni,vecchie paesane che chiacchierano fino a tarda notte,ubriachi che cantano e rompono bottiglie,ragazzi che giocano a pallone anche di notte(e pensare che abito sopra di un commissariato di polizia)
le finestra sono soltanto due,78 cm di larghezza e 152 cm di altezza.
non mi interessa l'estetica della finestra ma soltanto che abbatta quanti più dB è possibile!
3 DOMANDE:
1)quanto pensate ci vogliano per due finestre di questa grandezza in termini economici?
2)io sono di napoli,conoscete qualcuno di fidato dalle mie parti?
3)la detrazione del 55% come la si può avere?io ne potrei usufruire?
grazie a tutti,spero mi possiate aiutare!
1)Dipende da quanti db vuoi abbattere...
2)Se vuoi, posso darti un'indicazione...Ma non ne rispondo

3)Puoi usufruirne...Anche se l'importo, suddiviso in 10 anni, è esiguo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3vorrei abbattere circa 40 dB.se mi dai un consiglio a chi rivolgermi te ne sarei molto grato!!!
#4Te lo scrivo in MP.cimmerio ha scritto:vorrei abbattere circa 40 dB.se mi dai un consiglio a chi rivolgermi te ne sarei molto grato!!!
Ad ogni modo, se non hai altre esigenze, con un migliaio te la cavi...Occhio e croce!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#5Ciao anche io sono nuovo ,mi sono iscritto al forum perché sono un serramentista produttore di infissi in pvc.
Per abbattere il rumore ci vogliono vetri appositi visto e considerato che la maggior parte dell' infisso e fatto di vetro .Oltre a questo un buon sistema di guarnizioni. Tutto questo lo puoi trovare sia in serramenti di legno alluminio e pvc a tua scielta . Ricorda per abbattere il rumore ci vuole la massa la molla e massa ripetuta.
Vetro che ti consiglio senza esagerare nella spesa 33 acustico basso emissivo- 16 argon - 33 acustico 40 db di isolamento associato a un buon infisso e a una corretta posa in opera.
Trova nelle tue zone un buon serramentista
A sentimento spesa sulle 450 euro + iva cad per una finestra in pvc bianco posata in opera
Per il 55 il vetro che ti ho indicato associato a una. Finestra in pvc va bene
Per abbattere il rumore ci vogliono vetri appositi visto e considerato che la maggior parte dell' infisso e fatto di vetro .Oltre a questo un buon sistema di guarnizioni. Tutto questo lo puoi trovare sia in serramenti di legno alluminio e pvc a tua scielta . Ricorda per abbattere il rumore ci vuole la massa la molla e massa ripetuta.
Vetro che ti consiglio senza esagerare nella spesa 33 acustico basso emissivo- 16 argon - 33 acustico 40 db di isolamento associato a un buon infisso e a una corretta posa in opera.
Trova nelle tue zone un buon serramentista
A sentimento spesa sulle 450 euro + iva cad per una finestra in pvc bianco posata in opera
Per il 55 il vetro che ti ho indicato associato a una. Finestra in pvc va bene