disposizione bagno

ciao a tutti,
mi sono iscritta oggi ma vi seguo già da parecchio tempo.
è già da un pò, infatti, che cerco di fare tesoro dei vostri preziosi consigli.
vi scrivo x chiedervi un aiuto per la disposizione del bagno.

la stanza misura 330x217 (ebbene sì, 217!).
la porta e la finestra sono una di fronte all'altra e la loro apertura "ruba" spazio alla parete da 330.
in basso a destra c'è una nicchia dove verrà posizionata la doccia (80x80) con porta battente con apertura di circa 60cm e lo scaldasalviette. la parete con lo scaldasalviette misura 360.

ho provato a fare questa piccola bozza...

Immagine

prima di farvi vedere la mia idea mi piacerebbe poter vedere alcune vostre proposte, sia x la disposizione dei sanitari (sospesi), della vasca, del mobile bagno con due lavabi, sia x qualche consiglio sulle marche dei vari prodotti (io avevo visto qualcosa di glass, gis e atma).
premetto che il mio budget è medio.

grazie a tutti in anticipo! :)

Re: disposizione bagno

forse ho postato una piantina un pò scarna... :)

ecco qua la mia proposta:
Immagine

Uploaded with ImageShack

- vasca glass linea 170*75 --> per completare la lunghezza della parete mensole della stessa altezza della vasca
- mobile 145*50 con due lavabi da appoggio (sto ancora valutando il modello...)
- sanitari sospesi (idem come il mobile)

che ne dite?

Per il doppio lavabo, l'ho messo anche io...in 5 mesi, mi credi che quello più lontano dalla porta non lo abbiamo mai utilizzato? :D
Il bagno è grande, permette forse varie soluzioni, ma personalmente non ho mai adorato la vasca di traverso sotto la finestra...hai mai pensato a quando devi pulire i vetri? O anche solo aprire e chiudere la finestra, operazione che in bagno ripeti spesso durante il giorno?
e anche la porta della doccia, se ce la fai allargala un po' rispetto ai 60 cm
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

avendo solo un bagno preferirei avere cmq i due lavabi... ora che ne abbiamo solo uno ci capita spesso la sera di incrociarci in bagno alla stessa ora x lavarci i denti! :)

anche a me la vasca sotto la finestra non piace molto, ma ti assicuro che anche provando a spostare i sanitari su tutte e tre le pareti della stanza questa mi sembra davvero la soluzione più funzionale... è proprio per questo che ho chiesto il vostro aiuto! :) :) :)

x quando riguarda la doccia con l'opzione "porta battente" potrei forse arrivare a 65/70, ma non vorrei rubare troppo spazio ai sanitari.
in alternativa pensavo ad una porta con due ante o a soffietto.

ciao bayeen,
grazie x il tuo progetto! (che programma hai usato?)
ti dico già che il termo è spostabile.
in un primo tempo avevamo pensato anche noi ad una vasca angolare, ma leggendo un pò qua e là mi sembra di avere capito che lo spazio interno sia minore rispetto ad una semplice vasca rettangolare. mio marito è alto 1.85 e volevo una soluzione "comoda" anche x lui. :)

Soluzione comoda? La doccia :D . Magari 100 o 120 x 80! Sono anni ormai che non uso più la vasca, sebbene sia idromassaggio. Questione di disponibilità di tempo, o forse per il fatto che le bambine spesso copiano tutto quello che fanno i grandi, e se ti fai il bagno tu, poi vogliono farlo anche loro, e ci vuole tantissimo tempo.
Sebbene nel tuo bagno credo non ci siano grosse possibilità di realizzarlo, sul fatto di usare un bagno in due persone contemporaneamente, ti dico, per la mia recente esperienza, che più che il doppio lavabo è utile l'antibagno, che veramente permette di utilizzare il bagno nello stesso momento a due persone.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

In questi giorni abbiamo fatto un pò di giri, vi posto l'elenco delle nostre attuali scelte:

Il colore del bagno sarà sul grigio, per le piastrelle la scelta è ancora in corso tra Marazzi (Stardust o SistemN) e My Wall di iris Ceramiche.

Sanitari sospesi IdealStandard Serie 21
Vasca rettangolare IdealStandard Connect 180*80
Miscelatori IdealStandard Attitude
Doccia: soffione e set doccia serie Cube di Bossini
Porta doccia battente: Font di TDA
Lavabo da appoggio... ancora in fase di scelta (cmq stondato e con "alloggiamento" integrato del miscelatore)

Mobile bagno: l'incubo peggiore! Ma quanti ne fanno?!?!?!
Per il momento quello che ci piace di più è il modello Sky Legno di Arbi.
Conoscete Milldue?

Attendo le vostre riflessioni!
Grazie e buona giornata :)