Re: Bagno lungo e stretto

Ciao vorrei inserire un lavandino da appoggio, una doccia, una vasca idro piccola e naturalmente tazza e bidet
Pensi che sia possibile?
Penserei di mettere i sanitari tutti su una parete mentre l'altra, non piastrellata, verrebbe verniciata.
In alternativa tazza e bidet potrebbero essere sistemati sotto la finestra?
Vorrei anche un gradino prima della vasca in modo da poterla incassare un pochino.
Lo so che è un po' difficile ma voi siete molto bravi :wink:
Laura

Forse hai ragione
Allora avrei pensato a questa soluzione
Immagine

Uploaded with ImageShack

mi piacerebbe vedere il rendering ma non so come fare....
Vorrei mettere delle piastrelle solo sul lato dei sanitari scure tipo pietra (il locale è luminosissimo)
Aspetto vostri suggerimenti anche per la marca dei sanitari e della cabina doccia con idromassaggio

help me please :roll:
Laura

mmmhhh :roll: ... così stringi ancora di più l'ambiente , nella porzione dove hai posizionato la doccia .

Quella in fondo è una finestra o una porta finestra ? nel primo caso, ho visto una disposizione molto bella che sfruttava la parte in fondo del bagno per una vasca angolare (evntualmente valutando la possibilità di una combinata vasca+doccia) e poi ,a seguire verso la porta, sanitari e lavabo .
Immagine

E' una porta finestra quindi non si può mettere la vasca.
riguardo al restringimento nella parte doccia attualmente c'è la vasca che è profonda 70 esistono docce idromassaggio profonde 70? Non so però come appoggiarla è necessaria una paretina a sinistra o a destra o esistono anche appoggiate alla parete di fondo?
Se fosse tutta in cristallo non sarebbe troppo evidente.
Laura

Sicuramente la doccia passante è l'unica soluzione praticabile nel tuo caso....mi chiedo sempre che senso abbia una porta finestra in un bagno....di solito è caratteristiche delle case di una volta (bellissime) e da su un balcone al quale si può accedere anche da un'altra stanza, tipicamente dalla cucina. E' così nel tuo caso? Mi chiedo se non si possa pensare di chiuderla e trasformarla in una finestra, sotto alla quale mettere una vasca....se è su una facciata secondaria del palazzo non creerebbe nemmeno problemi estetici al condominio...è una idea impraticabile suppongo, ma l'ho buttatata lì... :oops:

La porta finestra da su un balconcino per stendere che io non uso mai avendo la lavatrice in cucina....
La doccia passante non mi convince anche se come idea è molto originale..
Però attualmente tra bagno e parete c'è uno spazio di circa 80 cm e non mi sembra un grosso ingombro.
Se trovo una doccia idro profonda 70 come la vasca?
Natturalmente dovrei fare una paretina tra doccia e sanitari, avrei pensato a una cosa così è brutto?
[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]
[/url]
Laura

il bagno lungo e stretto è anche il mio caso! solo che io ho una finestra e contro ci vorrei mettere la doccia.
così avrei una doccia larga 135 , che andrebbe da muro a muro. il mio problema ora è che se il muro di appoggio dei sanitari non è di spessore tale da sostenere i sospesi dovrò restringere i 1,35 cm o con un muretto o dividere il lungo bagno di 5,15 cm con uno scalino... e tutte e due le soluzioni non mi piacciono. ero così entusiasta della mia idea... aprire la porta del bagno e avere subito di fronte un bel mobile lavandino e poi lungo il corridoio i sanitari e infine la doccia. ora se restringo di altri 10 cm per fare l'appoggio per i sanitari ... il corridoio si trasforma in un cunicolo! qualcuno di voi ha trovato una soluzione diversa a queste due, sempre lasciando la doccia alla fine del corridoio?