Buongiorno,
sono una lettrice silenziosa per il poco tempo a disposizione ,ma anche se non attiva ,leggo sempre i vs messaggi e spero che il mio possa essere di aiuto a qualcuno.
Nel 2009 dopo soli 2 anni che avevo comprato la mia casa ,mi sposo e decido di venderla per comprarne una nuova...per vari motivi decido che la cucina la vendo con la casa vecchia e in quella nuova ne acquisto una che stia a pennello nella cucina nuova.
Dopo varie peripezie e conti (anche se son pochi quando si è nelle spese risprmiare di 500 euro è tanto) decido di rivolgermi a Chateaux perchè avevo trovato quello che desideravo fra la scelta di cucine proposte.
La cucina viene consegnata a luglio 2009 e durante l'installazione i tecnici incaricati hanno appurato che i componenti della cucina erano di misura maggiore rispetto all'ampiezza della parete.
La base della cucina poteva essere adattata alla parete solo a seguito di una demolizione parziale della piastrellatura già esistente e tale intervento ha comportato (a mie spese) la demolizione della muratura con danni al battiscopa e all'inbiancatura.
Dei 4 pensili ordinati,invece, solo due potevano essere posati poichè anch'essi di dimensioni maggiori rispetto alla misura della parete.
Mancava inoltre il componente portabottiglie.Il personale incaricato del montaggio provvedeva a ritirare i pensili non installati, garantendo che questi sarebbero stati sosstituiti con altri realizzati su misura.
Nonostante le rassicurazioni per una pronta soluzione la consegna dei nuovi pensili avveniva solo nell'aprile 2011.
Purtroppo però,anche i nuovi pensili,così come il componente portabottiglie ,risultavano difformi all'ordine: la tipologia dei componenti era infatti differente rispetto a quelli già installati.
La venditrice disse di installarmi i pensili con la promessa che in breve tempo avrebbe provveduto a sostituirli con altri della serie ordinata.e oltre a non provvedere al cambio, nel frattempo questi hanno iniziato a cedere in vari punti staccandosi parzialmente dal muro a causa dei del danneggiamento dei sostegni divenendo così del tutto inutilizzabili.
Ho fatto scrivere varie lettere dal mio legale senza risposta...finchè ho deciso di scrivere una lettera con allegate foto e inviarle presso varie filiali...ho mandato il marito minaccioso in negozio e questa che faceva tanto la sostenuta (è stata proprio una meschina) impaurita ha fatto rispondere dal legale dicendo che sono disposti a cambiarci tutta la cucina.
Ecco, ricordatevi che se avete problemi se non fate la parte delle persone minacciose nno otterrete nulla.
saluti
Re: CHATEAUX D'AX ELIMINATE IL SUO NOME
#2mi spiace, ma forse sarebbe stato meglio protestare sin dalla prima difformità.. io non avrei fatto rompere un bel niente per un errore loro..
#3Scusa, ma una verifica delle misure non è stata effettuata prima dell'ordine?
Presumo di sì, ma allora non capisco x quale motivo non abbiate mandato indietro la cucina appena arrivata (sarebbe stata una difformità dall'ordine) e abbiate invece deciso di demolire le piastrelle. Se le misure erano corrette, l'errore era loro...
Presumo di sì, ma allora non capisco x quale motivo non abbiate mandato indietro la cucina appena arrivata (sarebbe stata una difformità dall'ordine) e abbiate invece deciso di demolire le piastrelle. Se le misure erano corrette, l'errore era loro...
#4chi ha torto o ragione.... questo non è un tribunale.
Fatto sta però che le cucine meglio comprarle dai cucinieri
#5Si, ma il miraggio "risparmio" ha sempre un grosso appeal...jnicola ha scritto:chi ha torto o ragione.... questo non è un tribunale.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#6paul ha scritto:Si, ma il miraggio "risparmio" ha sempre un grosso appeal...jnicola ha scritto:chi ha torto o ragione.... questo non è un tribunale.
ma considerato che Chateaux d'axe è una commerciale che fa produrre le cucine contro terzi: si risparmia?
Secondo me più che risparmio si porta a casa uno scontone del 50% (vedi promozioni eccetera)... poi che venga applicato su un prezzo di listino discutibile è un altro paio di maniche.
Comunque penso che alla storia ci siano dei puntini da chiarire... il rivenditore è "chateax d'axe spa" o è "francising pincopallo srl" ? perchè c'è una bella differenza... inoltre come diceva jnicola le cucine meglio comprarle dai cucinieri" ed aggiungo: da rivenditori che sanno cosa sia una cucina perchè se hai sempre venduto divani e dall'oggi al domani ti metti a vendere cucine difficile che ti escano tutte giuste al primo colpo... per esempio il non calcolare gli spessori delle piastrelle potrebbe essere un classico errore da principianti.
Pax tibi Marce
#7Certo, intendevo che dal punto di vista di chi compra sembra di risparmiare ma in realtà sono prezzi truccati ad arte. NESSUNO REGALA NIENTE!!!qsecofr ha scritto:paul ha scritto:Si, ma il miraggio "risparmio" ha sempre un grosso appeal...jnicola ha scritto:chi ha torto o ragione.... questo non è un tribunale.
ma considerato che Chateaux d'axe è una commerciale che fa produrre le cucine contro terzi: si risparmia?
Secondo me più che risparmio si porta a casa uno scontone del 50% (vedi promozioni eccetera)... poi che venga applicato su un prezzo di listino discutibile è un altro paio di maniche.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.