Ciao a tutti,
vorrei avere vostro un parere...
Il costruttore mi ha consigliato di non mettere le bocche di lupo nei locali seminterrati (tavernetta, bagno, cantina) in quanto dice che con le nuove normative sulle griglie antitacco non passa più quasi niente di luce e quindi sono solo una scocciatura da pulire... In alternativa metterebbe nel bagno l'aspirazione forzata.
Considerando che penso a lui convenga economicamente non metterle, chiederei un vostro parere in proposito.
Passa veramente così poca luce?
Grazie in anticipo
Re: bocche di lupo... si o no????
#3non mi ricordo bene però credo che la normativa per le griglie antitacco valga solo per le superfici aperte al pubblico transito (marciapiedi) e che ancora nelle proprietà private si possa fare come si vuole. La bocca di lupo, se fatta bene (come impermeabilizzazioni e smaltimento acque), io la preferirei rispetto all'aspirazione forzata, ma è anche una questione di valutazioni e gusti personali.
#4in alternativa puoi farla in vetrocemento (così ti passa luce) e lasciare una piccola griglia, antitacco, per l'aereazione...
#5Grazie a tutti, pensandoci ho deciso che almeno nella cantina e nel bagno le farò anche perchè soffrendo un po' di claustrofobia è decisamente meglio che ci siano.
Grazie ancora per le vostre opinioni.
E
Grazie ancora per le vostre opinioni.
E