Consiglio materasso fuori misura (160x205)

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questa sezione :wink:
Stiamo arredando casa e presto arriverà anche il momento del materasso...
Sono alto 190 cm e peso poco più di 90 Kg, la mia dolce metà pesa invece sui 60 Kg.
Avevamo pensato di fare il letto fuori misura a causa della mia altezza, che porti un materasso da 205 cm di lunghezza.
Ho letto e riletto molti post del forum ma più leggo e più ho le idee confuse e così ho deciso di aprire un post tutto mio.
Oltre all'altezza, ho due protrusioni alle vertebre che ogni tanto mi danno noia e sono allergico alla polvere.
Inizialmente avevamo pensato ad un letto contenitore ma c'erano molti problemi per il fuori misura e così abbiamo optato per un letto classico.
La rete, anche lei fuori misura, è una rete a doghe classica che ci verà consegnata assieme alla camera.
Avete qualche consiglio sulla scelta del materasso?
Come budget pensavo di stare sui 1200 euro, compreso il fuori misura, per il resto rimango in alto mare :roll:
Grazie in anticipo per la disponibilità,

Davide

Re: Consiglio materasso fuori misura (160x205)

In base alle tue indicazioni potrei suggerire un materasso a molle insacchettate indipendenti a zone di portanza differenziata, con magari uno strato di memory così da automodellarsi perfettamente alla tua schiena. Anch'io sono alto e pesante, e soffro spesso di mal di schiena dovuto alle molte ore di guida, ed avendolo acquistato mi sono trovato molto bene. anche il prezzo era più o meno su quanto da te indicato, anche fatto su misura, dimmi se ti interessa sapere dove me lo hanno fatto, te lo dico facilmente, :D

Aggiornamento...
Il mobiliere dove vorrei farmi fare la camera, mi ha chiesto 1200 euro per un Sanflex a 1600 molle insacchettate e strato di memory, fodera lavabile in lavatrice, antiacaro e antibatterico con Argento.
Non l'ho provato di persona in quanto lo aveva solo sul catalogo, che mi dite?
Il prezzo è comprensivo anche del fuorimisura :roll:

dadonet84 ha scritto:Aggiornamento...
Il mobiliere dove vorrei farmi fare la camera, mi ha chiesto 1200 euro per un Sanflex a 1600 molle insacchettate e strato di memory, fodera lavabile in lavatrice, antiacaro e antibatterico con Argento.
Non l'ho provato di persona in quanto lo aveva solo sul catalogo, che mi dite?
Il prezzo è comprensivo anche del fuorimisura :roll:
Ti consiglierei di farti un giro da rivenditori specializzati e competenti dove potrai effettuare una prova del materasso! Per prova intendo stenderti sul materasso e apprezzare il confort che offre, provane diversi, in questo caso ti suggerirei di provarlo insieme alla tua compagna.
Saluti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Ciao, le mie dimensioni sono simili alle tue (1,88m x 88 kg) e noi abbiamo optato x un fuori misura diverso dal tuo, ovvero largo 180cm e lungo 200. Le dimensioni sono perfette, quei 5 cm che tu vorresti in più non so se alla fine possano valere il prezzo che dovrai pagare....e abbiamo optato per 2 materassi singoli 90x200 uniti da una federa in memory che non ti fa assolutamente sentire lo stacco tra i 2 materassi.
Ti consiglio vivamente di provare il materasso, e non di ordinarlo a catalogo....potresti veramente buttare oltre le 1000 euro per niente....
Quando andai a provare il mio stetti disteso almeno una mezz'oretta :mrgreen: finchè il venditore non si liberò dagli altri clienti.

Si si ragazzi, ho già tre rivenditori specializzati da andare a trovare e mi sdraierò su tutti :mrgreen:
Probabilmente ci ridirigeremo verso un "classico" 2m di lunghezza in modo da non pagare quel 30% in più per il fuori misura sia della rete che del materasso...
Il mobiliere mi ha comunque detto che rete e materasso vanno di pari passo, non serve a niente comprare una rete baracca e avere un materasso super costoso ma le due cose devono andare insieme.
Siete d'accordo?
Io con la normale rete a doghe volevo orientarmi verso il molle insacchettate con strato di memory però sono ben accettati altri suggerimenti salvo provare di persona tutti quelli in esposizione dai rivenditori :mrgreen:

Ma pensa te!!! Avevo scritto su questo 3D ma si vede che ha avuto problemi nell'invio!

A causa della tua misura io ti consiglierei di andare su PERMAFLEX in quanto è l'unica a non mettere il sovrapprezzo della manod'opera ma ti fa pagare esclusivamente il costo maggiore del materasso... Un molle indipendente potrebbe essere un'ottima soluzione... Col modello hill prendi un 1600 molle ind. Con memory su ambo i lati e lino nel lato estivo...

Cmq la cosa più importante è provare provare e provare... Possibilmente diversi modelli di diverse marche... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Terji per il consiglio, li proverò tutti!!
Permaflex è una buona marca?
Non saprei se orientarmi su questo tipo di materasso oppure andare su uno con materiali diversi tipo myform/memory, sono in altissimo mare...
Il materasso che hai indicato tu quanto potrebbe costare??
Grazie ancora a tutti :wink:

il prodotto che ti ho consigliato io costa di listino, da 160x205, 1446...

quello è un esempio... ci sono poi materassi in memory buoni come materassi in memory non buoni... la stessa cosa vale per le molle indipendenti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

l'importante è trovare qualcosa che non ti crei compressioni... le protusioni alla vertebre hanno bisogno di avere un sostegno deciso per far sì che la colonna vertebrale stia nella posizione naturale... ma in maniera comunque delicata.

il memory assolutamente è il materiale che fa per te, con o senza molle (dipende poi sempre dal modello)... magari il majesty di permaflex (prodotto antidecubito) oppure in memory un perfect form di nocte, p6000 di pirelli, absolute di permaflex... o magari più semplicemente uno stilla di secilflex.... :wink: