preventivo infissi in pvc erco vs. internorm vs. finstral

Finalmente dopo lunga gestazione e ragionamenti in famiglia abbiamo deciso di cambiare le finestre.

Il colore deve essere bianco. le dimensioni delle finestre sono:

n° L H
(2x) 1800 * 2650 porta finestra 3 ante
(2x) 1250 * 1800 2 ante
(2x) 1250 * 1800 2 ante con fisso
(1x) 1250 * 2650 porta finestra 2 ante

Ho tre preventivi:
1 erco - elegance 5950 euro (iva e montaggio esclusi) + eventuali 1500 euro con le bugne sottoporta sulle porte-finestre. vetri 4-16gas-4be - installazione 1300 euro
2 internorm - passion 7515 euro (iva e montaggio esclusi) - non ho chiesto il prezzo con le bugne,ma immagino che la maggiorazione sia in linea con quella di erco o qualcosa di più. vetri 4-16gas-4be - installazione 1500 euro
3 finstral - classic line top 72 7515 euro (iva e montaggio esclusi) però con bugna sottoporta sulle porte-finestre (avevo chiesto anche il preventivo senza ma mi han mandato solo quello con fisso). vetri 4-20gas-4be.

Tutti e tre, sulle due porte-finestre grandi, mi propongono l'apertura sulle due ante laterali.
Di Erco mi piace il colore bianco avorio (offerto allo stesso prezzo del bianco) e la possibilità di avere le cerniere in tinta con la maniglia, di finstral mi piace la goffratura (stesso prezzo del liscio) non mi piacciono nè le cerniere nè i coperchi copricerniere, di internorm ne ho letto bene e mi è sembrato un buon prodotto.

i costi della posa in opera sono allineati.

Tutte le caratteristiche aggiuntive elencate non sono indispensabili: preferisco rinunciare a qualcosa o spendere un po' di più. piuttosto che avere la goffratura o un colore che poco si discosta dal bianco.

Che ne pensate? Verso chi mi devo orientare?

Re: preventivo infissi in pvc erco vs. internorm vs. finstra

borea ha scritto:Finalmente dopo lunga gestazione e ragionamenti in famiglia abbiamo deciso di cambiare le finestre.

Il colore deve essere bianco. le dimensioni delle finestre sono:

n° L H
(2x) 1800 * 2650 porta finestra 3 ante
(2x) 1250 * 1800 2 ante
(2x) 1250 * 1800 2 ante con fisso
(1x) 1250 * 2650 porta finestra 2 ante

Ho tre preventivi:
1 erco - elegance 5950 euro (iva e montaggio esclusi) + eventuali 1500 euro con le bugne sottoporta sulle porte-finestre. vetri 4-16gas-4be - installazione 1300 euro
2 internorm - passion 7515 euro (iva e montaggio esclusi) - non ho chiesto il prezzo con le bugne,ma immagino che la maggiorazione sia in linea con quella di erco o qualcosa di più. vetri 4-16gas-4be - installazione 1500 euro
3 finstral - classic line top 72 7515 euro (iva e montaggio esclusi) però con bugna sottoporta sulle porte-finestre (avevo chiesto anche il preventivo senza ma mi han mandato solo quello con fisso). vetri 4-20gas-4be.

Tutti e tre, sulle due porte-finestre grandi, mi propongono l'apertura sulle due ante laterali.
Di Erco mi piace il colore bianco avorio (offerto allo stesso prezzo del bianco) e la possibilità di avere le cerniere in tinta con la maniglia, di finstral mi piace la goffratura (stesso prezzo del liscio) non mi piacciono nè le cerniere nè i coperchi copricerniere, di internorm ne ho letto bene e mi è sembrato un buon prodotto.

i costi della posa in opera sono allineati.

Tutte le caratteristiche aggiuntive elencate non sono indispensabili: preferisco rinunciare a qualcosa o spendere un po' di più. piuttosto che avere la goffratura o un colore che poco si discosta dal bianco.

Che ne pensate? Verso chi mi devo orientare?

Qualcosa non mi torna!

Posa su nuovo o ristrutturazione?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Rieccomi...

Sicuramente il prezzo di Erco è molto allettante, considerando che il prodotto è buono...
Ciò che mi lascia perplesso è il prezzo di Internorm e Finstral allineato...e ad ogni modo un + 30 % rispetto a Erco, non giustificato.

A meno che qualcuno non abbia commesso errori nel are il preventivo...
Hai chiesto se c'è un margine di trattativa?
Che impressione ti hanno fatto i rivenditori?

In che senso non ti piacciono cerniere e copri cerniere di Finstral?

borea ha scritto:internorm non è allineato a finstral (il preventivo internorm non include le bugne).

Non avevo letto con attenzione e pensavo che quei + 1500,00 € di Erco fossero per la posa, allineata con gli altri!

Quindi, ricapitolando e chiedendoti scusa per l'errore...

Per me, tra Finstral e Erco, Finstral...Ma resta la mia personale opinione!

Tu, che idea dei rivenditori ti sei fatto?

Un copricerniera in plastica mi si è rotto in mano ed in generale le cerniere mi sembrano poco rifinite. Ovviamente il giudizio è soggettivo e si basa su una singola visita.

L'impressione dei due rivenditori è stata ottima anche se ho dovuto sollecitare più volte l'installatore per avere il preventivo e non me l'ha mandato nemmeno come lo volevo io (ovvero con l'evidenza dei prezzi delle singole finestre e con l'alternativa delle portefinestre senza bugna). Meno buona l'impressione che mi ha fatto il rivenditore internorm.

Comunque come prodotti mi sono sembrati entrambi buoni.

Secondo voi, per quanto riguarda le porte finestre, è meglio la soglia classica oppure quella ribassata?

borea ha scritto:Un copricerniera in plastica mi si è rotto in mano ed in generale le cerniere mi sembrano poco rifinite. Ovviamente il giudizio è soggettivo e si basa su una singola visita.

L'impressione dei due rivenditori è stata ottima anche se ho dovuto sollecitare più volte l'installatore per avere il preventivo e non me l'ha mandato nemmeno come lo volevo io (ovvero con l'evidenza dei prezzi delle singole finestre e con l'alternativa delle portefinestre senza bugna). Meno buona l'impressione che mi ha fatto il rivenditore internorm.

Comunque come prodotti mi sono sembrati entrambi buoni.

Secondo voi, per quanto riguarda le porte finestre, è meglio la soglia classica oppure quella ribassata?
I prodotti sono validi, ma per esperienza personale, come tu stesso potrai leggere sul forum, un buon 90% del prodotto è fatto dal rivenditore...

Io ritengo Erco anche superiore a Finstral (usa profili Kommerling ben assemblati).
Finstral ti da più scelta nell'abbinamento telaio/anta.

le soglie basse te le sconsiglio nelle camere da letto, dove ti serve il massimo confort.
Sono però impagabili negli ambienti dove hai necessità di comodità di passaggio: lavanderia, cucina, sala, sempre che dall'altra parte hai un terrazzo o giardino.
Se hai un mini terrazzino non hai nessun vantaggio perchè non devi fare avanti indietro :wink:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Io ritengo Erco anche superiore a Finstral (usa profili Kommerling ben assemblati).
Finstral ti da più scelta nell'abbinamento telaio/anta.

le soglie basse te le sconsiglio nelle camere da letto, dove ti serve il massimo confort.
Sono però impagabili negli ambienti dove hai necessità di comodità di passaggio: lavanderia, cucina, sala, sempre che dall'altra parte hai un terrazzo o giardino.
Se hai un mini terrazzino non hai nessun vantaggio perchè non devi fare avanti indietro :wink:

Non avevo dubbi :D

Concordo con te sulla soglia bassa...