Progettiamo la mia cucina?

Ciao a tutti,

manco dal forum da diverso tempo...
La consegna della mia casa (acquistata in costruzione) è prevista per primavera 2013.
Dopo aver scelto pavimenti, rivestimenti e quant'altro posso finalmente passare alla progettazione della mia cucina-sala.
I pavimenti scelti :
nimbus blanco 45X45 di Porcelanosa
Rivestimento cucina:
Talis Antracita sempre di Porcelanosa

Queste le idee di partenza:
La nicchia (125X65) che vedete a destra l'abbiamo ricavata per poter mettere colonna frigo e colonna forno, poi attrezzeremo la parete da 3 mt e poi l'idea era di mettere un'isola come bancone d'appoggio al centro, con il lato lungo perpendicolare alla parete da 3 mt, ed eventualmente attaccare ad essa un tavolo. Spero di essere stata chiara.
Poi pensavo ad un lavello con un'unica vasca...per il resto non ho ancora pensato e deciso nulla. Ma sono tutte idee iniziali, potrei cambiare idea strada facendo :D
A breve inzierò a girare per farmi fare preventivi, quindi vi posterò progetti e prezzi.

Intanto, se qualcuno ha voglia di divertirsi, vi posto la cartina qui sotto.
Sono pronta ad accettare qualsiasi suggerimento, consiglio, disegno... :)

http://postimage.org/image/4mxnezxit/
Immagine
Ciao,
Lory

Re: Progettiamo la mia cucina?

allora, riposto la pianta perchè a me così non si vedeva:
Immagine
Una domanda: l'isola quanto pensavi di farla profonda? Devi considerare infatti gli spazi parete/isola isola/colonne in modo che siano agevoli, anche in considerazione di aperture di ante varie (frigorifero, forno, basi dell'isola...) oltre che ovviamente l'apertura della porta finestra. La vedo un po' dura, mi sembra tutto un po' risicato.
GagaGru home
blog

grazie per le risposte.

Pensavo di farla parallela alla finestra, per la dimensione direi che potrebbe essere un 120x90 con sotto 2 antine (di fronte alla finestra) e isola snack dall'altra parte.

tipo cosi
Immagine
Si piuò fare secondo voi ? o è veramente risicato ?

Aggiornamento:

La composizione l'ho scelta e sarebbe:
a partire dal lato della finestra:
lavastoglie su base da 60, base da 90 per lavello con 2 cestoni per la raccolta differenziata (lavello 1 vasca sottotop), base per pc da 90 (piano cottura ad induzione) con 2 cassetti estraibili e nel primo il casssetto portaposate all'interno, base da 60 con antina.
sopra: antina da 60, 2 vasistas da 90 e antina da 60cm.
Nella nicchia : colonna forno e colonna frigo. (no microonde)

La cucina che vorrei è una cucina con gola, bianca lucida.
Al momento ho in mano un paio di preventivi, ma quella che continuo a preferire (per ora) è la space in vetro della Ged con gola e zoccolo in alluminio

che ne pensate della composizione e della cucina della Ged ?