Materasso dorelan nube soft

Buona giornata a tuti,
Vorrei acquistare due materassi singoli 80x195 della , modello Nube Soft,

Qualcuno ha gia provato questo modello? Come si è trovato?
Al momento ho un preventivo di 1200€ (IVA e guanciali inclusi), vorrei sapere se il prezzo che mi è stato fatto è competitivo o se mi conviene girare ancora un po' per spuntare un prezzo migliore.
Grazie
Andrea

Re: Materasso dorelan nube soft

Qualche rivenditore dorelan o possessore del nube soft potrebbe darmi qualche suggerimento? :mrgreen:

Leggendo le varie discussioni, vine sovente evidenziato che il nube soft sia troppo avvolgente e cedevole, e si consiglia di acquistare la versione firm.
Personalmente ho provato entrambi e come prima impressione mi è sembrato più confortevole il soft (peso 85kg). pensate che sia solo una sensazione iniziale e che a lungo andare sia meglio rimanere sul firm?

Infine, ho trovato un rivenditore che venderebbe un nube soft ed uno firm (singola piazza) con un forte sconto (800euro la coppia) in quanto modelli di prova da esposizione, da sostituire.
Mi chiedevo se hanno la stessa altezza (vorrei metterli in un letto matrimoniale ) e se i modelli in esposizione dopo circa 10 mesi di utilizzo in negozio sono solitamente ancora in buone condizioni...insomma se il gioco vale la candela. La cosa mi andrebbe bene anche perchè se dopo un po' non mi trovo con il soft potrei passare a al firm

Re: Materasso dorelan nube soft

Buon giorno!!
Vorrei evidenziare che le differenze che ci sono nel modello nube sono da intendersi a parità di sostegno ergonomico
la versione soft e la versione firm indicano il comfort
Esse sono consigliate infatti per pesonalizzare il comfort più adatto a ciascuna persona
Il comfort è un elemento puramente soggettivo che non va a modificare la durata nel tempo la eventuale cedevolezzza
Il fattore chiave e la percezione nella prova in funzione del rapporto altezza peso.
Quindi la persona può tranqillamente riconoscersi nelle diverse versioni personalizzando al massimo le sue esigenze