Perché queste notevoli differenze di prezzo?

Mi sto guardando intorno alla ricerca del materasso più adatto alle mie esigenze, in occasione del cambio del letto.
Attualmente ho un materasso Bedding 80x190 in lattice di oltre 10 anni, sul quale mi sono trovato bene al di là forse dell'eccessivo calore (vivo in una casa molto calda l'estate).

Chi mi vende il nuovo letto, mi ha suggerito un materasso Extraflex, modello Luxor (1600 micromolle insacchettate a 7 zone differenziate con strato in memory, rivestito in Amicor altezza totale 25 cm, sul tipo di un modello Ennerev), al costo di 600 euro, che mi sembrava già una cifra di tutto rispetto.
Della ditta Extraflex non si trovano informazioni su internet, salvo il loro sito che contiene solo un catalogo piuttosto dettagliato, dove il suddetto materasso vale di listino circa 700 euro.

Parlando con un negozio specializzato mi è stato suggerito invece un materasso a molle insacchettate con un rivestimento in memory, altezza totale 28 cm modello constellation Elite della Simmons, con prezzo di circa 1600 euro, senza pillow top.

Data la struttura simile dei materassi, cosa giustifica una differenza di prezzo più che doppia tra i due prodotti?
Si può capire la qualità della manifattura e dei materiali, o anche il prezzo pagato per la pubblicità, ma non credo che questo possa giustificare una tale differenza.

Non è che la ditta extraflex, praticamente non pubblicizzata, produce materassi per ditte più famose?

Grazie a chi vorrà darmi supporto.

Re: Perché queste notevoli differenze di prezzo?

Partendo dal presupposto che personalmente trovo i prodotti della Simmons effettivamente molto, troppo costosi, non conosco l'azienda da te elencata... Su Simmons ti posso dire che la qualità manifatturiera rasenta la perfezione, soprattutto su costellation... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

olav ha scritto:Mi sto guardando intorno alla ricerca del materasso più adatto alle mie esigenze, in occasione del cambio del letto.
Attualmente ho un materasso Bedding 80x190 in lattice di oltre 10 anni, sul quale mi sono trovato bene al di là forse dell'eccessivo calore (vivo in una casa molto calda l'estate).

Chi mi vende il nuovo letto, mi ha suggerito un materasso Extraflex, modello Luxor (1600 micromolle insacchettate a 7 zone differenziate con strato in memory, rivestito in Amicor altezza totale 25 cm, sul tipo di un modello Ennerev), al costo di 600 euro, che mi sembrava già una cifra di tutto rispetto.
Della ditta Extraflex non si trovano informazioni su internet, salvo il loro sito che contiene solo un catalogo piuttosto dettagliato, dove il suddetto materasso vale di listino circa 700 euro.

Parlando con un negozio specializzato mi è stato suggerito invece un materasso a molle insacchettate con un rivestimento in memory, altezza totale 28 cm modello constellation Elite della Simmons, con prezzo di circa 1600 euro, senza pillow top.

Data la struttura simile dei materassi, cosa giustifica una differenza di prezzo più che doppia tra i due prodotti?
Si può capire la qualità della manifattura e dei materiali, o anche il prezzo pagato per la pubblicità, ma non credo che questo possa giustificare una tale differenza.

Non è che la ditta extraflex, praticamente non pubblicizzata, produce materassi per ditte più famose?

Grazie a chi vorrà darmi supporto.
Il constellation elite senza topper non esiste (o meglio smette di essere elite ed è il constellation e basta) ad ogni modo anche il constellation nanatomico con memory a quel prezzo è regalato visto il prezzo di listino.
Un rivenditore che ti ha consigliato un materasso top di gamma di un marchio leader da sempre (primi a brevettarle al mondo...) nella produzione di molle indipendenti, dovrebbe saperti spiegare perchè quel materasso costa tanto, dovrebbe saperti elencare tutti i vantaggi che ti da in termini di qualità del riposo (e che si sentono semplicemente sdraiandosi...) e visto che è rivenditore di tale azienda, dovrebbe darti anche alternative meno costose che la stessa Simmons ha in catalogo. Tanto per capirci con molle indipendenti e memory ci sono in catalogo Simmons 5 o 6 modelli che partono dai 363 euro in su....
Inoltre dovrebbe anche spiegarti perchè ti fa uno sconto spropositato (oltre il 30%), non è che ti vuole vendere qualcosa di vecchio o un materasso di prova??
comunque una cosa è certa, su Simmons l'unica cosa che non potrai mai pagare, è la pubblicità, visto che è una delle aziende che spende meno in assoluto in tal senso (la notorietà del marchio è un'altra cosa...) e che come diceva Terji la qualità manifatturiera di Simmons rasenta la perfezione, e scegliendo il giusto materasso (e in questo il rivenditore è fondamentale...) anche la qualità del riposo è imparagonabile.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Ciao innanzi tutto le molle insacchettate della Simmons nel Costellation sono a doppio molleggio alternato, in una mollettina hai due spirali nello stesso sacchettino, inoltre hai cashmere nel lato invernale e seta/lino in quello estivo, la finitura è effettuata a mano con lo stile capitonnè che certamente tutti gli altri non ti possono dare a quei prezzi, questo materaso è tutto un altro mondo, non lo puoi comparare a quelli di marche che nessuno conosce sul mercato, paragonando una Simmons che è mondiale e la trovi in tutti gli hotels da cinque stelle in su. Poi ha la fascia in alcantara ricamata. Ciao