Ristrutturazione casaHelpMe!con planimetria

]Salve a tutti ho da poco avuto la planimetria della casa e finalmente posso iniziare a pensare se ridividere tutti gli ambienti o se fare solo una piccola modifica, qualche idea ce ma essendo molto piccola la casa vorremmo anche dei consigli, da esperti e non...per non far mancare proprio niente come ad esmpio lo spazio per a lavatrice , asciugatrice etc... Le nostre idee per ora sono: rimuovere la camera "K" in modo tale da avere piu spazio per il soggiorno e la cucina che ovviamente saranno ambiente unico, e chiudere con vetrate la veranda che affaccia sulla corte...come si vede dalla planimentria il giardino è molto grande circa 180 mq e più...e gira intorno alla casa. Se vi va sbizzarritevi con le idee , tutti i consigli sono ben accetti! ah nella planimentria però non c sono tutte le misure, come mai? forse perchè è troppo vecchia?boo.... :roll: se riesco nei prossimi giorni pubblico anche qualche foto dell'esterno e dell'interno così riuscite a rendervi conto meglio. intanto vi ringrazio in anticipo!

FOTO CASETTA (con planimetria ingrandita) :P
http://album.alfemminile.com/album/8775 ... 13426.html

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]
Ultima modifica di casadasogno il 10/09/12 16:06, modificato 5 volte in totale.

Re: Ristrutturazione casaHelpMe!con planimetria

casadasogno ha scritto:Queste sono le misure

Camera"K" 1,42x2,50=3,55
bagno. 1,43x2,93=4,18
camera letto 2,69x4,50=12,10
disimpegno 1,42x160=2,27
cucina(cirridoio)1,35x2,62=3,53
soggiorno 4,27x3,70=15,79
Ciao,
le misure le hai prese sulla carta oppure dal vivo? Perché la camera di 12 mq non sarebbe a norma se fosse matrimoniale :? (minimo 14 mq a meno di eccezioni particolari) e d'altra parte mi sembra difficile il suo ampliamento considerando la posizione in cui si trova .... :|
Dove portano le scale?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Le misure le ho prese io dal vivo , la casa anzi il complesso d case è stato costruito negli anni 80 , non so se cambia qualcosa per il fatto della camera da letto sono tutte così e sono 65 case... La mia è piano terra e c sono altri 2 piani sopra la mia! Le scale portano all entrata di casa spero entro domani di riuscire a carica l'album con le foto della casa così vi potete rendere conto...
Le modifiche da fare sono davvero poche lo so pero vorrei trovare una buona soluzione per la cucina e il soggiorno , ovvero la loro disposizione.

FOTO CASETTA
http://album.alfemminile.com/album/8775 ... 13426.html
Ultima modifica di casadasogno il 10/09/12 1:04, modificato 1 volta in totale.

casadasogno ha scritto: la casa anzi il complesso d case è stato costruito negli anni 80, non so se cambia qualcosa per il fatto della camera da letto
Non so se il Regolamento Edilizio negli anni '80 permetteva camere matrimoniali inferiori ai 14 mq, attendiamo magari qualcuno di esperto :wink:
La mia comunque non era affatto una critica, anzi mi piacerebbe se venisse fuori qualcosa di carino :wink:

PS: ho guardato le foto, il giardino e la vista sono stupendi! :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie mille! Tranquillo non l ho presa assolutamente come critica, anzi io sono felice se esprimete il vostro giudizio e vostri consigli liberamente! La casa come hai potuto vedere è piccola pero visto tutto quel giardino e la bella vista potrebbe diventare un gioiellino! Almeno spero! :-) ho finito di caricare le foto ma mi sono accorta che manca proprio la camera da letto vedrò d caricarla subito, attendiamo risposte anche dai più esperti si spera! :-)

allora...
da alfemminile le foto non si possono scaricare (ed è giusto sia così) ma neppure la pianta, cosa che sarebbe utile per poterla utilizzare come base sul programma floorplanner
inoltre mi risulta ancora mignon, meno piccola, ma sempre ... piccola

riesci per favore ad ingradirla ulteriormente e mettere qui la pianta, per favore?
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao, ho provato a realizzare la piantina, ma qualcosa non mi torna con le misure.
A parte la larghezza della cucina che non può essere di 1,35 se il disimpegno largo 1,42, vorrei che tu controllassi le misure della camera "k".
Inoltre sarebbe utile sapere lo spessore dei muri... da quanto mi risulta dovrebbero essere di 15 cm ad eccezione dei muri che portano all'entrata che sembrano essere più spessi, ma ho appunto bisogno di sapere esattamente DOVE sono più spessi.
Per finire servono le misure delle porte/finestre compresa la distanza dal muro più vicino, di modo da poterle posizionare, e l'indicazione esatta di eventuali termosifoni.

Posto una piantina per farti capire il problema:

Immagine

Uploaded with ImageShack