anche per me aloni sul gres.consigliato litonet,chi conosce?

ciao a tutti

ieri dopo circa 4 mesi, ho finalmente scoperto dal cellophane il mio amato pavimento.

si tratta del casadolcecasa belgique milk, 3 formati, fugato con stucco epossidico della stessa tonalità

è bellissimo!

prima che lo coprissi era stata fatta la prima pulizia da parte dei posatori, ho assistino pure io, pavimento inondato col loro prodotto e passato con spazzola che aspirava il liquido.

sembrava pulitissimo, privo degli aloni di cui avevo sentito parlare molto.

poi qualche giorno dopo, prima di coprirlo per via dei lavori successivi di resinatura e tinteggiatura, mi ero accorto che qualche alone persisteva.

e infatti, ora, dopo averlo scoperto, eccoli lì, un po' di aloni!

il posatore mi ha lasciato un prodotto chiamato litonet, specifico per rimuovere gli aloni causati dai residui epossidici (c'è proprio scritto così!)

non ricordando più le dosi consigliate dal posatore, ho fatto un 50% di prodotto e un 50% di acqua, passando lo straccio e fregando con le mani (giù in ginocchio) piastrella per piastrella.

ma appena asciugato rivedo gli aloni.

ho sbagliato dosi?

che mi dite di questo prodotto?

o che mi consigliate per rimuovere gli aloni una volta per tutte?

attendo vostre esperienze e consigli.

grazie
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: anche per me aloni sul gres.consigliato litonet,chi cono

ahi ahi ahi @cielo, leggi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8&t=103049

come vedi con questi problemi di alonature siamo in tanti , me compresa :?.

Per prima cosa segnala il problema al rivenditore per capire se lui è informato della questione (dopo un pò di tira e molla, alla fine, il mio ha confessato che, sì, non ero la prima che si era lamentata di questi problemi :evil: ) e senti cosa ti consigliano (i miei si sono rivolti alla ditta delle piastrelle che però ha dato la colpa alla prima pulizia non eseguita bene ... anche da me c'era stata una impresa di pulizie , tra l'altro consigliatami dal rivenditore, e il pavimento dopo era pulitissimo e senza alonature). Io ho risolto , almeno in parte, seguendo i suggerimento di b&bservizi ma non tutti i pavimenti sono uguali . magari potresti chiedergli un aiuto, nche via mp :roll:, è una persona molto disponibile e appassionata del suo lavoro :wink: . In bocca al lupo !
Immagine

maledetti aloni, non sai quanto tempo ci ho perso nella mia vecchia casa, non voglio scoraggiarti, ma non riuscirai a mantenerlo pulito facilmente, purtroppo anche usando prodotti specifici, uno per la pulizia di fondo e uno per il mantenimento, sarai costretto ogni tanto a rifare la pulizia di fondo perchè inesorabilmente gli aloni si ripresentano, come avevo suggerito ad annsca secondo me il problema stà nel risciacquo e asciugatura, se hai la possiblità prova con una lavapavimenti con spazzole rotanti e con aspiraliquidi, secondo me è l'unica

PS se hai molti aloni di epossidico che non vengono via con il prodotto indicato dal posatore prova con un pò di diluente alla nitro, ovviamente prima provalo su una piastrella non posata...non si sa mai

annsca ha scritto:sai che facciamo @cielo ? compriamo in condivisione una macchina di lavaggio professionale e la facciamo girare al ns. interno (sai quanti bisognosi troviamo !), uno giorno pulisce uno, un altro giorno pulisce l'altro :evil: ...potrebbe essere un'idea no ? :roll: :twisted:

sicuramente sarebbe utilissima, l'unico problema sarebbe spedircela su e giù per lo stivale...

:D

cieloazzurro ha scritto:
annsca ha scritto:sai che facciamo @cielo ? compriamo in condivisione una macchina di lavaggio professionale e la facciamo girare al ns. interno (sai quanti bisognosi troviamo !), uno giorno pulisce uno, un altro giorno pulisce l'altro :evil: ...potrebbe essere un'idea no ? :roll: :twisted:

sicuramente sarebbe utilissima, l'unico problema sarebbe spedircela su e giù per lo stivale...

proprio da te non me l'aspettavo, questa annotazione :o 8) :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:

proprio da te non me l'aspettavo, questa annotazione :o 8) :lol:
ok! vabbè, ci salirò a cavalcioni, come l'annsca-smile in firma, e "volando" su e giù per l'italia la porterò di persona a ogni utente del foum che ne farà richiesta :D :P :mrgreen:

ps: ne ho appena fatte 12 di ore nel cieloazzurro!