Forno normale che ha anche la funzione microonde?

Ragazzi, gentilmente, esiste qualche anima pia che mi saprebbe dire se esiste in commercio un forno che ha tutte le funzioni del classico forno ma che abbia anche la funzione micoonde?
Praticamente la mia cucina sarà piccolissima e l'unico utilizzo che faccio del micoonde è quello scongelamento, quindi mi servirebbe un forno classico che scongeli anche (ergo micoonde).

Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto!

Re: Forno normale che ha anche la funzione microonde?

Ciao Giuliana,
se ti interessa solo la funzione scongelamento quello che potrebbe fare per te è un forno tradizionale ma con la funzione scongelamento.La resa forse non sarà come la funzione scongelamento di quello a microonde (secondo me quello tradizionale ci mette più tempo) ma potrebbe essere comunque una soluzione. Esistono in commercio di varie marche il mio ha quella funzione ed è il modello sc-399x8 della smeg.
http://www.smeg.it/prodotto/sc399x-8/

Oppure esiste un modello s45mcx2 che fa da forno e da microonde

http://www.smeg.it/prodotto/s45mcx2/

Ti evidenziato gli smeg perchè conosco quelli (i miei eldom della cucina sono tutti smeg) ma penso che prodotti simili ci siano anche di altre marche.

Ciao

lo scongelamento dei forni tradizionali è la ventola che gira senza resistenza accesa... praticamente tutti i ventilati, dal più scarso in sù.

Riguardo al combinato microonde ce ne sono diversi, tutti però in versione compatta. Però visto che lo spazio è poco non è una brutta idea, specie se non si pensa di cucinare in maniera "ristorantesca".

Ciao, anche io come te quando ho arredato la mia attuale cucina ho scelto un forno tradizionale + ventilato. Era circa 4 anni fa e non c'erano molti prodotti con questa caratteristica. Ho preso un whirpool, ho guardato ora il sito e direi che é simile a questo SPACE CHEF - Forno a microonde combinato con funzione ventilata - Estetica Ambient AMW 755 IX
Mi sono trovata benissimo! Internamente non ha il piatto girevole e puoi quindi usare bene tutte le teglie e i recipienti che vuoi. Cuoce molto bene in entrambe le modalità e i programmi Preimpostati sono utili e intuitivi.

Ora cambio cucina ma a questo forno non rinuncio, gli ho solo affiancato un forno 'normale'

Sono interessata all'argomento. In particolare ad un forno normale che oltre a scongelare possa riscaldare pietanze come attualmente mi capita spesso di fare col microonde. Mi sembra di aver capito dal rivenditore che esistono forni (esclusivamente i compatti) che scongelano ma non riscaldano. E' così quindi?

tralasciando i forni a vapore (che scongelano in maniera estermamente delicata, "rigenerando" l'alimento, ma con tempi che difficilmente scendono sotto i 20 minuti), ci sono sostanzialmente tre tipi di apparecchio che possono scongelare:

il forno a microonde (con o senza grill)
il forno combinato con microonde
il forno ventilato

tutti e tre possono scongelare, riscaldare o cuocere, ma con risultati diversi

il primo (disponibile in varie misure, da appoggio o da incasso) si basa principalmente sulle microonde per scongelare e per cuocere.
il secondo (di solito da incasso con nicchia alta 45 cm) usa le microonde per scongelare ma per cuocere può venire usato come un vero forno normale (con o senza il supporto delle microonde)
il terzo non ha le microonde e scongela semplicemente facendo circolare aria "fresca" intorno all'alimento.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

il terzo non ha le microonde e scongela semplicemente facendo circolare aria "fresca" intorno all'alimento
Ringrazio tutti e mi pongo una domanda:

Desiderando un forno classico con le dimensioni classiche dato che lo uso molto (quindi non optando per il forno combinato con microonde), ed optando invece per il forno che scongela con ventola, quest'ultimo che tempistiche impiega? Sono identiche a quelle del microonde oppure è la stessa cosa che fa il mio vecchio forno ventilato dove se inserisco una fetta di pane congelata me la scongela dopo una vita usando la ventola?