bagno puppy rendering...foto a pag 4

[*]
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Ciao , quello che vedete è il mio bagno. Alcune precisazioni: Il materiale usato è travertino bianco di rapolano, la porta sarà bianca; il piatto doccia misura 160x85, ma il cristallo sarà di 120; la piantina non è in scala ovviamente :wink:

Ci sono due versioni, una con il rivestimento alto su tutta la parete sx , l'altra col rivestimento che si abbassa a 1,20 subito dopo la doccia . In entranbe le soluzioni il rivestimento sul lato dx è alto 1,20. Le cose che mi convincono meno sono, il termoarredo a cavallo fra rivestimento e parete e i giochi di altezza, sopratutto quando il rivestimento si abbassa dai sanitari al lato finestra (non so se mi sono spiegata). Voi quale versione preferite? Avete suggerimeti o modifiche da consigliare?
Ultima modifica di puppyclip il 05/08/13 7:51, modificato 1 volta in totale.

Re: bagno puppy rendering

il mio termo è a mezzo tra rivestimento (basso 120) e muro e sinceramente non mi dai noia...vediamo se recupero una foto.

Si capisce poco mi sa

Immagine

Non mi piace la piastrella alta che arriva dietro ai sanitari per poi abbasarsi ... la terrei alta nella zona doccia e al limite, come dice orsetto, dietro al termo e poi la farei abbassare dietro ai sanitari .
Una domanda : ma in corrispondenza della doccia , sulla parete opposta, è previsto qualcosa ? e la zona doccia corrisponde sull'altra parete a qualcosa ? (es. fine doccia corrisponde a inizio lavabi)
Immagine

Orsetto :arrow: potrebbe essere una terza soluzione

Annsca :arrow: nel tuo bagno il termo è subito dietro una colonna, un po' "imboscato" , nel mio è proprio in bella vista in mezzo alla parete, non so se avrebbe lo stesso effetto.
Di fronte alla doccia non c'è niente , o meglio c'è lo spazio per aprire la porta, e poi più avanti inizia il mensolone lavabi. La piantina è fatta veramente male, tieni presente che fra la fine della porta e il muro ci sono circa 15 cm. dalla fine della doccia e l'inizio dei lavabi ci sono circa 80 cm
Immagine

Uploaded with ImageShack

puppyclip ha scritto:
annsca ha scritto:beh, almeno quel maledetto pilastro serve a qualcosa no ? :evil: :roll: 8)
:lol: :lol: da grande architetto come sei, hai trasformato un difetto in un punto di forza :D
sesesese ...ho dovuto prendere una vasca a millimetro altro che :evil: :twisted: .

Invece stavo pensando se la fine della mensola lavabi è lì dove hai segnato in pianta, potresti pensare di dividire logicamente l'ambiente in due e fare la parete verde , fino alla corrispondenza della linea tratteggiata rossa (inizio mensola lavabi) con un rivestimento alto e poi abbassarti per la zona sanitari/finestra/lavabi e continuare fino alla porta : quindi parte verde alta, parte blu bassa

Immagine
Immagine

annsca :arrow: Seguendo il tuo progetto, dovrei riuscire anche ad inglobare il termo nel rivestimento alto. Però devo approndire il discorso della ricostruzione della lastra, perchè credo che il marmista abbia diviso quella parete in 3 "pezzi" e non so dove finiscono esattamente, o se è possibile modificare i tagli della lastra. Mi informo...
Altra soluzione potrebbe essere quella di alzare il rivestimento anche sul lato finestra, e abbassarlo solo sul lato lavabi? Tenete presente che ci sarà uno specchio lungo quanto la mensola

puppyclip ha scritto:Altra soluzione potrebbe essere quella di alzare il rivestimento anche sul lato finestra, e abbassarlo solo sul lato lavabi? Tenete presente che ci sarà uno specchio lungo quanto la mensola
mmmhhhhh...sì è fattibile ma trovo che il rivestimento basso darebbe maggiore ariosità all'ambiente .
Magari senti il marmista prima di fasciarsi la testa :wink:
Immagine

[quote="annsca"]Magari senti il marmista prima di fasciarsi la testa

[/quote

Questo senz'altro, anche perchè a dir la verità non ho capito molto bene il discorso delle lastre. Nel frattempo però cerco di capire quale sia la soluzione più carina :wink:

petra18 ha scritto:ciao. hai pensato di fare uno specchio molto più grande ? se arrivassi con lo specchio fino alla base del mensolone potresti evitare di piastrellare quella parte .
Ciao Petra. Se guardi i rendering vedrai che il mensolone è piuttosto basso. se mettessi lo specchio come dici tu, si rifletterebbero ancora di più i sanitari che sono lì davanti, e non mi piace tanto :oops: . Quindi lo specchio sarà grande si, ma sopra il rivestimento a 1,20 :wink:
Dubbio dell'ultima ora: Il piatto doccia è lungo 160 di cui 120 effettivo + 40 antedoccia.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Come vedete qui sopra il marmista mi ha messo il cristallo per tutta la lunghezza , ma a me sembra eccessivo un paretone da 160 appena si entra , vabbè che è trasparente però... avevo quindi pensato di fare il cristallo solo da 120 e far rimanere fuori l'ante doccia. Ma ora mi viene il dubbio che risulti una cosa sensa senso ... Boh!

ma il piatto doccia sarebbe sopraelevato, in ceramica? oppure filo pavimento?
nelprimo caso a me non piace che il vetro termini a 120,lo farei fino 160, IMHO! :wink:

Per quanto riguarda il termo, se prevedessi una forma diversa in modo da eliminare il problema del rivestimento a parete? oppure di quelli chevengono giù dal soffitto oppure che sono perpendicolari al muro,quasi come fosse una paretina per nascondere i sanitari?
Se trovo qualche foto la inserisco! :wink:

EDIT:
che ne pensi di quello presente nel 4 riquadro, di forma quadrata?
http://www.sct-srl.net/fornitori.asp?for=TUBES&id=35

oppure 5 o 6 foto e 9 foto (termoarredo perpendicolare alla parete):
http://www.marcelliniceramiche.it/termo ... irocco.htm

Che ne pensi?

orsettoLavatore ha scritto:ma il piatto doccia sarebbe sopraelevato, in ceramica? oppure filo pavimento?
nelprimo caso a me non piace che il vetro termini a 120,lo farei fino 160, IMHO! :wink:

Per quanto riguarda il termo, se prevedessi una forma diversa in modo da eliminare il problema del rivestimento a parete? oppure di quelli chevengono giù dal soffitto oppure che sono perpendicolari al muro,quasi come fosse una paretina per nascondere i sanitari?
Se trovo qualche foto la inserisco! :wink:

EDIT:
che ne pensi di quello presente nel 4 riquadro, di forma quadrata?
http://www.sct-srl.net/fornitori.asp?for=TUBES&id=35

oppure 5 o 6 foto e 9 foto (termoarredo perpendicolare alla parete):
http://www.marcelliniceramiche.it/termo ... irocco.htm

Che ne pensi?
Molto carini i termo, purtroppo però è già stato fatto l'attacco per quello che vedi nel rendering e mi scoccia rifare le tracce e tutto quanto . Comunque grazie della ricerca, sarebbe stata un'idea valida a pensarci prima! Anche se sono abbastanza certa che quei modelli particolari costino un occhio della testa...
Il piatto doccia è in travertino, rialzato da terra purtroppo, perchè non c'è lo spazio per metterlo a filo pavimento. Ha una parte " incavata" che è il piatto vero e proprio, e una parte piana . Se clicchi sull'ultima immagine che ho postato qui sopra, dovresti riuscire a vederlo abbastanza bene