Ciao a tutti!
Stiamo scegliendo una nuova cucina e dopo vari giri siamo in dirittura finale, con Varenna Alea, Effeti E0 e Valdesign Logica.
Per Effeti e Valdesign i rivenditori ci offrono il piano in Okite (2 cm). Varenna offre Il suo piano in quarzite di 2 cm. E' allo stesso livello?
No riesco a trovare informazioni tecniche (lo comprano da altri e non vogliono pubblicizare il marchio?) su questo piano.
Qualche esperto nel forum ha qualche info in più?
Grazie,
maryland
Re: Quarzite cucine Varenna
#2Non esistono differenze significative tra le quarziti.
Silestone ha una marcia in piu' poiche' ulilizza un additivo antibatterico ed ha una porosita' praticamente inesistente ( unica quarzite abilitata anche alle forniture ospedaliere).
Per il resto quarzite che vai........
Silestone ha una marcia in piu' poiche' ulilizza un additivo antibatterico ed ha una porosita' praticamente inesistente ( unica quarzite abilitata anche alle forniture ospedaliere).
Per il resto quarzite che vai........
Facebook: Tangram Design
#3Grazie per la risposta. Mi chiedevo solo chi fosse il fornitore.
Vista l'esperienza, ho un'altra domanda, tra una finitura "levigato" e una "micropallinato" (stiamo pensando ad un colore abbastanza scuro - tipo raven sand) ci sono differenze sostanziali nella resistenza alle macchie e nella facilità di pulizia?
Chi ha queste finiture come si trova?
Maryland
Vista l'esperienza, ho un'altra domanda, tra una finitura "levigato" e una "micropallinato" (stiamo pensando ad un colore abbastanza scuro - tipo raven sand) ci sono differenze sostanziali nella resistenza alle macchie e nella facilità di pulizia?
Chi ha queste finiture come si trova?
Maryland
#4raven sand è grigio scuro giusto?
ce l'ho io e in tutta onestà devi starci un po' dietro perchè ditate e unto si notano subito ma passando sgrassatore e poi sciacquando va tutto a posto.
ce l'ho io e in tutta onestà devi starci un po' dietro perchè ditate e unto si notano subito ma passando sgrassatore e poi sciacquando va tutto a posto.
Ultima modifica di bayeen il 20/03/14 10:53, modificato 1 volta in totale.
#5Bayeen,
Grazie per il feedback. Si, Il raven sand è un grigio scuro. Che finitura hai sul tuo piano, lucido, levigato opaco o micropallinato?
Maryland
Grazie per il feedback. Si, Il raven sand è un grigio scuro. Che finitura hai sul tuo piano, lucido, levigato opaco o micropallinato?
Maryland
#6Quarzo lucido pochi cacchi, quarzo levigato qualche cacchio, quarzo pallinato o bocciardato ecc......tanti cacchi!!!!
Facebook: Tangram Design