Ultima indecisione asc. rex mod 2012 o AEG mod 2011? pg 3

Comincio ad essere francamente confusa, e mi scuso in anticipo se sto mettendo un altro post.

fino a ieri, con chiunque parlassi mi veniva detto che AEG è un gran marchio, il marchio di lusso di AEG e quindi a questo superiore, mai inferiore.
ho così acquistato una lavatrice AEG preferendola ad una Rex, ed oggi ho disdetto l'ordine di una asciugatrice REX top di gamma 2011, preferendole la AEG intermedia sempre del 2011 (la gamma 2012 deve ancora uscire) che dovrebbe avere caratteristiche superiori alla REX (la mia impressione è che ciò che viene implementato nella AEG nella rex ci sarà l'anno successivo)
poi però mi sono imbattuta in un commento ad un filmato youtube e in alcuni post su questo forum in cui invece si parla male del marchio AEG (addirittura viene posto la di sotto di rex e zoppas), da dopo il 2007, da quando cioè è stato assorbito dalla elettrolux e viene prodotto a pordenone.

dov'è la verità? sinceramente non riesco a capirlo! vi prego aiutatemi!
Ultima modifica di marsus il 03/10/12 0:28, modificato 2 volte in totale.

Re: Ma insomma la AEG oggi è una buona marca o no?

Purtroppo siamo in molti ad avere i tuoi dubbi.
Elettrolux definisce l'Aeg il top, la Rex media ed al di sotto le altre linee..., ma attenzione esistono anche lavatrici/asciugatrici vendute dai rivenditori e che loro collocano fra l'Aeg e la Rex (e che costano un botto...).
Sono un paio di mesi che mi arrovello sul dilemma... bosch was 24723 o way24540it it o aeg 75471..., il che equivale anche ad investire in Italia o mandare soldi in Germania.

Aeg è ormai italiana ma sottoposta a controlli tedeschi cosí sosteneva una negoziante.
Comunque sono infuriaa per essere incappata in un'avventuara sgradevole. Avevo ordinato la scontatissima perchè con imballo rovinato da un sito e-commerce ed ero in attesa del finanziamento. L'altro ieri vedo che lo stesso sito ha messo in vendita la aeg a 60€ in più, valuto e chiedo di poter cambiare l'ordine integrando la differenza in contanti al fine di non ricominciare da capo col finanziamento. L'operatore mi dice che sì è possibile, di mandare una mail ed attendere istruzioni. seguono mail in cui mi dicono di armi risposto quando invece non è così. Finalmente ieri mattina mi rispondono dicendo che no non si può fare e che devo invece annullare l'ordine ed il finanziamento, e ricominciare da capo. Mi attengo alle direttive: chiedo via mail l'annullamento dell'ordine e del finanziamento. La finanziaria mi dice di attendere che mi comunichino l'annullamento del finanziamento prima di procedere con il nuovo, e di richiamarli il pomeriggio. Intanto faccio l'ordine della nuova asciugatrice lo comunico al venditore il quale mi da la conferma dell'ordine via mail. Devo da solo l'ok finale per la richiesta del finanziamento attendendo l'annullamento delle precedente. Telefono alla finanziaria e mi dicono che non mi avevano dato un'informazione sbagliata e che non c'era bisogno di attendere. Mi precipito a commentare l'ordine e con mio grande disappunto l'asciugatrice, nonostante mi fosse stato confermato l'ordine e nonostante avessi detto di riservarmela nel frattempo non c'è più. Telefono e mi viene detto che è così, che tornano la prox settimana a non si Sa che prezzi che prezzo. faccio le mie rimostranze per il loro comportamento e mi prendono per scema e rompiscatole! Nel frattempo non c'è più in vendita neanche la Rex...dire che sono infuriata è poco, per colpa dell'impreparazione e della stupidità sia di agos che del editore mi trovo con un pugno di mosche in mano!

Ciao Marsus, mi dispiace per questa disavventura, io le finanziarie le odiooo perchè hanno delle rigidità e una stoltezza allucinanti, comunque se ti può consolare, visto che eri indecisa e che comunque fanno sempre nuove offerte hai un pò di tempo in più per scegliere, io alla fine ho ordinato tutto su e-price, sto andando ad aggionare il post con le scelte finali

io ho tentennato per due giorni e i prodotti sono diminuiti di 80 euro....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

la situazione si è nel frattempo evoluta:
il vednitore questa mattina mi ha chiamato e mi ha detto che la AEG non è più disponibile perchè il fornitore gliele ha ritirate dicendo che il modello era difettoso. ho chiamato la rx e mi ha detto che loro non hanno ritirato nulla, nè tantomeno un modello che è in vendita da più di una anno! la rex con imabllo rovinato invece era stata già venuta.
dopo un paio di ore mi ha chiamato di nuovo dicendomi che la rex con imballo rovinato era invece riuscita a reperirla (togliendola al cliente a cui l'aveva venduta) e che quindi se voglio posso prenderla. mi ha spiegato perchè ci era rovinato l'imballo: ha preso la pioggia nella parte superiore e quindi l'hanno sostituito. da qui è sorta la perplessità mia e di mio marito: è vero che si risparmiano 150€ abbondanti, ma sarà sicuro prendere una macchina così? la pioggia potrebbe essere penetrata nel cartone e potrebbe aver raggiunto la macchina? sopra c'è la parte elettronica a cui l'acqua bene non fa (come mi ha confermato l'assistenza rex)...
che cosa fareste voi? la prendereste o no?

mitti ha scritto:Ciao Marsus, mi dispiace per questa disavventura, io le finanziarie le odiooo perchè hanno delle rigidità e una stoltezza allucinanti, comunque se ti può consolare, visto che eri indecisa e che comunque fanno sempre nuove offerte hai un pò di tempo in più per scegliere, io alla fine ho ordinato tutto su e-price, sto andando ad aggionare il post con le scelte finali

io ho tentennato per due giorni e i prodotti sono diminuiti di 80 euro....

che cosa hai comprato alla fine?

BOSCH - WAQ24421IT Serie Avantixx 7

BOSCH - WTW86563IT EcoLogixx 7 o questa BOSCH - WTW86361IT

In pratica non sono sicura perchè fino all'ultimo abbiamo cambiato idea e il riepilogo dell'ordine l'ha il mio compagno, appena lo recupero ti dò tutti dettagli

Abbiamo fatto anche l'estensione di garanzia a 5 anni e pagato per consegna al piano più installazione, alla fine tra tutti i giri è risultato quello più conveniente considerando tutte le spese accessorie nella globalità

Magari puoi vedere se c'è qualcosa di tuo gradimento http://www.eprice.it/s/elettrodomestici/lavanderia

hanno anche tante rex e aeg

sinceramente io non prenderei una lavatrice 'ricondizionata'........
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Non conosco il modello specifico, ma posso dirti che Rex e Aeg sono buoni marchi. Ho lavatrice Rex e mi trovo bene da circa 2 anni. Ho lavastoviglie Aeg da circa 4 anni e mai avuto problemi, buon lavaggio e grande silenziosità. A mio avviso se vuoi qualcosa di superiore devi puntare su Miele, ma questi elettrodomestici, naturalmente, fanno pagare la qualità superiore. :D

adesso, archiviata la possibilità di prendere l'asciugatrice rex rdh98981w allagata (cioè quella con l'imballo rovinato, che lo era perchè si era bagnato, di qui la perplessità circa la possibilità che si fosse rovinata anche l'asciugatrice) 616€ mi resta il dubbio

- rex rdh98981w top di gamma 2011, cl A-50% 8kg a 757€

- rex rdh3797 gamma 2012, modello intermedio, ma il top ha solo i comandi completamente touch in più, cl A-50% 9kg, a 849€

- AEG T86590IH modello intermedio gamma 2011 (molto simile nelle caratteristiche alla rex 2012, con in più il cestello simil nido d'ape, a 826€

che mi consigliate?

Ciao Marsus, ho comprato quasi tutti gli elettrodomestici della cucina via internet, l'ho fatto da divesi siti, per mezzo di 'Trovaprezzi' e tutto è andato per il meglio. Tutti hanno risposto puntuali e gentili alle mie (numerose :oops: ) mail, il servizio di consegna inecepibile (avvertono via mail o telefonicamente), risparmio notevole, addirittura mi hanno contattata per avvisarmi che il bonifico fatto (...da mio marito) era troppo alto e restituito in pochi gg la maggiorazione.
...ma del venditore con cui hai a che fare tu non mi fiderei ed inoltre non acquisterei assolutamente un prodotto 'ricondizionato', per questo, eventulmente, ci sono gli outlet degli elettrodomestici.
Io resto in ballo ancora un pò per la lavatrice... vi saprò dire se sceglierò con il cuore o con la mente. :wink:

Ciao ciao

NB Per quanto riguarda Miele..., se poi succede di dovere chiamare il tecnico (comè capitato più volte a mia sorella ed ad altre persone che conosco) oltre ad esserti svenata per comprare la lavatrice (o altro) paghi salatissimi gli interventi

marsus ha scritto:
mitti ha scritto:io valuterei come caratteristiche prioritarie quella che consuma meno!
consumano uguali... la vecchia aeg e la nuova rex mi sembrano avere caratteristiche presoscè identiche. la aeg è forse ma solo forse più silenziosa ed ha in cestello modificato

allora se consumano nello stesso modo prendi quella che costa meno e investi in una garanzia a 5 anni!
io l'estensione l'ho pagata 35 euro :D

a meno che le altre caratteristiche siano molto importanti