Congelatore verticale da incasso

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un congelatore da incasso, diciamo intorno ai 200 l., classe minima A+ e sicuramene no frost.
In cucina ho un combinato Liebherr (scelta eccezionale :D ) e cosi' ho pensato di dare un occhiata al loro catalogo: spavento e paura :shock: :shock:
Devo spendere 2000€ per una classe A+ quando con 700€ trovo lo stesso apparecchio Liebherr a libera installazione, addirittura in classe A++.

Ora, il mio desiderio sarebbe proprio di incassarlo perche' verra' messo in una taverna che spesso diventa "stanza degli ospiti" e quindi lo ingloberei in un mobile-libreria che dovrei costruire.
Che marche alternative mi suggerite per spendere meno senza rinunciare ad un minimo di qualita'?
Grazie a tutti

Re: Congelatore verticale da incasso

Allora, domanda: sapendo che Bosch, Rex, AEG e Siemens sono la stessa cosa, avrei trovato i seguenti

AEG AGN 71800 S0 circa 700€
REX CI332NFA+ circa 800€

Hanno le stesse identiche caratteristiche, ma ballano 100€ a favore del REX.
C'e' forse una differenza di rifiniture che giustifica qualche € in piu' per acquistare l'AEG?

Sinceramente sono sempre un po' scettico sul REX, mia mamma ha un combinato con cui non si e' mai trovata benissimo. In particolare ricordo che i cassetti frutta/verdura sono stati piu' volte "macchiati" (corrosi) dalle esalazioni, ad esempio, degli agrumi.

Con Bosch e Siemens avrei la possibilita' (a parita' di caratteristiche con i precedenti) di passare alla classe A++ ma il costo e' decisamente diverso, si parla di cifre intorno ai 1400-1700€