Ho da poco acquistato casa ma non ho la TV e nè la voglio avere! Tanto non la guardo perchè io uso sempre internet sia per informarmi che per vedere film o comunque li vedo col mio lettore del PC.
Se non sbaglio io non devo pagare il CANONE RAI, vero?
Cosa devo fare?!?! Devo invitarli a casa mia per un sopralluogo?!? XD
Re: Non ho la TV ma ricevuta cartolina RAI
#2o non paghi e basta oppure prova a leggere qui: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ ... px#CosaChi dove si parla di Disdetta dell'abbonamento. Ma attenzione anche a "Per quali apparecchiature si deve pagare il canone", anche se hai solo la radio devi pagare!!
#3Anche con la radio?!?!
E poi si parla di apparecchiature adattabili... pure un pezzo di cartone è adattabile a ricevere il segnale, basta metterci un decoder ed un monitor
E poi si parla di apparecchiature adattabili... pure un pezzo di cartone è adattabile a ricevere il segnale, basta metterci un decoder ed un monitor

Per il possesso della radio in abitazione privata, una volta si pagava il canone; ora non più.
Soluzioni possibili alla questione (non in ordine di rilevanza):
- Buttare via la richiesta, in quanto indebita
- Contattare la rai 199123000
- Spedire una lettera di chiarimento all'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To).
Soluzioni possibili alla questione (non in ordine di rilevanza):
- Buttare via la richiesta, in quanto indebita
- Contattare la rai 199123000
- Spedire una lettera di chiarimento all'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To).
#5Concordo nel gettare la richiesta!
In ogni caso ne riceverai una al mese.....quasi una persecuzione!
Non penso che fare la disdetta abbia senso,in quanto non hai proprio nessun contratto....ne la pagavi precedentemente....

In ogni caso ne riceverai una al mese.....quasi una persecuzione!

Non penso che fare la disdetta abbia senso,in quanto non hai proprio nessun contratto....ne la pagavi precedentemente....
#6Cartolina ricevuta dopo acquisto casa nuova ed abbandono nucleo familiare (genitori).
Quindi io MAI pagato il canone ovviamente... ma secondo quella tabella "ricevitori radio portatitili" io avendo un cellulare con la radio devo pagare il canone!?!?
E poi è un controsenso, il PC è adattabile eppure viene classificato come non adattabile!
Quindi cestino la lettera?
Qui si parla di sanzioni, ganasce alla macchina, ecc....
Quindi io MAI pagato il canone ovviamente... ma secondo quella tabella "ricevitori radio portatitili" io avendo un cellulare con la radio devo pagare il canone!?!?

E poi è un controsenso, il PC è adattabile eppure viene classificato come non adattabile!

Quindi cestino la lettera?
#8Devono appurare che tu hai una tv a casa....però dubito che tu o chiunque altro faccia entrare in casa estranei....pertanto....danielelamanna ha scritto: Quindi cestino la lettera?
#9Estranei?damiano1983 ha scritto:
Devono appurare che tu hai una tv a casa....però dubito che tu o chiunque altro faccia entrare in casa estranei....pertanto....
#10i funzionari Raidanielelamanna ha scritto:Estranei?damiano1983 ha scritto:
Devono appurare che tu hai una tv a casa....però dubito che tu o chiunque altro faccia entrare in casa estranei....pertanto....
http://punto-informatico.it/1882562/PI/ ... -cosi.aspx
#11Esatto!!
il funzionario RAI non ha alcun diritto di entrare in casa di un privato cittadino. Lo possono fare solo le forze dell'ordine su mandato dell'autorità giudiziaria. Pertanto, si potrà invitare il funzionario RAI ad andarsene. Se insistesse, chiamare il 113.
il funzionario RAI non ha alcun diritto di entrare in casa di un privato cittadino. Lo possono fare solo le forze dell'ordine su mandato dell'autorità giudiziaria. Pertanto, si potrà invitare il funzionario RAI ad andarsene. Se insistesse, chiamare il 113.
#12Quindi cestino le lettere e se verranno a suonare li mando a f...o? 

#13E spendi 'sti 3 euro e passa di raccomandata!danielelamanna ha scritto:Quindi cestino le lettere e se verranno a suonare li mando a f...o?

Spett.le
Agenzia delle Entrate
Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T.
Casella postale 22 – 10121 Torino (To)
RACCOMANDATA A.R.
Oggetto: canone di abbonamento - . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Il/La sottoscritto/a . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Sesso 0 M 0 F nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (. . . .) il . . . / . . . /. . . . . . . .
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . C.A.P. . . . . Prov. . . . . . . in .. . . . . . . . . . . . . . .
Tel. . . . . . . . . . . . . . . . .. Fax . . . . . . . . . . . . . E-mail . . . . . . . . . . . . . @. . . . . . . . . . . . . .
Codice Fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . Documento di identità del tipo . . . . . . . . . . . . .
rilasciato da . . . . .. . . . . . . . in data . . . / . . . /. . . . . . . . numero . . . . . . . . . . . .
COMUNICA
Di non essere in possesso di alcun apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni, con ciò rimarcando che la presunzione secondo cui in ogni abitazione si trovi un apparecchio ricevente risulta ovviamente errata. Per questo motivo ritiene di non dover pagare alcun tributo per qualcosa che non ha e che non utilizza.
Chiede, contestualmente, che si provveda alla cancellazione del proprio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porge cordiali saluti.
Luogo e data
Firma