Non ho la TV ma ricevuta cartolina RAI

Ho da poco acquistato casa ma non ho la TV e nè la voglio avere! Tanto non la guardo perchè io uso sempre internet sia per informarmi che per vedere film o comunque li vedo col mio lettore del PC.

Se non sbaglio io non devo pagare il CANONE RAI, vero?
Cosa devo fare?!?! Devo invitarli a casa mia per un sopralluogo?!? XD

Per il possesso della radio in abitazione privata, una volta si pagava il canone; ora non più.

Soluzioni possibili alla questione (non in ordine di rilevanza):
- Buttare via la richiesta, in quanto indebita
- Contattare la rai 199123000
- Spedire una lettera di chiarimento all'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To).

Re: Non ho la TV ma ricevuta cartolina RAI

Cartolina ricevuta dopo acquisto casa nuova ed abbandono nucleo familiare (genitori).

Quindi io MAI pagato il canone ovviamente... ma secondo quella tabella "ricevitori radio portatitili" io avendo un cellulare con la radio devo pagare il canone!?!? :shock: :shock: :shock:

E poi è un controsenso, il PC è adattabile eppure viene classificato come non adattabile! :roll:

Quindi cestino la lettera?
Qui si parla di sanzioni, ganasce alla macchina, ecc....

Re: Non ho la TV ma ricevuta cartolina RAI

danielelamanna ha scritto:Quindi cestino le lettere e se verranno a suonare li mando a f...o? :mrgreen:
E spendi 'sti 3 euro e passa di raccomandata! :lol:

Spett.le
Agenzia delle Entrate
Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T.
Casella postale 22 – 10121 Torino (To)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: canone di abbonamento - . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Il/La sottoscritto/a . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Sesso 0 M 0 F nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (. . . .) il . . . / . . . /. . . . . . . .
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . C.A.P. . . . . Prov. . . . . . . in .. . . . . . . . . . . . . . .
Tel. . . . . . . . . . . . . . . . .. Fax . . . . . . . . . . . . . E-mail . . . . . . . . . . . . . @. . . . . . . . . . . . . .
Codice Fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . Documento di identità del tipo . . . . . . . . . . . . .
rilasciato da . . . . .. . . . . . . . in data . . . / . . . /. . . . . . . . numero . . . . . . . . . . . .

COMUNICA

Di non essere in possesso di alcun apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni, con ciò rimarcando che la presunzione secondo cui in ogni abitazione si trovi un apparecchio ricevente risulta ovviamente errata. Per questo motivo ritiene di non dover pagare alcun tributo per qualcosa che non ha e che non utilizza.
Chiede, contestualmente, che si provveda alla cancellazione del proprio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porge cordiali saluti.
Luogo e data
Firma
Immagine
Immagine