Buongiorno,
sto approcciando il problema della sostituzione degli infissi in un appartamento completamente da ristrutturare.
Per ragioni di costo mi sarei indirizzato verso il PVC.
Il mio dubbio è legato alla presenza di alcuni infissi di grandi dimensioni. In particolare:
- 2 finestre a 4 ante 220x187
- 1 porta-finestra 3 ante 165x265
Aggiungo che per gli infissi a 4 ante ci hanno consigliato di fare le 2 ante esterne semifisse,per evitare una eccessiva sollecitazione delle cerniere. Stesso discorso per un'anta della portafinestra.
Vedete controindicazioni all'utilizzo del PVC?
Gli infissi devono avere degli accorgimenti particolari?
Grazie in anticipo.
Re: Infissi di grandi dimensioni e PVC
#2Non vedo quele problema potresti avere!!!
Per l'infisso da 220x187 dovrai fare un 2+2 ante o un 3 ante....nessun problema con le dimensioni.
Per quello da 165 cm 3 ante sono pure troppo piccole, potresti fare anche un 2 ante da 165 cm....da listino e garantito.
P.S. Quante ne narrano sul pvc!!
Per l'infisso da 220x187 dovrai fare un 2+2 ante o un 3 ante....nessun problema con le dimensioni.
Per quello da 165 cm 3 ante sono pure troppo piccole, potresti fare anche un 2 ante da 165 cm....da listino e garantito.
P.S. Quante ne narrano sul pvc!!
#3Ti ringrazio per la risposta.
Sul numero di ante sono vincolato (si tratta di un appartamento in un condominio), quindi 4 ante per le finestre e 3 per la porta finestra.
I dubbi mi erano venuti leggendo qui nel forum. Mi era sembrato di capire che qualcuno sconsigliasse il pvc per infissi di grandi dimensioni per possibili problemi di imbarcamento.
Sul numero di ante sono vincolato (si tratta di un appartamento in un condominio), quindi 4 ante per le finestre e 3 per la porta finestra.
I dubbi mi erano venuti leggendo qui nel forum. Mi era sembrato di capire che qualcuno sconsigliasse il pvc per infissi di grandi dimensioni per possibili problemi di imbarcamento.
#4Forse e' da sconsigliare quando siamo in presenza di grandi dimensioni ....forse, ma assolutamente non e' il tuo caso.
Anzi direi che le tue ante sono piccole, altro che grandi.
Ciao
Simone
Anzi direi che le tue ante sono piccole, altro che grandi.
Ciao
Simone
#5Ah, ho capito. Ci si riferisce alle dimensioni delle ante e non dell'infisso nel suo complesso. Grazie mille.
#6salve a tutti,
parlando sempre di dimensioni massime di finestre in PVC, non riesco a reperire informazioni certe sui limiti entro i quali gli infissi sono garantiti. io per es. ho una finestra 130x180 che vorrei fare ad anta singola ma non riesco a essere tranquillo sulla fattibilità e sulla non deformabilità (a parte qualche rassicurazione del rivenditore..)
grazie
parlando sempre di dimensioni massime di finestre in PVC, non riesco a reperire informazioni certe sui limiti entro i quali gli infissi sono garantiti. io per es. ho una finestra 130x180 che vorrei fare ad anta singola ma non riesco a essere tranquillo sulla fattibilità e sulla non deformabilità (a parte qualche rassicurazione del rivenditore..)
grazie
#7Secondo il mio fornitore se usi il profilo ed il rinforzo maggiorati puoi fare un 130x180 ad anta singola, perdendo qualcosa come prestazioni di tenuta al vento. Considerando almeno un vetro 33/15/33 ti troveresti con una lastra da circa 60 chili ai quali aggiungere il peso dei profili e rinforzi dell'anta. Il pvc, inteso come materiale, tiene fino a 100 chili (indipendentemente dal tipo di cerniere che andresti ad usare).
Io sconsiglierei questo tipo di soluzione.
Io sconsiglierei questo tipo di soluzione.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#8Sarebbe meglio se ci dicessi che vetrate hai intenzione di mettere per capire il peso.younggotti ha scritto:Buongiorno,
sto approcciando il problema della sostituzione degli infissi in un appartamento completamente da ristrutturare.
Per ragioni di costo mi sarei indirizzato verso il PVC.
Il mio dubbio è legato alla presenza di alcuni infissi di grandi dimensioni. In particolare:
- 2 finestre a 4 ante 220x187
- 1 porta-finestra 3 ante 165x265
Aggiungo che per gli infissi a 4 ante ci hanno consigliato di fare le 2 ante esterne semifisse,per evitare una eccessiva sollecitazione delle cerniere. Stesso discorso per un'anta della portafinestra.
Vedete controindicazioni all'utilizzo del PVC?
Gli infissi devono avere degli accorgimenti particolari?
Grazie in anticipo.
Probabilmente sono l'unico quà dentro che prima di consigliare PVC o alternative chiede sempre in che zona il serramento và installato.
Quello che ti hanno consigliato è giusto, in germania che è la patria del PVC noterai che le finestre di grandi dimensioni hanno sempre una parte fissa a destra/sinistra/sopra/sotto questo per non caricare troppo peso sulle aperture.
Se ti fai un giro sul forum capirai che i venditori e promotori del PVC sono in netta maggioranza e di questo dovrei tenerne conto.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Quello che fanno in Germania non e' detto che sia giusto.....o no????
Per l'appunto dalla Germania vengono da noi a fare le vacanze e non il contrario.
Comunque sarebbe anche giusto mettere dei fissi laterali se fossimo in presenza di grandi dimensioni ma qua non lo siamo.
P.S. Qua nel forum ci sono tanti venditori....in generale e non di PVC.......
Probabilmente se sei l'unico a fare e dire certe cose.......fatti una domanda e datti una risposta!!
O forse sei te l'unico essere pensante in maniera corretta come i tedeschi !!??
Meno male che ti sei iscritto per darci gli insegnamenti necessari!!!
Per l'appunto dalla Germania vengono da noi a fare le vacanze e non il contrario.
Comunque sarebbe anche giusto mettere dei fissi laterali se fossimo in presenza di grandi dimensioni ma qua non lo siamo.
P.S. Qua nel forum ci sono tanti venditori....in generale e non di PVC.......
Probabilmente se sei l'unico a fare e dire certe cose.......fatti una domanda e datti una risposta!!
O forse sei te l'unico essere pensante in maniera corretta come i tedeschi !!??
Meno male che ti sei iscritto per darci gli insegnamenti necessari!!!
#10Simone68 ha scritto:Quello che fanno in Germania non e' detto che sia giusto.....o no????

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa