forno+micro abbinabili della Rex, consiglio

Ciao e buone feste.
Voglio comprare gli elettrodomestici dal sito "inbianco".
Ho trovato tutto solo che non riesco a trovare un forno che sia abbini esteticamente ad un microonde. Mi potete dare un consiglio?
Andrebbe bene anche comprare o solo il forno o solo il microonde da loro e quello che non trovo comprarlo da un'altra parte. Però non so bene quale modello scegliere che poi si possa realmente abbinare.

Vi do un po' di specifiche:
- da incasso in colonna standard
- finitura inox
- prezzo economico o medio-economico
- marca: meglio se Rex, altrimenti va bene anche Bosch, o Siemens

Io avrei trovato questi ma non sembra che si abbinino:
http://www.inbianco.it/rex-incasso-mo817gxe.html
http://www.inbianco.it/rex-f50x.html

Grazie
Buon anno.

Re: forno+micro abbinabili della Rex, consiglio

arredatoredicasamia ha scritto:Difficoltà con l'assistenza o difficoltà nel reperire pezzi di ricambio da racambisti autonomi.
Questa proprio non l'ho capita. Chi ti parla di difficoltà ti deve anche spiegare nello specifico in che cosa consistono queste difficoltà, c'è troppa gente in giro che parla a membro di segugio.

Compro per lavoro (quando i colleghi fanno qualche malanno, cosa per altro normale quando si lavora sul pezzo) pezzi di ricambio della Whirlpool e ti posso garantire che in tutti questi anni ho avuto un solo problema con il reperimento delle guarnizioni di un modello che era un "fuori-catalogo". Per il resto zero problemi. Anzi, ti dirò che il centro assistenza Whirlpool di Verona città e limitrofi ha tecnici veramente in gamba.

Potrebbe essere che nella tua zona ci sia un centro di assistenza Whirlpool ostico perchè magari rognoso ma questo è un problema che può succedere (credimi) con qualsiasi marchio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: forno+micro abbinabili della Rex, consiglio

Nella cucina dei miei genitori c'è montata una lavastoviglie Whirpool. In circa 2 anni e mezzo di uso normale (1 lavagggio ogni 2 giorni), hanno avuto problemi con la guarnizione della porta e con la pompa di scarico dell'acqua (ora non ricordo bene se fosse la pompa o qualche cosa d'altro, fatto sta che non scaricava l'acqua e si bloccava, non completando il lavaggio).
Degli amici, invece, che hanno un microonde Whirpool hanno avuto problemi con il timer (non so come hanno risolto).

Adesso, 3 problemi su 2 elettrodomestici, non è di certo un numero significativo che possa valere a fini statistici per etichettare un brand come "scadente" ma è sufficiente per convincere 1 possibile cliente, il sottoscritto, a scegliere altre marche.

Soprattutto perchè i tecnico autonomo che ci ripara gli elettrodomestici in famiglia ci ha consigliato di prendere Rex perchè durano di più nel tempo e sono più facili da riparare. Attenzione, va detto che chi ci ripara gli elettrodomestici è un artigiano, dal quale non abbiamo mai comprato nessun elettrodomestico ma lo chiamiamo solo in caso di guasto e a prezzi decisamente modici ci fa il servizio.

Questo per motivare la mia avversione all'acquisto di Whirpool.
Tornando al mio quesito iniziale, sarei intenzionato a mettere forno e micro incassati in colonna. Finitura inox o acciaio ma che siano della stessa linea per questioni estetiche. Ottimale sarebbe Rex ma anche altre marche possono andare bene a patto che abbiano prezzi in linea con Rex (escluderei quindi Miele e simili).
Consiglio?

Sarei dell'idea di prendere tutto su InBianco però se non hanno il forno o il microonde che interessa a me potrei comprare solo quello da un altra parte, il problema è riuscire a capire quale modello comprare.
Consigli? grazie
buon anno

micro+forno stessa linea

Ciao, sono in procinto di comprare questo forno + questo microonde da incasso:

- REX FQ202XEV
- REX MO817GXE

Verranno incassati uno sopra all'altro, come di consueto. Secondo voi ci stanno bene o non sono della stessa linea?
PS: mi servono entrambi da incasso.

Grazie

Re: micro+forno stessa linea

Ciao,
ho appena preso anche io iuna cucina ed ho fatto mettere, come vuoi far te, forno e microonde uno sopra l' altro a colonna.

Intanto il modello di micro che hai scritto è quello piccolino, perchè fatto apposta per i pensili. Se lo vuoi metter a colonna esiste quello un po piu grande che è il MO926GXE.
rex a quanto ho visto ha solo due o tre modelli di micro, e quello che hai scelto ha una linea standard che si puo abbinare un po a tutti i forni (moderni).
Se pero' ti interessa averli uguali, identici, allora dei andare su questo FQC460CXE, ma cambiare il forno con uno che monta la stessa maniglia.

Io ho montato sulla mia cucina Ariston:
Micro: MWK 431 XHA
Forno: Luce OK 1037EL D.20 X/HA

Ciao
Dany
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123