Whirlpool MWD246

Ciao,
ho acquistato questo microonde, avendone visto qualche recensione positiva su internet, ma... sono un po' perlesso...
  • allo scadere del tempo non si spegne da solo, suona solamente;
  • dopo 2 minuti e mezzo alla massima potenza (JetStart, 700W) una tazza di acqua per il tè è ancora tiepida...
Mi sembra strano... :?
Che ne dite, è difettoso o è così di suo?!

Re: Whirlpool MWD246

nk76 ha scritto:Ciao,
ho acquistato questo microonde, avendone visto qualche recensione positiva su internet, ma... sono un po' perlesso...
  • allo scadere del tempo non si spegne da solo, suona solamente;
  • dopo 2 minuti e mezzo alla massima potenza (JetStart, 700W) una tazza di acqua per il tè è ancora tiepida...
Mi sembra strano... :?
Che ne dite, è difettoso o è così di suo?!
Anche il mio (vecchio) Whirlpool non si spegne, anzi, se non si provvede dopo un po' suona di nuovo, il piatto nel frattempo continua a girare.
Però con 2 min. a 750W l'acqua è quasi bollente, fatto la prova appositamente (non ho la regolazione a 700W)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Whirlpool MWD246

Ah OK, grazie mille del riscontro :)
Io non ne so molto di microonde, ma per la mia esperienza davo per scontato che ogni microonde (come quelli che ho usato finora) scalda bene l'acqua in 1 minuto circa, 2 max, e si spegne da solo. Le consideravo due cose talmente scontate, che non mi sono mai preoccupato di verificarle, mentre sceglievo il microonde da acquistare.

Comunque il supporto Whirlpool ha detto che manderà un tecnico a controllare. Vedremo.