schienale da abbinare a cucina in vetro

ciao a tutti,
sono qui per chiedervi un parete tecnico, voi cosa mettereste come schienale in una cucina in vetro?
Quasi sicuro sarà la liberamente di scavolini nei colori bianco assoluto le basi, orchidea le colonne laterali e alcuni pensili a giorno saranno verde lime, gli altri chiusi bianco.
Siamo indecisi, il mio compagno vorrebbe dipingere il muro e mettere un prodotto che resista bene al calore dei fuochi e che sia facile da pulire, io sono nel dubbio se fare cosi oppure mettere la cara vecchia piastrella magari di un colore che si intoni tipo verde lime oppure orchidea e in ogni caso in un formato rettangolare magari un'pò grande. Vorremmo però escludere schienale in laminato o quarzo.
Nel caso del verniciarlo avete dei prodotti da consigliarmi? Oppure delle idee alternative?
La cucina sarà di 4,20mt (la parte dove andranno p.c. , lavello, cappa ecc.. ) e 3,60mt la parte con le 3 colonne più base da 180 cm con angolo.
Grazie mille

Re: schienale da abbinare a cucina in vetro

Grazie ad entrambe per le risposte , ma lo schienale in vetro Miremiry te lo sei fatto fare da chi ti ha venduto la cucina o da un vetraio e soprattutto, è in vetro temperato?
Io temo il calore dei fuochi che lo possa fare scoppiare.
E invece nel caso dello smalto, che marca? Resiste bene al calore?
Grazie :)

Ciao anche a te, diciamo in laminato uguale al piano proprio non mi piace e poi sarebbe troppo bianco per i miei gusti, ho bisogno di qualcosa che mi dia colore e stacco.. :mrgreen:
In quarzo lo escludiamo xke ci costa sui 5000 euro (dato che sarebbe un piano di 4,20mt più 180cm ad angolo e tutto lo schienale) la versione colorata, bianco o grigio ci costerebbe sui 3500 ma non ci piace.. anche xke la cucina sarà in 3 colori e il grigio non c'entra una cippa..
Grazie mille lo stesso

Miremiry ha scritto:Questo è l'effetto finale dello schienale in vetro
Immagine
Beeellooo
:D me gusta mucho.. potrebbe stare davvero bene!
E altra domanda, perdonami.. ma hai il p.c. che piace a me, come ti trovi? E' in vetro stopsol oppure in acciaio? E hai pure il forno come il mio di adesso che rimetteremo anche nella nuova cucina..
Non è che saresti cosi gentile (lo sei già stata oltre misura) da farmi una foto del p.c. ambientato?
Grazie mille

:oops: il pc ambientato? ehm, in che senso? .... con le pentole sopra??? o con le ghirlande thun? :lol:
in questa foto si vede meglio; devo dire che mi trovo molto bene sia col forno che col pc (vetro stopsol supersilver o come diamine si chiama...); si pulisce facilmente, e se tieni la luce della cappa spenta nessuno si accorgerà dell'eventuale sporcizia :P (si capisce che non sono una maniaca della pulizia??). comunque non ho mai usato un prodotto per pulirlo, solo e soltanto la pezza bagnata e acqua calda in caso di emergenza!
Immagine
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305