Arnadio in muratura

Buonasera.....approfitto dei vostri splendidi consigli per la mia camera da letto, dove per ora regna un armadio in muratura ma piccolo per le dimensioni della stanza...in cartongesso....trovato così al momento dell'acquisto.....quindi la nostra idea sarebbe di buttare giù e rifarlo.....ma solo perchè mio marito è muratore.....ma da dove cominciare?lui non ha mai fatti quindi vorrei raccogliere più informazioni possibili prima di dover iniziare.....la prossima estate......
Immagine
La stanza è la camera più grande.....la parte di fronte alla porta....magari che faccia anche angolo.......aspetto le vostre indicazioni e consigli.... :oops:
Grazie mille....a presto

Re: Arnadio in muratura

questo argomento interesserebbe anche a me. Non ho idea di come si crea un armadio a muro o armadio in muratura...sono la stessa cosa?? Si tratta di un normale armadio fissato al muro e poi coperti i cm avanzanti sui lati a mò di cornice o ci sono altri sistemi??? Se creao una nicchia di misure più o meno standard tipo 2 metri potrei infilarci all'interno un armadio acquistato bello e pronto, fissarlo al muro su tutti i lati possibili e poi creare sui bordi delle cornici...
Scusate se ho detto delle fesserie :oops:

Re: Arnadio in muratura

ma l'armadio a muro poi lo volete rivestire con pannelli di legno?? :roll:
perchè la polvere è una cosa allucinante....

io avevo una nicchia a muro ovviamente ho chiuso con delle ante a specchio..e da vedere è diventato un'armadio a muro....dentro ho messo mensole in legno ma le spalle e il dietro è a muratura....è impossibile pensare di mettere li dentro vestiti!!!...
io lo uso tipo ripostiglio
Immagine
Immagine