Dalla botola alla scala!

Salve a tutti!Dopo aver rotto il ghiaccio col forum x la scelta della mia nuova/prima cucina - un pò d'ansia è già! - come qualcuna di voi forse già sa,i lavori si son dovuti interrompere a causa di una brutta infiltrazione...ma visto che non riusciamo a stare con le mani in mano abbiam deciso di puntare la nostra smania di fare su di una botola (una scala retrattile x intenderci) presente nel soffitto di una stanza e che porta ad una stanzetta nemmeno tanto piccola,diciamo un 9 mq...all'inizio pensavamo di sfruttarla come ripostiglio ma poi...pensa e ripensa...perchè non farne una cameretta??!!
Visto che la casa non è propriamente una reggia ,sarebbe davvero un lusso poterla utililizzare diversamente!!Unico problema:la botola!Avremmo quindi deciso di sostituirla (la botola) ma dopo attenti studi :shock: vista la poca ampiezza,credo che l'unica scala possibile sia quella alla marinara...ce l'avete presente?Secondo voi è comoda??Piaciucchia???

Vi posto un'esempio,è solo un esempio eh!!!! :oops:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lauretta78 il 03/10/12 18:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Dalla botola alla scala!

Secondo me è scomoda, ne ho comunque viste di più carine rispetto a quella della foto (anche al Brico Center...). Le alternative sono comunque poche o nessuna.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.